This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccalla'..Ferrari Station Wagon
MattMPS Ha scritto:hai fatto una seire di congetture tutte tue sulla LFA:

1) la posizioni insieme a 458 in modo del tutto arbitrario, io ti ho fatto l'esempio di FF e mi dici che è un'altra categoria (e son d'accordo) il problema è che io LFA non la iscrivo nella stessa categoria di auto di 458 , ma la incasello a metà esatta tra i due modelli citati di Ferrari.

La LFA sta esattamente a metà tra la 458 e la 599. E' una GT sportiva. Il V12 della FF non è certamente tirato ma "tarato" per quello che dovrà fare su una macchina a 4 posti e non su una GT sportiva. Se insisti nell'avvicinare la FF con la LFA è chiaro che non si può continuare questo discorso visto che per la stampa specializzata, gli appassionati e le case madri non sono due auto direttamente paragonabili.
TU hai fatto un paragone tra i due motori senza però tenere in considerazione che la LFA è già alla sua massima evoluzione tecnologica mentre il V12 della FF è praticamente alla base... come è solito fare in Ferrari quando parliamo del motore della 2+2. Vuoi un paragone diretto? Guarda i valori del V12 che posizioneranno sulla 599.

P.S.
Conosco personalmente una persona - addetta ai lavori - che la LFA l'ha provata... costa troppo per quello che è. Va fortissimo, è divertentissima ma non fa la differenza con le tante rivali "a buon mercato" oggi in vendita.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Per vostra info: io la pianto qui.

Siamo troppo OT.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Senza dirci chi ce l'ha piu' lungo?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Vogliamo sapere, adesso!
:chessygrin:
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Vogliamo sapere, adesso!
:chessygrin:

Virtualmente si può millantare qualsiasi cosa Big Grin
Hai sorelle? Big Grin

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Virtualmente si può millantare qualsiasi cosa Big Grin
Hai sorelle? Big Grin

Ciao
Ale

Se ne avessi starei zitto.
(Quelle in macchina con me non sono nemmeno cugine)
Arancia Meccanica

Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:La LFA sta esattamente a metà tra la 458 e la 599. E' una GT sportiva. Il V12 della FF non è certamente tirato ma "tarato" per quello che dovrà fare su una macchina a 4 posti e non su una GT sportiva. Se insisti nell'avvicinare la FF con la LFA è chiaro che non si può continuare questo discorso visto che per la stampa specializzata, gli appassionati e le case madri non sono due auto direttamente paragonabili.
TU hai fatto un paragone tra i due motori senza però tenere in considerazione che la LFA è già alla sua massima evoluzione tecnologica mentre il V12 della FF è praticamente alla base... come è solito fare in Ferrari quando parliamo del motore della 2+2. Vuoi un paragone diretto? Guarda i valori del V12 che posizioneranno sulla 599.

P.S.
Conosco personalmente una persona - addetta ai lavori - che la LFA l'ha provata... costa troppo per quello che è. Va fortissimo, è divertentissima ma non fa la differenza con le tante rivali "a buon mercato" oggi in vendita.

1) per me la LFA è concorrente di 599
2) v12 ferrari è in conf base? vero ...v10 Lexus al massimo sviluppo? e dove? è alla prima (e forse unica) applicazione dovessero fare una LFAII facle che sia "upgradato"
3) ho seri dubbi che una 599 sia veloce come una 458 italia, dipende dal tracciato ma mi sa che ci sono varie tipologie di circuiti dove le prende la v12
4)per inciso una LFA non la prenderei mai nemmeno sotto tortura, ma si sta discutendo di tecnica e basta..il prezzo è semplicemente folle per macchina, marchio ecc..
preciso però che ha degli interni curatissimi e di gran classe per una supercar, non li ho chiaramente mai visti ma mi sembrano anche meglio di quelli delle ferrari (che poi conti o meno è un'altro discorso). e cmq lexus ha costruito una supercar in tutto e per tutto col suo stile (che non mi piace) e differenziandola da Ferrari il più possibile
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
MattMPS Ha scritto:1) per me la LFA è concorrente di 599
Citazione:2) v12 ferrari è in conf base? vero ...v10 Lexus al massimo sviluppo? e dove? è alla prima (e forse unica) applicazione dovessero fare una LFAII facle che sia "upgradato"
Fai finta di non capire? Un conto è agire qualche anno dopo con delle modifiche per implementare le possibilità di un motore (vedi il flat six della 997 che da 355cv è passato ad oltre 400) ed un altro è avere un motore e spremere da quello il 70/80% consapevoli di utilizzarlo su vetture che dovranno essere più prestazionali e quindi lasciare per altro la massima evoluzione.
Citazione:3) ho seri dubbi che una 599 sia veloce come una 458 italia, dipende dal tracciato ma mi sa che ci sono varie tipologie di circuiti dove le prende la v12
E che c'entra? Chi ha mai sostenuto che la 599 potesse darle di santa ragione alla 458? Credo oltretutto siano nate con scopi ben diversi.

Ha ragione Liosandro: continuare non ha senso. Facciamo che hai ragione tu.

A Gagio... sei sempre un grande! ;-D
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:Ha ragione Liosandro: continuare non ha senso.

...e siamo arrivati a pag.22!!!:chessygrin:
Comunque leggervi è stato anche divertente, con OT notevoli!:haha:
  Cita messaggio
BisteBest Ha scritto:A Gagio... sei sempre un grande! ;-D

Ed ecco chiarito anche chi ce l'ha piu' lungo.
Arancia Meccanica

Cita messaggio