This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hard Dog fabrications
Riscrivo perchè mi si è stranamente cancellata la discussione: Blink :

Volevo sapere se la procedura per l'omologazione potrebbe essere la stessa(di quella di TRlane) per gli hard dog della bethania garage:

http://www.bethania-garage.com/m2hardcore_hardtop.htm

C'è poi qualcuno che monta uno di questi rollbar?
  Cita messaggio
Si, la procedura e' la stessa.

Alcuni lo montano. IMHO costano solo di piu' oltre a non essere fatti secondo standard ma, come tutte le cose americane con la regola "piu' e' grosso piu' resiste, e in ogni caso god bless us". Preferisco TRLane su ogni fronte, ma va a gusti
Alberto
  Cita messaggio
Io ce l'ho.
E quando l'ho preso io costava parecchio meno e non e non c'erano molte alternative.
La hard dog costruisce secondo le specifiche SCCA.
Usa tubi di diametro un po' piu' largo che -secondo me - sono piu' gradevoli alla vista.
Ma, come si diceva, va a gusti.Confusedmiley:

Certo che avere la procedura pronta per la TR...:oops:

PS:
in Belgio si segnano alla revisione che lo monti e finita li'.
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Capito. La mia insicurezza era sul fatto che non sapevo se la ditta forniva insieme al prodotto anche una specie di carta o foglio in cui ne si attesta lo standard e la sicurezza. A questo punto anche un rollbar artigianale potrebbe essere omologato? Non capisco.

Edit: A parte lo spessore dei tubi, una linea che mi piace molto di più di quella di trlane.
Smoke mi sai dare un peso?
  Cita messaggio
Nessuno rilascia niente.

La grossissima differenza e' che su TRLane si possono reperire i test radiografici sulle saldature, le normative per rollover cage utilizzate, gli angoli di attacco, lo spessore degli afferraggi ecc ecc. Quindi anche un'omologazione via perizia e' fattibile.
Con l'Hard Dog tutto questo non esiste, ed in piu' piazzano un bel disclaimer a fondo pagina in cui dicono che non si assumono alcuna responsabilita'.......
Inoltre uno lo paghi 400 euro, l'altro 800.....

Se guardi il rollbar di Triciclomissile ti accorgi che e' nettamente piu' simile ad un TRLane che ad un Hard Dog, ed un motivo c'e'!

Ovviamente tutto IMHO, ma questo e' il ragionamento che mi ha portato a scegliere TRLane anziche' Hard Dog
Alberto
  Cita messaggio
Io lo monto... lo misi quando di TR non se ne sapeva nulla!

Credo che la procedura sia la stessa!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
asatobi Ha scritto:Smoke mi sai dare un peso?

credo di averlo postato (era dichiarato sul pacco). 30kg?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:credo di averlo postato (era dichiarato sul pacco). 30kg?
Io mi ricordo ben meno del mio...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
a me sembrava fosse sui 25...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
vince desert bug
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=bethania

discussione di riferimento:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...g-../page8
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio