hardtop Ha scritto:ciao che chiave ci vuole per svitare il dado per piantone dello sterzo?sai siccome mi devo mettre dietro in questi giorni
e vorrei essere sicuro di avere tutte le chiavi prima di iniziare!!!!p.s. avete dei consigli o degli accorgimenti che non ho letto?
grazie
Per togliere il modulo airbag ci sono due dadi ai lati del volante (coperti da un tappo di gomma). La misura della chiave mi sembra sia il 10 o 12 non ricordo bene. comunque ti serve per forza una chiave a bussola altrimenti non riesci a svitarlo.
E' più facile da fare che da descrivere...
IMPORTANTE è scollegare prima la batteria e
ASPETTARE qualche minuto perchè si scarichi il condensatore dell'airbag se non vuoi correre il rischio che scoppi...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
hardtop Ha scritto:Rada Ha scritto:hardtop Ha scritto:ciao che chiave ci vuole per svitare il dado per piantone dello sterzo?sai siccome mi devo mettre dietro in questi giorni
e vorrei essere sicuro di avere tutte le chiavi prima di iniziare!!!!p.s. avete dei consigli o degli accorgimenti che non ho letto?
grazie
Per togliere il modulo airbag ci sono due dadi ai lati del volante (coperti da un tappo di gomma). La misura della chiave mi sembra sia il 10 o 12 non ricordo bene. comunque ti serve per forza una chiave a bussola altrimenti non riesci a svitarlo.
E' più facile da fare che da descrivere... IMPORTANTE è scollegare prima la batteria e ASPETTARE qualche minuto perchè si scarichi il condensatore dell'airbag se non vuoi correre il rischio che scoppi...
grazie delle info ma per poter togliere il volante dal piantone ce un dado avviatao sullo stesso piantone e vorrei sapere che chiave ci vuole per svitarlo?
Proprio non ricordo, come misura dovrebbe essere il 27 o 30-32, per svitarlo ti serve sempre una chiave a bussola, perciò se hai il classico set di chiavi a bussola da 1/2 sicuramente hai anche la misura giusta per il dado del volante.
Cmq una volta tolto il dado, il volante è comunque durissimo da togliere!!! Io mi sono aiutato con l'immancabile Svitol, un estrattore e tante tante imprecazioni
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
noooo lo sapevo che alla fine non era cosi semplice!!!!speriamo vada meglio di come e andata a te ciao e grazie per le info
Dopo poco tempo io ci sono da capo.
Ricomincia l'albero di Natale.
Il WD40 direi che e' poco durevole.
Che riattivante eltettrico avete usato voi?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
succede anche a me: prima 3 flash e poi 7 flash. Seguo anch'io la stessa procedura? a) b) e c)? la mia è una NB del 1998. Ciao
Se lampeggia 7 volte, è un problema che riguarda il modulo airbag del passeggero.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Cel'ho anch'io il problema dei 7 lampeggi...non sò proprio cosa fare T.T
Io ho due lampeggi, ho visto la scheda che vete potato, ma non capisco cosa voglia dire..........potete aiutarmi ?