This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'esegesi dell'inno italiano di Benigni
La parola anarchia ormai è confusa come la parola hacker.

A me il Benigni m'è sempre piaciuto, ma son di parte
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Anche io l'ho imparata a scuola. Dalle stesse persone che dici tu.

La passione, pero', non si insegna, si trasmette.

Per trasmettere la passione non è necessario stare sul palco di San Remo, è sufficiente un' aula scolastica.

:chessygrin:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Sanremo, l'unica cosa che guardo sono solo le foto di quelle due Gran Pezzi Di Gnocca della Canalis e Rodriguez!: Bash :: Bash :
  Cita messaggio
Certo, e ti posso confermare la cosa se mi riferisco ad alcuni/e insegnanti che ho avuto.

Ma, saro' stato sfigato, i prof di storia che ho incontrato sono solo riusciti ad insegnarmi una cosa: la NOIA
Alberto
  Cita messaggio
Grande Benigni!
Ma mi è venuta la malinconia a fare il raffronto con l'attualità miserevole dell'establishment in Italia.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
Premetto che Benigni mi piace e io al suo posto avrei fatto lo stesso, ma personalmente avrei preferito vedere sul palco un Premio Nobel Italiano come Rita Levi Montalcini ovviamente un portavoce o un collegamento esterno, magari lei o anche Mario Capecchi, son sicuro che avrebbero partecipato gratuitamente, o al massimo avrebbero devoluto in beneficenza/ricerca il loro compenso!
Viva l'Italia...!
  Cita messaggio
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
anch'io sono di parte
Roberto Benigni risveglia sempre la mia curiosità.Non è un treno tranquillo e sicuro . E' un poco istrionico, accarezza la cialtronaggine, usa lo sberleffo e non teme di esagerare .Il talento nel coinvolgere chi lo ascolta è immenso e lui lo sa.
Possiede anche il non comune dono, nonostante il timore lo pervada, di provare a rischiare .
Si imbuca sul palo degli attrezzisti per attraversare lo spazio del circo sulla corda e ogni tanto vacilla.Ma è un gatto volpino un ramarro guizzante e non cade e non lo prendi. Scappa e fa marameo con la mano sul naso.
Con il tempo ha cambiato registro alcuni suoi spettacoli dal vivo non sono stati eccezionali per novità, ma ha sempre ripagato lo spettatore ,a mio avviso, con le doti clownesche che usa spesso per trarsi d'impaccio.
Vi ricordate quando cantò la canzone dedicata alla moglie? O quando ieri si è messo a cantare l'inno in quel modo sommesso come quando succede di cantare per esempio in macchina da soli.Ha fatto diventare l'inno d'Italia una bella canzone che suscita emozioni .
Non so se si capisce, a me ieri è piaciuto .
Ha parlato dell'italia in maniera non convenzionale.
E siccome sono un ammiratore se mi permettete vorrei suggerire due film

1)Berlinguer ti voglio bene di Bertolucci e con la strepitosa Alida Valli e Monni (che nonostante il titolo la politica non c'entra) :no_: ma se non si può cassate!

2) down by law di Jarmush con waits e lurie

Ora sono stato sufficientemente noioso e prolisso
e pensate che non c'ho ancora la mx5 !!!
ciao
Antonio

" ero alle giostre "
  Cita messaggio
Mha, a me Benigni sta abbastanza sulle palle. Ma ieri sera tanto di cappello, sono rimasto davvero colpito
Alberto
  Cita messaggio
aggiungo solamente [SIZE="4"]200.000€[/SIZE]
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Mha, a me Benigni sta abbastanza sulle palle. Ma ieri sera tanto di cappello, sono rimasto davvero colpito
a me benigni non piace molto come comico nel senso che "non mi fa ridere"
però, quanto a cultura, passione e lucidità nel metter giu le idee, giù il cappello
ce ne fossero come lui...

anchio sono di parte Wink
  Cita messaggio