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ho tradito
#91
Premetto che il tiptronic non è un cambio che apprezzo su una sportiva, era perfetto sulla A6 2.5TDI di 10anni fà ma affatto su un'auto come la Boxster.
Detto questo complimenti per l'auto scelta, molti la bistrattano considerandola "da poveri", o "per le donne", invece ha un telaio che è di gran lunga migliore di tutta la categoria, è l'unica auto che offre un motore centrale "potente" a prezzi da comune mortale e tranne il 2.5 è molto affidabile sotto tutti i punti di vista.
Io ho avuto l'occasione di provare per pochissimo una 987 2.7 239cv (quella coi fari tondi del 2005) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, il telaio è veramente rigidissimo e il motore che tutti mi dicevano essere "poco più che normale" è invece davvero una forza. Sarà che non avevo mai provato un motore sopra i 2000cc, ma ha davvero tanta coppia ed è molto molto reattivo, diciamo che i 2 cilindri in più delle "solite" auto si sentono TUTTI.
Mi è piaciuta talmente tanto che se prima la guardavo e consideravo "non eccellente" fuori ora desidero in tutto e per tutto, è talmente un portento alla guida che fuori potrebbe essere anche una ciabatta ma la prenderei comunque.
Spero un giorno di poter coronare il sogno, magari una S giacchè da usate si trovano a pochissimo in più delle 2.7 ; penso che portare a casa una Boxster da 280cv del 2005/2006 con 26/27.000 euro sia un bel comprare.
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#92
jeff Ha scritto:Premetto che il tiptronic non è un cambio che apprezzo su una sportiva, era perfetto sulla A6 2.5TDI di 10anni fà ma affatto su un'auto come la Boxster.
Detto questo complimenti per l'auto scelta, molti la bistrattano considerandola "da poveri", o "per le donne", invece ha un telaio che è di gran lunga migliore di tutta la categoria, è l'unica auto che offre un motore centrale "potente" a prezzi da comune mortale e tranne il 2.5 è molto affidabile sotto tutti i punti di vista.
Io ho avuto l'occasione di provare per pochissimo una 987 2.7 239cv (quella coi fari tondi del 2005) e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso, il telaio è veramente rigidissimo e il motore che tutti mi dicevano essere "poco più che normale" è invece davvero una forza. Sarà che non avevo mai provato un motore sopra i 2000cc, ma ha davvero tanta coppia ed è molto molto reattivo, diciamo che i 2 cilindri in più delle "solite" auto si sentono TUTTI.
Mi è piaciuta talmente tanto che se prima la guardavo e consideravo "non eccellente" fuori ora desidero in tutto e per tutto, è talmente un portento alla guida che fuori potrebbe essere anche una ciabatta ma la prenderei comunque.
Spero un giorno di poter coronare il sogno, magari una S giacchè da usate si trovano a pochissimo in più delle 2.7 ; penso che portare a casa una Boxster da 280cv del 2005/2006 con 26/27.000 euro sia un bel comprare.

Ciao,
io ho provato un boxster S ma 252cv, lasciandomi abbastanza deluso. Devo purtroppo dissentire sul discorso telaio....rimanendo in categoria, Lotus rimane assoluto riferimento, e Honda non è da meno.
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#93
Io non intendevo che sia un'arma da pista, le Lotus come telaio sono ancora un riferimento, ma si tratta di tutt'altra filosofia e categoria. Io intendevo che di telaio è di gran lunga superiore a quello delle sue concorrenti "naturali", ovvero della SLK r171 (pietoso) e della Z4 (mediocre). Il motore del Boxster certo non ha la cattiveria di un motore ///M (che so bene che carattere hanno avendo un 320is) o l'allungo di un V-tech Honda, ma è innegabile che è pur sempre un 3 litri "sportivetto" con una buona coppia da subito, più che sufficiente per l'auto e sopratutto per divertirsi.
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#94
jeff Ha scritto:Io non intendevo che sia un'arma da pista, le Lotus come telaio sono ancora un riferimento, ma si tratta di tutt'altra filosofia e categoria. Io intendevo che di telaio è di gran lunga superiore a quello delle sue concorrenti "naturali", ovvero della SLK r171 (pietoso) e della Z4 (mediocre). Il motore del Boxster certo non ha la cattiveria di un motore ///M (che so bene che carattere hanno avendo un 320is) o l'allungo di un V-tech Honda, ma è innegabile che è pur sempre un 3 litri "sportivetto" con una buona coppia da subito, più che sufficiente per l'auto e sopratutto per divertirsi.

infatti non dimentichiamo che una boxster motorizzata s da la paga in pista ad una più potente 997 .....merito del telaio!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
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x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#95
jeff Ha scritto:Io non intendevo che sia un'arma da pista, le Lotus come telaio sono ancora un riferimento, ma si tratta di tutt'altra filosofia e categoria. Io intendevo che di telaio è di gran lunga superiore a quello delle sue concorrenti "naturali", ovvero della SLK r171 (pietoso) e della Z4 (mediocre). Il motore del Boxster certo non ha la cattiveria di un motore ///M (che so bene che carattere hanno avendo un 320is) o l'allungo di un V-tech Honda, ma è innegabile che è pur sempre un 3 litri "sportivetto" con una buona coppia da subito, più che sufficiente per l'auto e sopratutto per divertirsi.


Ok, non avevo inteso correttamente. Pienamente d'accordo!
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#96
allora..mi sono dato un occhiata un po al volo a questo topic.. consumi : NC 1,8 SE FACCIO 10,5KM A LITRO è GRASSO CHE COLA...VIAGGIO SOPRATTUTTO CITTADINO/PSEUDO EXTRA URBANO..E STIAMO INTORNO AGLI 8,5KM LITRO... è anche vero che ho il piede destro pesante come un elefante....

fattore porsche.. molto belle...e ''MULTIFUNZIONE'' ci corri e ci vai a fare la spesa... fortunatamente ho avuto la possibilità di provare qualche macchina con la cavalleria sotto al cofano nei miei 27 anni di vita.. e devo dirvi che
la 997 4s da 360cv cambio manuale... è un bel Ferro...sale di giri che è un piacere ed ha una tenuta ottimale e buon inserimento... la 2S non è cosi veloce ed efficace....troppo sbilanciata al posteriore...
la boxter è una bella macchina...ma per divertirmi guidando non sarebbe la prima scelta...
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#97
Scusate,

Apparte il discorso estetico dove il mio punto di vista è che la boxster (pur bella) non mi ha mai convinto al 100% per come sono distribuiti i volumi della vettura (certo causa motore centrale) ma non si capisce qual'è il muso e la coda.... La Mx5 (con capote in tela) è sempre stata più proporzionata in tal senso.... ma a parte il discorso estetico...

Un mia osservazione è che assunto che il motore è più potente e il telaio più performante (è anche più lunga e larga, e sul veloce incide) vi invito a valutare anche il fatto che nel piacere di guida e nella guidabilità in genere incide anche e molto l'aspetto della "sincerità" e della "gestibilità" nelle situazioni al limite.

Tralasciando NA che sul bagnato era difficilotta, la mia NBFL aveva un avantreno impeccabile e il retrotreno super gestibile e la macchina ti segnalava il limite e ti consentiva di gestire le situazioni oltre ad esso...

Ora mi chiedo (in particolare a Spiderman che sembra le abbia provate tutte) siamo sicuri che la Boxster non sia uno di quei tavoloni aggrappati al suolo, che ti fanno viaggiare come un matto ma che poi se viaggi sul filo di lana del limite se lo oltrepassi è la fine!!??

Io penso questo sia un aspetto molto importante....
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#98
Frank72 Ha scritto:........ uno di quei tavoloni aggrappati al suolo, che ti fanno viaggiare come un matto ma che poi se viaggi sul filo di lana del limite se lo oltrepassi è la fine!!??

Io penso questo sia un aspetto molto importante....

Non capisco il tuo discorso.
Se e' per quello, gia' la NC ha un limite molto superiore ed e' molto meno comunicativa di una NBFL.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#99
axet Ha scritto:mi sa che allora non conosci bene il 3.4 del 996

...... Che oggi difficilmente vendi se non con il motore sostituito o con la certificazione di aver risolto il problema che sta alla base delle numerose rotture.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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Gyu71 Ha scritto:CJ, credo di conoscere abbastanza bene il tuo pensiero per quello che scrivi
e per come ti poni sul forum...

...e personalmente ti posso capire, nello specifico caso dell'automatico la penso
esattamente come te. Però non mi pare bello "smontare" con la poca diplomazia
che ti caratterizza, una persona che giustamente pensa di togliersi uno sfizio
(bello comunque!) e condividerlo con noi, soltanto per il fatto che CI considera
capaci di comprendere la propria passione e soddisfazione.

Ergo, per usare il tuo stesso linguaggio, magari cerca di toccare dei tasti un po' meno
squillanti quando si da dei giudizi su opinioni diversi in argomenti piacevoli come questi!

Con stima e rispetto,
Giulio.

Non posso che concordare con Giulio. Si chiama marketing emozionale.
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