Ciao a tutti ragazzi, sono patrizio ho 20 anni e vivo a roma!
Sono alla ricerca di un auto tp jappo e la scelta è ricaduta su una mx5, vorrei però farvi qualche domandina.
Ho trovato una 1.6i phoenix del 2002 con 140.000km grigia con interni in pelle marroni, sono tanti? troppi?
Principalmente io vorrei prepararla per fare qualche sano traverso ma anche per usarla tutti i giorni! Quindi niente preparazioni motoristiche troppo spinte per ora!
Qual'è secondo voi una quotazione giusta per quell'auto?
Cosa gli si può fare di soft per prendere qualche cavallo? scarico, aspirazioni e centralina?
Grazie a tutti e complimenti per il forum, veramente ben fatto!
Benvenuto!
La phoenix per me è una delle più belle ed i km su una MX5 non sono un problema se è stata curata come si deve. Personalmente oggi cercherei un 1.8 che ti offre 30cv in più e un differenziale autobloccante e la differenza di prezzo e di mantenimento rispetto al 1.6 è talmente minima che ne vale la pena! Tradotto in soldoni con la differenza di prezzo tra una 1.6 e una 1.8 i 30cv ed il torsen non li metti su un 1.6 e la differenza è tanta!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Tutte le MX5 ha abbiano 10 anni (mi pare) sono iscrivibili al RIVA. Valuta bene la polizza proposta perchè quando l'avevo guardata io notai notevoli differenze nei massimali e nelle garanzie. Oltretutto se non sbaglio non fanno le garanzie accessorie o comunque hanno solo un leggero sconto. Poi mi pare si debba pagare una tessera quindi alla fine a me è convenuto tenere la mia assicurazione.
Le differenze di prezzo sono da vedere confrontando due auto, in generale penso che si possano anche trovare 1.8 meno costosi dei alcuni 1.6. Dipende tutto da come sono messe le auto.
Se vedi alcuni annunci che ti ispirano postali che diamo un parere anche noi.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Estremo Ha scritto:anche perchè di 1.8 tranne quest'altra non ne trovo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176796308
secondo voi è troppo 4.500+passaggio?
Quella anny è stata pesantemente taroccata (pannelli portiere, fari posteriori, strumentazione FL, style bar), oltre ad avere 140mila kilometri e gli interni distrutti.
アンドレア
Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary n°4131 del 1999
modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,
cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
La Anny è il top delle NB ma quella è davvero messa male. Offri 3.500.
La silver non è male, certamente il prezzo lo puoi limare. Da valutare per l'impianto a gas se devi usarla in città.
Porsche Boxster
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv