This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La vostra opinione
Ciao tutti,

Mi ri-presento: mi chiamo Niccolò e...

...finalmente ci siamo!

A giorni dovrei andare a vedere una NC e se tutto va bene farla mia.. Confusedupacool:

Si tratta di questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190964704

Cosa ne pensate? il prezzo è giusto?

Ho gia parlato con il proprietario che mi ha confermato la sua disponibilità a far vedere la macchina da un meccanico in quanto pensavo di chiedere alla concessionaria Mazda se, visto e considerato che diventerei loro cliente, possono dare un occhiata per confermare lo stato di salute della macchina... Avete altri consigli?

Ciao
  Cita messaggio
E' una Essence, quindi non ha il DSC, in altre parole niente controlli elettronici. Sappi che la NC ha dei limiti più alti delle versioni precedenti (tiene di più) ma avverte meno e quando scappa via, devi essere molto pronto a riprenderla. Se ti piace, prendila, ma metti in conto di fare subito gli angoli!

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
La garanzia e' scaduta ----> Mazda non ti deve vedere nemmeno col binocolo!!!!

Chiedi a Luca Biraghi (http://www.biraghiracing.it), aka Evolution Orange sul forum. Lavora NETTAMENTE meglio di qualunque meccanico in zona.
Alberto
  Cita messaggio
A quei soldi e di quell'anno trovi delle interessanti 2.0!

La garanzia è scaduta questo mese quindi dimenticala. Su Milano per una verifica e per la manutenzione futura tieni in considerazione Biraghi, lascia perdere il concessionario.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
@Lanf:

Sapevo anche io che la essence non ha controlli ma la cosa non mi crea più di tanti problemi basta guidare con la testa

@Miata.Shark

Ho solo bisogno di un occhio esperto che mi dica se la macchina è in ordine ed ovviamente non posso portare una macchina da Como a Garbagnate solo per questo. Basta illudere il concessionario con il discorso: "L'unica cosa certa è che comprerò una MX-5. se non è questa è un altra quindi aiutami a sceglierla che il cliente te lo sei già fatto..." poi è ovvio che al momento del tagliando valuterò la soluzione migliore.

@Spiderman

Il 2.0 non mi interessa (+ Assicurazione, + Bollo, + Benzina consumata) il 1.8 è più che sufficiente e, per averle provate entrambe, più versatile nella guida "rilassata". Cosa intendi per dimenticala? (la macchina o la garanzia?) Per quanto riguarda la garanzia so che è scaduta ma non fa un enorme differenza, tiri sul prezzo.

Biraghi immagino che sia bravo ma io abito a Como. Per carità non è poi così distante da Garbagnate ma non mi sembra molto astuto andare da un meccanico a 40km da casa quando probabilmente ne trovi di bravi anche dalle tue parti...

Per ora grazie a tutti per i consigli ma...

...non avete risposto alla domanda Wink

Il prezzo come vi sembra?
  Cita messaggio
Io non spenderei mai 12500 per una Essence. Avrà anche solo 36k km, ma rimane sempre un costo elevato per quel che ti dà.

Come ti ha detto Spiderman, a quella cifra trovi delle 2.0 Fire, i cui costi di gestione non sono troppo dissimili. Che peraltro ha anche l'autobloccante e sei marce, per dirne una...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ti ho risposto dicendo che a quel prezzo trovi i 2.0. Per me è cara in generale poi sono uno che pensa sia meglio spendere 1.000 euro in più per un'auto "sicura".
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Io a quel prezzo (io conto di riuscire a ribassare il prezzo di almeno un migliaio di euro) non ho trovato un gran che a meno che non fossero Wind oppure con 60.000+ Km oppure ancora a 300km di distanza. Di sicuro qualche fire 1.8 con un 40K km da concessionario l'ho vista ma mai sotto i 13/14 mila euro (mai trattabili se non nell'arco dei 500 euro). Avete qualche segnalazione? ve ne sarei grato...

Sulla sicurezza mi ero posto anche io il problema iizialmente ma poi c'ho pensato bene... tra una NA/NB/NBFL senza alcuna elettronica e una NC Essence sono pronto a scommettere che sia più sicura una essence. Non ho grande esperienza di guida con TP, ma neppure 18 anni (32). Non voglio una MX-5 per andare a fare i traversi in rotonda o comunque per andare in giro a fare il tacchino (compravo altro altrimenti), voglio una MX-5 per perdere gli ultimi capelli nel vento.

Grazie mille per ora, è bello sapere che c'è una comunità disponibile a darti qualche consiglio!

Ciao
  Cita messaggio
Beh, ma se cerchi un'auto usata, non ha molto senso darsi dei limiti di km da fare per prendersela Big Grin Per me nell'arco dei 200 e fischia km era tutto accettabile (son di Cuneo, vivo a Trento e l'ho presa a Marina di Grosseto...)

Per dirne una http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191024214

Ha più km della tua, ma 60k sono ancora più che accettabili, IMHO.

Se no con 40k: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188203261

Comunque non farti prendere dalla fretta e non comperare la prima che passa.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Il problema della distanza è di natura pratica avrei solo qualche sabato libero (il prossimo forse ad Aprile) quindi rende il tutto estremamente complesso.

La RC tenderei a scartarla a priori, l'altra sembra bella e ben equipaggiata ma 2.0...

Sulla fretta hai pienamente ragione, per questo mi faccio accompagnare da mio cognato (ex miatista e principale causa della mia scimmia) che funznge da osservatore emotivamente neutro. Nei prossimi giorni vedrò la essence, la proverò e la farò vedere ad un mecca (nel frattempo ho una copia del libretto se vado in mazda me la danno qualche info a partire dal numero di telaio? tipo tagliandi etc?) se mi piace e mi pare in ordine cercherò di spingere sul prezzo facendo notare che è una essence (No ESP e TCS) è del 2006 (no garanzia) a seconda del risultato deciderò (con calma) e comunque nel frattempo continuo a cercare...

Ancora grazie mille e complimenti a tutti per la disponibilità
  Cita messaggio