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nooooooooo...
#11
Ma secondo voi quei labbri del telaietto li devo lasciare così?

Perchè a parte che un pelo sopra c'è attaccato il triangolo inferiore e ciò mi fà un pò paura per eventuali sollecitazioni, non vorrei che nel colpo mi si sia leggeremnte strinto, costringendo quindi il movimento del braccetto...

Grazie ad un manuale inviatomi a suo tempo da angeloc4 ho visto quale sarebbe il pezzo da cambiare...

[ATTACH=CONFIG]3074[/ATTACH]

...e immagino ci sia da spararsi, sia come prezzo del pezzo in se che come manodopera per far montare un coso del genere per quanto mi fidi a far montare da mazda un pezzo così importante)...

un sò che fà...


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#12
è la culla posteriore. nuuova da mazda sarà attorno ai mille euro, più manodopera (e il prezzo raddoppia, almeno)

ma non va cambiata certo per così poco. inizia ad andare a farla controllare, le seghe mentali te le fai dopo.
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#13
Stamani sono stato da 2 meccanici...entrambi non hanno potuto alzare la macchina perchè avevano i ponti impegnati, quando hanno visto quello che avevo fatto mi hanno detto che "si può provare a ripiegarlo", ma va guardata per bene da sotto...durante il tragitto, dalla parte incriminata, si sentivano dei cigoli strani, specie a velocita di manovra "gneek-gneek" che non facevano presagire niente di buono...

Allora prendo l'autostrada,la macchina anche a 120km/h va dritta, e non si avvertono strane vibrazioni, e mi dirigo da mazda prato dove al di là delle aspettative vengo accolto molto bene, c'è un mx-5 nb rossa su un ponte e una nc 1.8 bianca in attesa, spiego l'accaduto e il capo officina(credo) gentilissimo mi fa subito sistemare su un ponte...

Rimane allibito di come posso aver avuto uno sculo simile: anche lui è d'accordo che tra tutte le cose che potessi tranciare con la dinamica che ho avuto ho salvato tutto e rovinato la cosa peggiore e improbabile...
Notiamo purtroppo che non sono piegate solo le becche esterne del telaietto, ma proprio dov'è attaccato il triangolo inferiore, all'interno si e ripiegato, e la macchina cigola perchè il braccietto urta li...
Ha detto che può provare a ripiegarlo ma teme che, ammesso sia possibile farlo, non torni come prima, e, + grave, che siccome si è piegato proprio dove c'è la saldatura (ma che fortuna) non è grado di garantirmi al 100% che poi il tutto regga, a forza di sollecitazioni...

Insomma andiamo in magazzino e tra il pezzo e la manodopera vengono fuori circa 1400 euro, mi ha detto anche sinceramente che non ha mai fatto un lavoro del genere e quindi le ore precise non è in grado di quantificarle...
Anche lui, data la spesa, mi gha detto di pensarci bene...anche se...
...mettendo sulla bilancia la spesa folle ed il fatto di avere una macchina nuova (ha 9 mesi) di tenerla rattopata, la scelta è dura, ma tempo che sarà anche obbligata...

Alego le immagini:

[ATTACH=CONFIG]3112[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3113[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3114[/ATTACH]

:cry2::cry2::cry2:


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#14
Azz, mi spiace...mi è passata la voglia di andare a metterla di traverso che avevo fino a 90 secondi fa...
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#15
ma il gommista che dice?
Se è solo una questione di rumore, risolvi ripiegando il metallo, sempre che io abbia capito bene.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#16
In pratica ho avuto la sfortuna di prendere il "cordolo" (non era proprio un marciapiede, era un rialzo fatto a mo' di marciapiede che separava dall'erba) con la linea quasi recuparata e la ruota destra completamente sterzata, la macchina ha saltato leggermente ed è atterrata su quella specie di cordolo poco prima di urtarlo con l'attacco delle sospensioni...non ho sciupato niente, nemmeno il paraurti, forse non è nemmeno ovalizzato il cerchio, ma ho pagato tutti i jolly giocati sopra con un colpo + grosso: Neutral :...

Il rumore proviene dal braccetto che non riesce a muoversi liberamente...
...le alette, urtando nel marciapiede, hanno fatto leva sulla saldatura piegando anche all'interno il pezzo di quel "semitelaio", se così si può chiamare, che sta perpendicolare alla strada e dov'è ancorato il braccetto...
In pratica per addirizzare quel pezzo di ferro, secondo il meccanico mazda non è detta che basti un martello o pappagallo, e sappiamo tutti che di scaldarlo per modellarlo non è il caso di farlo, per quanto poi in entrambi i casi verrebbe un lavoro approssimativo su una parte cruciale della macchina (tra l'altro un mm li sopra c'è la regolazione della campanatura o della convergenza)...

...e sinceramente non credo che sia bello, avere una macchina nuova, comprata non per fare il figo in passeggiata, ma per le sue doti dinamiche, rattoppata negli attacchi dei triangoli delle sospensioni...capivo se era un cerchio graffiato, o il paraurti, va bè, ma in questo caso, credo di non poter far altro che cambiare il pezzo e al diavolo...

certo, potrei candidarmi al campionato di sculo di mx-5 italia anno 2011 (in relazione al tipo di incidenteSmile...
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#17
Non sei così sfortunato.
C'è gente che ha speso molto di più.

Comunque dai coraggio, è sempre li pronta ad essere messa in moto.
Smile
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#18
Per carità, intendevo per il tipo di incidente:oops:
(l'urto sarà avvenuto al massimo, ma al massimo, a 15-20 km/h): Neutral :...
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#19
Mi spiace che il danno effettivamente ci sia e sia pure costosetto. Suvvia.. metti i soldini da parte e fai cambiare il pezzo, meglio non risparmiare su certe parti dell'auto. Solidarietà
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#20
Chosa Ha scritto:Per carità, intendevo per il tipo di incidente:oops:
(l'urto sarà avvenuto al massimo, ma al massimo, a 15-20 km/h): Neutral :...
Ma ci mancherebbe, io avrei buttato giù tutti i santi partendo dal 1 gennaio :chessygrin:

Ma in passato qualcuno ha praticamente pressato la Mazdina urtando a passo d'uomo.
Non ricordo chi sia stato, ma un ragazzo del centro Italia si è girato praticamente da fermo per colpa di una lastra di ghiaccio. Se ricordo bene il preventivo di riparazione più basso è stato di 6000 euro.

Per non parlare di Senna che ha rottamanto la sua Piscina dopo pochi giorni che era stata immatricolata : Blink :

Dico questo solo per farti avere una visione più leggera della realtà :p
Devi solo scegliere che strada seguire.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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