This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In generale...
Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per
cui...mi indichereste per una NA dul 90 con dif. autoblock:

A) Pressione delle gomme (da libretto di "abuso e manomissione" :chessygrin:...)
B) Tipo e quantità di olio per il,cambio (e...dove trovo anche la spiegazione per come sostituire l'olio nei pressi della leva del cambio? C'era ma non lo trovo più.. :chessygrinSmile
C) Tipo e quantità di olio per il diferenziale (autoblock, sempre da indicazioni "ufficiali")

Poi, ricordo di aver letto di come manutenere i vetri elettrici se lenti (come i miei :chessygrinSmile ; ma anche qui...non trovo più :dispair:.

Infine... per ora....:haha:, dove posso recuperarlo un libretto di uso e manutenzione? In Mazda si potrà ordinare??Shock

Grasias Wink
  Cita messaggio
Ciao fichi:chessygrin:..allora:

A)1,8 a libretto tutte e 4..ma io le ho messe a 2,0 e mi trovo meglio
B)75w90 2litri per il cambio,e qui puoi trovare come si cambia l olio nella torretta
http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio
C)sempre 75w90 però 1 litro..
..per il libretto di uso e manutenzione..non ne ho idea..prova sulla baia usato dovresti trovarlo!!
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per
cui...mi indichereste per una NA dul 90 con dif. autoblock:

A) Pressione delle gomme (da libretto di "abuso e manomissione" :chessygrin:...)
B) Tipo e quantità di olio per il,cambio (e...dove trovo anche la spiegazione per come sostituire l'olio nei pressi della leva del cambio? C'era ma non lo trovo più.. :chessygrinSmile
C) Tipo e quantità di olio per il diferenziale (autoblock, sempre da indicazioni "ufficiali")

Poi, ricordo di aver letto di come manutenere i vetri elettrici se lenti (come i miei :chessygrinSmile ; ma anche qui...non trovo più :dispair:.

Infine... per ora....:haha:, dove posso recuperarlo un libretto di uso e manutenzione? In Mazda si potrà ordinare??Shock

Grasias Wink

Mi pare che le 185/60/14 siano consigliate ad 1.8, qualcosa in più non fa male, per gli oli lascio la parola ai più esperti perchè non mi ricordo, per i vetri devi smontare la consolle centrale, smontare il blocchetto dei tasti, stando attento a non perdere i 4 contatti che non sono ancorati, pulire il tutto con un pilisci contatti e rimontare. In aggiunta lubrificare le guide.
Per il libretto uso e manutenzione scordati di trovarlo in conce e punta a ebay.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Grazie a tutti.

Ma... per l'olio diffrenziale; ok la..viscosità (75w90), ma deve avere qualche...caratteristica particolare?

E se uso l'olio che uso nel differenziale della RX8?
  Cita messaggio
mettette qualche nome di olio per il torsen
grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
Quindi?

Sul "tipo" (non solo la gradazione) di olio per il differenziale (a scorrimento limitato) consigliato da Mazda?

Nulla? Shocked
  Cita messaggio
Ieri gli ho fatto la 2° parte della manutenzione (sulla mia NA 1.6 del 90) che ha compreso il cambio olio cambio e olio differenziale e la sostituzione della capotte (la sua originale era riparata male).

Però ho notato alcune cosette per cui vi chiedo una mano / suggerimenti; vado e?! :chessygrin::

1) Fari anabaglianti:
Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)?

2) Accendisigari:
Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco?

3)Gomma di scorta:
Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar)

Và bhe per ora basta :chessygrin: attendo vostre illuminazioni ;-)
  Cita messaggio
1) Fari anabaglianti:
Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)?
[COLOR="red"]Togli la cover nera con le viti laterali, ora puoi accedere alla lampada. Intorno alla lampada ci sono 2 viti che regolano la direzione in altezza e larghezza
[/COLOR]
2) Accendisigari:
Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco?
I fusibili sono nel vano motore vicino al corpo farfallato e vicino al pedale della frizione nascosti a sinistra, controllali tutti prima di pacioccare!

3)Gomma di scorta:
Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar)
C'è scritto sulla spalla della gomma
  Cita messaggio
Denghiu.

Ancora una (delle tante) cosina.

La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"? Shock
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Denghiu.

Ancora una (delle tante) cosina.

La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"? Shock

Lascio rispondere a chi l'ha fatta... un torinese ad esempio, Artanz!
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)