22-02-2011, 09:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2011, 17:30 da Florinda.)
Location: Torino
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Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per
cui...mi indichereste per una NA dul 90 con dif. autoblock:
A) Pressione delle gomme (da libretto di "abuso e manomissione" :chessygrin:...)
B) Tipo e quantità di olio per il,cambio (e...dove trovo anche la spiegazione per come sostituire l'olio nei pressi della leva del cambio? C'era ma non lo trovo più.. :chessygrin
C) Tipo e quantità di olio per il diferenziale (autoblock, sempre da indicazioni "ufficiali")
Poi, ricordo di aver letto di come manutenere i vetri elettrici se lenti (come i miei :chessygrin ; ma anche qui...non trovo più :dispair:.
Infine... per ora....:haha:, dove posso recuperarlo un libretto di uso e manutenzione? In Mazda si potrà ordinare??
Grasias
Ciao fichi:chessygrin:..allora:
A)1,8 a libretto tutte e 4..ma io le ho messe a 2,0 e mi trovo meglio
B)75w90 2litri per il cambio,e qui puoi trovare come si cambia l olio nella torretta
http://www.mx5italia.com/content.php?43-...del-cambio
C)sempre 75w90 però 1 litro..
..per il libretto di uso e manutenzione..non ne ho idea..prova sulla baia usato dovresti trovarlo!!
FICHI Ha scritto:Ho provato a fare una ricerca con il "cerca", ma non sono riuscito a trovare tutto; per
cui...mi indichereste per una NA dul 90 con dif. autoblock:
A) Pressione delle gomme (da libretto di "abuso e manomissione" :chessygrin:...)
B) Tipo e quantità di olio per il,cambio (e...dove trovo anche la spiegazione per come sostituire l'olio nei pressi della leva del cambio? C'era ma non lo trovo più.. :chessygrin
C) Tipo e quantità di olio per il diferenziale (autoblock, sempre da indicazioni "ufficiali")
Poi, ricordo di aver letto di come manutenere i vetri elettrici se lenti (come i miei :chessygrin ; ma anche qui...non trovo più :dispair:.
Infine... per ora....:haha:, dove posso recuperarlo un libretto di uso e manutenzione? In Mazda si potrà ordinare??
Grasias
Mi pare che le 185/60/14 siano consigliate ad 1.8, qualcosa in più non fa male, per gli oli lascio la parola ai più esperti perchè non mi ricordo, per i vetri devi smontare la consolle centrale, smontare il blocchetto dei tasti, stando attento a non perdere i 4 contatti che non sono ancorati, pulire il tutto con un pilisci contatti e rimontare. In aggiunta lubrificare le guide.
Per il libretto uso e manutenzione scordati di trovarlo in conce e punta a ebay.
Le mie ragazze - Click to view
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22-02-2011, 14:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2011, 15:47 da FICHI.)
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Grazie a tutti.
Ma... per l'olio diffrenziale; ok la..viscosità (75w90), ma deve avere qualche...caratteristica particolare?
E se uso l'olio che uso nel differenziale della RX8?
mettette qualche nome di olio per il torsen
grazie
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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Quindi?
Sul "tipo" (non solo la gradazione) di olio per il differenziale (a scorrimento limitato) consigliato da Mazda?
Nulla?
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Ieri gli ho fatto la 2° parte della manutenzione (sulla mia NA 1.6 del 90) che ha compreso il cambio olio cambio e olio differenziale e la sostituzione della capotte (la sua originale era riparata male).
Però ho notato alcune cosette per cui vi chiedo una mano / suggerimenti; vado e?! :chessygrin::
1) Fari anabaglianti:
Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)?
2) Accendisigari:
Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco?
3)Gomma di scorta:
Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar)
Và bhe per ora basta :chessygrin: attendo vostre illuminazioni ;-)
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
1) Fari anabaglianti:
Ho notato che sono...alti come diffusione luminosa, come faccio ad abbassare il fascio? E come si sostituisce la lampadina (come smonto le parabole per arrivarci)?
[COLOR="red"]Togli la cover nera con le viti laterali, ora puoi accedere alla lampada. Intorno alla lampada ci sono 2 viti che regolano la direzione in altezza e larghezza
[/COLOR]
2) Accendisigari:
Non funziona ed io...non fumo :chessygrin:; ma mi potrebbe servire come presa ausiliaria; come faccio a capire perchè non funziona? Per esempio ha un fusibile? Se si dove lo cerco?
I fusibili sono nel vano motore vicino al corpo farfallato e vicino al pedale della frizione nascosti a sinistra, controllali tutti prima di pacioccare!
3)Gomma di scorta:
Il ruotino a che pressione deve essere messo? (io l'ho messo a 3,5bar)
C'è scritto sulla spalla della gomma
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Denghiu.
Ancora una (delle tante) cosina.
La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"?
Location: Rivalta di Torino
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FICHI Ha scritto:Denghiu.
Ancora una (delle tante) cosina.
La modifica dell'anticipo da 10° a 14° ecc; di fatto.....che "pro" crea? E che "contro"?
Lascio rispondere a chi l'ha fatta... un torinese ad esempio, Artanz!
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