07-03-2011, 08:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2011, 08:31 da tabaccaio.)
peccato che questo venga chiuso appena uno dei moderatori si sveglia (ah buongiorno!), cmq tengo a precisare alcune cose visto che è 4 pagine che discutete su di me...
Ho preso una NB e non ne sapevo nulla di MX-5, l'ho presa per caso e mi sono innamorato di questa auto (ebbene si è possibile); quando ho iniziato a capirne un pò ho visto in foto la Merlot e... folgorazione!!
L'ho cercata per un anno e alla fine l'ho trovata come dicevo io ed ho iniziato a restaurarala (non sistemarla) vendendo la NB; nel frattempo mia moglie aveva una NBfl Trilogy che il fratello (23 anni) ha pensato bene dopo averla "rubata" dal garage di stampare su un palo (buttata nella pressa). Dopo 1 anno di sola Merlot abbiamo deciso di prendere una Sport perchè facciamo raduni in giro per l'Italia e non volevo affaticare la Merlot. Andata anche la Sport (ci ha deluso) adesso sono alla ricerca di una Nb da affinacare alla Merlot (che è intoccabile) per i raduni fuori regione e per uso pista (pensate un pò vado almeno una volta al mese in pista...), non sono certo l'unico in Italia ad avere 2 mx-5 di cui una NA e una più quotidiana; ecco svelato il mistero della mia storia.
Riguardo al "da possessore di M1 del 1996" non era per dire che sono mr ruoteclassiche ed il più fico del bigonzo ma solo che lo sperare che innalzino l'eta per auto storiche va contro i miei interessi visto che alla mia mancano persino 5 anni per arrivare ai 20.
Ed ho una NA del 1996 perchè la Merlot è stata fatta solo quell'anno e volevo proprio quel modello.
Sul drift non mi esprimo oltre, lo trovo un passatempo poco gratificante ed inutile, penso che ridurre la MX-5 a quello o a mezzo per fare quello sia non aver capito in pieno la filosofia della progettazione di questa spider e sono ben contento che sia una "moda" che riguarda soprattutto il Nord Italia
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Detto questo cancellate questo topic perchè non ha più senso...
ne aprirò 2 distinti, uno sulla nuova legge per i neopatentati e l'altro se il mercato delle M1 non sia falsato in questo momento dalla ricerca più che di appassionati di persone che vogliono pagare poco bollo ed assicurazione
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Estremo Ha scritto:ma tu che parli tanto di "moda" ma lo sai da quanto tempo esiste? lo sai le gare e i campionati che ci sono fuori dall'italia?
e cmq non è un fenomeno del nord, li lo fanno semplicemente di piu perche hanno piste più adatte e a basso costo come castelletto e lombardore, noi del centro cosa abbiamo? l'isam -.-'
Bhà qui a Roma giriamo tutti i mesi e spendiamo quanto una pizza... di drift in pista ne facciamo poco anzi cerchiamo il più possibile di tenere pulite le traiettorie... poi parto dall'idea che ci sono parecchie auto più adatte per fare drift rispetto alla MX-5
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
perche piu adatte?
l'mx ha un motore discreto, differenziale, trazione posteriore, pesa poco e costa poco ._.
con qualche soldo sopra viene una bella bestiolina!
non so dove giri tu ma per dire a vallelunga (da quando ci è arrivata la sbk!) costa una fucilata e sopratutto non fanno fare drift -.-'
Guarda ti do un consiglio, quando avrai una MX-5 vai a fare questi 2 corsi (sia il base che l'advance dopo), il costo è basso e capirai un bel pò di cose... Nel gruppo di Roma lo abbiamo fatto almeno in 20 persone (ragazze comprese) e ne sono tutti entusiasti, 150€ ben spesi per girare un giorno interno IN PISTA con gli istruttori
http://www.sportdrivingschool.net/1/il_c...84152.html
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)