This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare
#91
Gagio Ha scritto:Eh, ma la prima volta uno per sbaglio si smerda...se poi ti ci rituffi, allora t'e' piaciuto!!
Sono un inguaribile romantico.

Gagio Ha scritto:Hai messo il sorrisino. Hai perso.
Forse hai perso tu: hai scritto addio alle 2.20 e sei ancora qui.
Massimo - Voghera
#92
Phreno Ha scritto:Comtemplare e' possibile, scassare la minchia perche monto un turbo e' ridicolo.
Ti hanno scassato la minchia? Dimmi chi e' stato che gli mando mio cugggino.
Massimo - Voghera
#93
Gagio Ha scritto:Commento: e un bel graziealcazzo non ce lo vogliamo mettere?
Ecco fatto.
Amen.
Massimo - Voghera
#94
peccato che questo venga chiuso appena uno dei moderatori si sveglia (ah buongiorno!), cmq tengo a precisare alcune cose visto che è 4 pagine che discutete su di me...

Ho preso una NB e non ne sapevo nulla di MX-5, l'ho presa per caso e mi sono innamorato di questa auto (ebbene si è possibile); quando ho iniziato a capirne un pò ho visto in foto la Merlot e... folgorazione!!
L'ho cercata per un anno e alla fine l'ho trovata come dicevo io ed ho iniziato a restaurarala (non sistemarla) vendendo la NB; nel frattempo mia moglie aveva una NBfl Trilogy che il fratello (23 anni) ha pensato bene dopo averla "rubata" dal garage di stampare su un palo (buttata nella pressa). Dopo 1 anno di sola Merlot abbiamo deciso di prendere una Sport perchè facciamo raduni in giro per l'Italia e non volevo affaticare la Merlot. Andata anche la Sport (ci ha deluso) adesso sono alla ricerca di una Nb da affinacare alla Merlot (che è intoccabile) per i raduni fuori regione e per uso pista (pensate un pò vado almeno una volta al mese in pista...), non sono certo l'unico in Italia ad avere 2 mx-5 di cui una NA e una più quotidiana; ecco svelato il mistero della mia storia.
Riguardo al "da possessore di M1 del 1996" non era per dire che sono mr ruoteclassiche ed il più fico del bigonzo ma solo che lo sperare che innalzino l'eta per auto storiche va contro i miei interessi visto che alla mia mancano persino 5 anni per arrivare ai 20.
Ed ho una NA del 1996 perchè la Merlot è stata fatta solo quell'anno e volevo proprio quel modello.

Sul drift non mi esprimo oltre, lo trovo un passatempo poco gratificante ed inutile, penso che ridurre la MX-5 a quello o a mezzo per fare quello sia non aver capito in pieno la filosofia della progettazione di questa spider e sono ben contento che sia una "moda" che riguarda soprattutto il Nord Italia
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#95
Detto questo cancellate questo topic perchè non ha più senso...
ne aprirò 2 distinti, uno sulla nuova legge per i neopatentati e l'altro se il mercato delle M1 non sia falsato in questo momento dalla ricerca più che di appassionati di persone che vogliono pagare poco bollo ed assicurazione
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#96
tabaccaio Ha scritto:Sul drift non mi esprimo oltre, lo trovo un passatempo poco gratificante ed inutile, penso che ridurre la MX-5 a quello o a mezzo per fare quello sia non aver capito in pieno la filosofia della progettazione di questa spider e sono ben contento che sia una "moda" che riguarda soprattutto il Nord Italia
ma tu che parli tanto di "moda" ma lo sai da quanto tempo esiste? lo sai le gare e i campionati che ci sono fuori dall'italia?
e cmq non è un fenomeno del nord, li lo fanno semplicemente di piu perche hanno piste più adatte e a basso costo come castelletto e lombardore, noi del centro cosa abbiamo? l'isam -.-'
#97
tabaccaio Ha scritto:Tutti che vogliono una M1 prima serie 115cv... accidenti è incredibile come sia esplosa la passione proprio quando può usufruire delle agevolazioni fiscali ed assicurative!!!

Da possessore di M1 del 1996 mi auguro che portino l'età per le auto storiche a 35 anni così la smetterò di vedere M1 maltrattate ed usate come Smart qui a Roma da persone che hanno solo la passione per il portafogli.
Già con l'ultima legge ci siamo tolti i ragazzini che volevano "driftare" (beata generazione playstation) adesso aspetto con impazienza una legge che riporti il mondo dell'Automotive a livelli seri con una vera tutela dei collezionisti e degli appassionati

Appena ho tempo leggo tutte le pagine scritte.

Dico solo che hai sbagliato forum Tommaso per fare questi ragionamenti.
Un amante, meglio, un appassionato della MX-5.

ciauz
#98
Estremo Ha scritto:ma tu che parli tanto di "moda" ma lo sai da quanto tempo esiste? lo sai le gare e i campionati che ci sono fuori dall'italia?
e cmq non è un fenomeno del nord, li lo fanno semplicemente di piu perche hanno piste più adatte e a basso costo come castelletto e lombardore, noi del centro cosa abbiamo? l'isam -.-'

Bhà qui a Roma giriamo tutti i mesi e spendiamo quanto una pizza... di drift in pista ne facciamo poco anzi cerchiamo il più possibile di tenere pulite le traiettorie... poi parto dall'idea che ci sono parecchie auto più adatte per fare drift rispetto alla MX-5
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#99
perche piu adatte?
l'mx ha un motore discreto, differenziale, trazione posteriore, pesa poco e costa poco ._.

con qualche soldo sopra viene una bella bestiolina!


non so dove giri tu ma per dire a vallelunga (da quando ci è arrivata la sbk!) costa una fucilata e sopratutto non fanno fare drift -.-'
Guarda ti do un consiglio, quando avrai una MX-5 vai a fare questi 2 corsi (sia il base che l'advance dopo), il costo è basso e capirai un bel pò di cose... Nel gruppo di Roma lo abbiamo fatto almeno in 20 persone (ragazze comprese) e ne sono tutti entusiasti, 150€ ben spesi per girare un giorno interno IN PISTA con gli istruttori

http://www.sportdrivingschool.net/1/il_c...84152.html
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuova rubrica di segnalazioni usato, per interessante discussione alessandro_sr 27 2,084 26-01-2024, 10:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Comprare la nuova mx5 2024? alessandro_sr 20 2,593 16-01-2024, 17:16
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [Vari] Anticipazione nuova MX-5 elettrificata per il 2026 freddy91 5 1,493 25-07-2023, 21:56
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,739 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Nuova edizione speciale 100th anniversary ChrisF75 12 6,045 16-02-2021, 15:50
Ultimo messaggio: EmyLele
  Comprare una mx 5 nuova in germania? alex 62 14 5,614 06-12-2020, 20:32
Ultimo messaggio: BlackMazda
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,513 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Nuova MX-5: RF o Soft Top? thenext1 15 13,644 16-12-2018, 18:13
Ultimo messaggio: dnr33
  % di sconto mx-5 nuova Pedroz 23 16,181 08-02-2017, 02:01
Ultimo messaggio: Tigro
  Nuova rivista MX-5 dagli UK Hammer® 8 4,261 28-09-2016, 01:05
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)