This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NA, NON è originale.
Nel ringraziare chi fa i complimenti alla mia auto, ci tenevo solo a puntualizzare alcune cose onde evitere che, semmai decisessi di rimetterla in vendita, ci sia qualcuno che possa pensare che sono andato in giro a dare descrizioni non veritiere.
La mia NA è del 1991 e, attualmente, ha poco meno di 180k km. Sono credo il 3° proprietario (il precedente ho dovuto immatricolare l'auto per smarrimento/distruzione delle targhe e quindi i precedenti proprietari non compaiono) e quando ho preso l'auto (circa 12 anni fa) ne aveva circa 110k.
Tempo fa, dovendo sostituire la cappotta, ho approfittato di una donatrice ed ho dotato la mia auto di un tettuccio completo di provenienza NBFL. La capote quindi non è più in tessuto vinilico con lunotto in materiale plastico apribile (cioè la dotazione originale), ma in tela con lunotto in vetro con sbrinatore... più bella e comoda (salvo il lunotto non apribile), ma NON originale.
Recentemente si è distrutta la marmitta (parte finale) che ho sostituito con una acquistata da mx5parts, più appagante a livello di rumore, ma NON originale.
Sempre recentemente, dato che una pinza posteriore mi aveva iniziato a perdere e che i dischi avevano ormai 20 anni, ho sostituito l'impianto frenante (dischi, pinze, portapinze) con uno di provenienza NB, più grande e performante rispetto all'originale.
Qualche settimana fa mi ha abbandonato il motorino alzavetri sx (e il destro tra un pò fa la stessa fine). In realtà il problema è dovuto non al motorino che funziona regolarmente, ma al cavo che si è usurato e che doveva essere sostituito assieme al "rocchetto" ove è avvolto all'interno del motorino. Per evitare troppi sbattimenti ho acquistato l'impianto NON originale (destro e sinistro) da ilmotorsport. Per adesso ho sostituito il sx, appena avrò un pò di tempo farò anche il dx.
I tappetini NON sono originali della NA, ma i deluxe della NBFL.
Probabilmente tra un paio di anni dovrò sostituire gli ammortizzatori. ovviamente anche questi NON potranno essere originali.
Le casse di cartone originali sono state sostituite anni fa. La batteria idem (tra l'altro, ORRORE, con una non sigillata...).
Ovviamente, ad esclusione delle casse, TUTTI i pezzi sostituiti (comprese le tubazioni dei freni che ho sostituito dopo aver montato i tubi in treccia) sono a casa che aspettano di essere revisionati (salvo la marmitta che spero il mio meccanico non abbia ancora buttato e che comunque dubito possa essere riparabile dato che si è spezzata di netto)... non so se lo farò mai dato che per farlo mi occorrerebbe del tempo che non ho. Forse l'unica cosa che farò sarà quella di sostituire il telo + guarnizioni + rainrail nel mio vecchio telaio, per dotare nuovamente l'auto del suo tettuccio e del comodissimo lunotto zippabile.
Per il resto l'auto è completamente originale (comprese praticamente tutte le lampadine, la ruota di scorta, il set attrezzi, il copricapote, ecc....).
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
e qual'e' il problema?

Non venderlaaaaaaaaaaaaaaaa
  Cita messaggio
infatti per ora non la vendo.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
nuoooo
hai messo anche tu l' mx5pazz?
tra un po cambierò anch io i freni con i dischi NB. Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
O MIO DIO
hai una NA-FL
ahhahaahahaha
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:O MIO DIO
hai una NA-FL
ahhahaahahaha
ORRORE!!!
non potrò mai avere la targa oro asi!!!!
:haha:

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:ORRORE!!!
non potrò mai avere la targa oro asi!!!!
:haha:

Come ti capisco: la mia e' una NA-NB! :haha:
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Come ti capisco: la mia e' una NA-NB! :haha:

per ora...
Pian piano ti fai tutto l'alfabeto! :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:per ora...
Pian piano ti fai tutto l'alfabeto! :haha:

BUAAHAAHHAAAHAHAAHAHAHA

forse diventera NA-NB-FL-RX :giggle:
  Cita messaggio
Basta una pressa.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio