This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NA, NON è originale.
magari la mia diventasse NRBX-7
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Non vorrei dire una cazzata, ma riguardo l'originalità e la storicità l'ASI non ha nulla da dire se si utilizzano pezzi after dell'epoca del mezzo. Fai come faccio io, per ora la macchina più che storica è vecchia, quindi puoi attingere a piene mani dal mercato usato. Pezzi vecchi per macchina vecchia.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Non serviva la precisazione Rob.
La tua è una bella ed ottima NA curata e conservata.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non serviva la precisazione Davidino.

Suvvia, poi divento rosso.
Gentleman driver
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Non serviva la precisazione Rob.

E dal 2011 anche storica.... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma riguardo l'originalità e la storicità l'ASI non ha nulla da dire se si utilizzano pezzi after dell'epoca del mezzo. Fai come faccio io, per ora la macchina più che storica è vecchia, quindi puoi attingere a piene mani dal mercato usato. Pezzi vecchi per macchina vecchia.

A riguardo ho il mio pensiero, che è questo:
la NA essendo una macchina giapponese, nel nostro mercato è e sarà sempre snobbata rispetto alle marche europee in generale. L'attestato ASI (targa oro o simili) è quindi praticamente inutile e dubito che, nel breve tempo, possa aggiungere valore ad una eventuale valutazione dell'auto in sede di trattativa di vendita. Il prezzo di vendita è e sarà sempre modesto. L'unico vantaggio può essere dato dal fatto che, se l'auto è storica, vi possono essere più compratori invogliati ad acquistarla (magari tirando fuori qualche centinaio di euri in più rispetto ad una corrispondente auto non storica, solo perchè risparmiano di bollo e assicurazione.
E su questo l'attestato ASI nulla aggiunge.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Suvvia, poi divento eterosessuale.
:oops:

:chessygrin:

Cita messaggio