Nel ringraziare chi fa i complimenti alla mia auto, ci tenevo solo a puntualizzare alcune cose onde evitere che, semmai decisessi di rimetterla in vendita, ci sia qualcuno che possa pensare che sono andato in giro a dare descrizioni non veritiere.
La mia NA è del 1991 e, attualmente, ha poco meno di 180k km. Sono credo il 3° proprietario (il precedente ho dovuto immatricolare l'auto per smarrimento/distruzione delle targhe e quindi i precedenti proprietari non compaiono) e quando ho preso l'auto (circa 12 anni fa) ne aveva circa 110k.
Tempo fa, dovendo sostituire la cappotta, ho approfittato di una donatrice ed ho dotato la mia auto di un tettuccio completo di provenienza NBFL. La capote quindi non è più in tessuto vinilico con lunotto in materiale plastico apribile (cioè la dotazione originale), ma in tela con lunotto in vetro con sbrinatore... più bella e comoda (salvo il lunotto non apribile), ma NON originale.
Recentemente si è distrutta la marmitta (parte finale) che ho sostituito con una acquistata da mx5parts, più appagante a livello di rumore, ma NON originale.
Sempre recentemente, dato che una pinza posteriore mi aveva iniziato a perdere e che i dischi avevano ormai 20 anni, ho sostituito l'impianto frenante (dischi, pinze, portapinze) con uno di provenienza NB, più grande e performante rispetto all'originale.
Qualche settimana fa mi ha abbandonato il motorino alzavetri sx (e il destro tra un pò fa la stessa fine). In realtà il problema è dovuto non al motorino che funziona regolarmente, ma al cavo che si è usurato e che doveva essere sostituito assieme al "rocchetto" ove è avvolto all'interno del motorino. Per evitare troppi sbattimenti ho acquistato l'impianto NON originale (destro e sinistro) da ilmotorsport. Per adesso ho sostituito il sx, appena avrò un pò di tempo farò anche il dx.
I tappetini NON sono originali della NA, ma i deluxe della NBFL.
Probabilmente tra un paio di anni dovrò sostituire gli ammortizzatori. ovviamente anche questi NON potranno essere originali.
Le casse di cartone originali sono state sostituite anni fa. La batteria idem (tra l'altro, ORRORE, con una non sigillata...).
Ovviamente, ad esclusione delle casse, TUTTI i pezzi sostituiti (comprese le tubazioni dei freni che ho sostituito dopo aver montato i tubi in treccia) sono a casa che aspettano di essere revisionati (salvo la marmitta che spero il mio meccanico non abbia ancora buttato e che comunque dubito possa essere riparabile dato che si è spezzata di netto)... non so se lo farò mai dato che per farlo mi occorrerebbe del tempo che non ho. Forse l'unica cosa che farò sarà quella di sostituire il telo + guarnizioni + rainrail nel mio vecchio telaio, per dotare nuovamente l'auto del suo tettuccio e del comodissimo lunotto zippabile.
Per il resto l'auto è completamente originale (comprese praticamente tutte le lampadine, la ruota di scorta, il set attrezzi, il copricapote, ecc....).
La mia NA è del 1991 e, attualmente, ha poco meno di 180k km. Sono credo il 3° proprietario (il precedente ho dovuto immatricolare l'auto per smarrimento/distruzione delle targhe e quindi i precedenti proprietari non compaiono) e quando ho preso l'auto (circa 12 anni fa) ne aveva circa 110k.
Tempo fa, dovendo sostituire la cappotta, ho approfittato di una donatrice ed ho dotato la mia auto di un tettuccio completo di provenienza NBFL. La capote quindi non è più in tessuto vinilico con lunotto in materiale plastico apribile (cioè la dotazione originale), ma in tela con lunotto in vetro con sbrinatore... più bella e comoda (salvo il lunotto non apribile), ma NON originale.
Recentemente si è distrutta la marmitta (parte finale) che ho sostituito con una acquistata da mx5parts, più appagante a livello di rumore, ma NON originale.
Sempre recentemente, dato che una pinza posteriore mi aveva iniziato a perdere e che i dischi avevano ormai 20 anni, ho sostituito l'impianto frenante (dischi, pinze, portapinze) con uno di provenienza NB, più grande e performante rispetto all'originale.
Qualche settimana fa mi ha abbandonato il motorino alzavetri sx (e il destro tra un pò fa la stessa fine). In realtà il problema è dovuto non al motorino che funziona regolarmente, ma al cavo che si è usurato e che doveva essere sostituito assieme al "rocchetto" ove è avvolto all'interno del motorino. Per evitare troppi sbattimenti ho acquistato l'impianto NON originale (destro e sinistro) da ilmotorsport. Per adesso ho sostituito il sx, appena avrò un pò di tempo farò anche il dx.
I tappetini NON sono originali della NA, ma i deluxe della NBFL.
Probabilmente tra un paio di anni dovrò sostituire gli ammortizzatori. ovviamente anche questi NON potranno essere originali.
Le casse di cartone originali sono state sostituite anni fa. La batteria idem (tra l'altro, ORRORE, con una non sigillata...).
Ovviamente, ad esclusione delle casse, TUTTI i pezzi sostituiti (comprese le tubazioni dei freni che ho sostituito dopo aver montato i tubi in treccia) sono a casa che aspettano di essere revisionati (salvo la marmitta che spero il mio meccanico non abbia ancora buttato e che comunque dubito possa essere riparabile dato che si è spezzata di netto)... non so se lo farò mai dato che per farlo mi occorrerebbe del tempo che non ho. Forse l'unica cosa che farò sarà quella di sostituire il telo + guarnizioni + rainrail nel mio vecchio telaio, per dotare nuovamente l'auto del suo tettuccio e del comodissimo lunotto zippabile.
Per il resto l'auto è completamente originale (comprese praticamente tutte le lampadine, la ruota di scorta, il set attrezzi, il copricapote, ecc....).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)