This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, ciao Guglielmo Cancelli .............e vai col flamewar!
nitro-ale Ha scritto:installare programma in Ubuntu
- digita in una shell sudo apt-get install nomeprogramma
-digita password

installare Ubuntu
-inserisci cd
-clicca next 7 volte
-attendi
-usa il pc

Fixed. :chessygrin:
Prova a farlo con Arch o Gentoo. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Fixed. :chessygrin:
Prova a farlo con Arch o Gentoo. :haha:
Prima devi installarla la Gentoo :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:...in visualizzazione invece con i ppt me la cavo, sono i pptx che ti uccidono :-D

Purtroppo Microsoft non vuole aderire allo standard Open Document (.odt), ovviamente.. :oops:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Prima devi installarla la Gentoo :chessygrin:

appunto! :haha:
La mia esperienza si ferma al manuale di installazione di Arch e agli smadonnamenti andati avanti per giorni...

Sostenitore dell'UCAS va bene ma non presidente onorario! :p

Cita messaggio
Io la Gentoo l'ho installata forse al 90% e non sono mai riuscito ad andare oltre. Ma Tiro, credimi che ho tirato giù tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre! I santi tutti li ho nominati muhahahah
Ma un giorno ci voglio riprovare. Mi sa che fecero pure una versione live, ma poi non è più Gentoo!!!

Sai che non sapevo che fosse così difficile pure la Arch?
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Io la Gentoo l'ho installata forse al 90% e non sono mai riuscito ad andare oltre. Ma Tiro, credimi che ho tirato giù tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre! I santi tutti li ho nominati muhahahah
Ma un giorno ci voglio riprovare. Mi sa che fecero pure una versione live, ma poi non è più Gentoo!!!

Sai che non sapevo che fosse così difficile pure la Arch?

Ci sono una sessantina di pagine di tutorial sull'archWiki.
È tutto ben documentato, con tutti i passi da fare ma, oggettivamente, c'è da inca*****i il giusto. :haha:
Siccome il mio computer è moolto anziano cercavo di installare qualcosa di ottimizzato ma alla fine ho messo una Xubuntu e morta lì. Riproverò quando avrò tempo....forse. :haha:

Tornando un filo "in tema", mi intrigava anche FreeBSD ma alla fine non so quanto ne valga la pena, se non per "diletto". :oops:

Cita messaggio
Mi farò un giro primo o poi con l'Arch a questo punto!
Sul ramo Linux ultimamente sto apprezzando parecchio Debian. Semplice, stabile e leggera.
Considerando che la uso molto come distro per server.
Anche se alla fine l'ho messo anche sul portatile che ho a casa che, nei prossimi giorni, mi farà da servirino per un paio di cosette (Nas, OpenVPN, Proxy).

Tiro, abbiamo mandato a ***** la discussione sui morsicatori della Mela Big Grin
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
be dai ragazzi gentoo e arch sono da malati di mente...
per i semimalati di mente, consiglio #! semplicità ubuntu+uso intensivo del terminale Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Tiro, abbiamo mandato a ***** la discussione sui morsicatori della Mela Big Grin

Solo perché non s'è fatto vivo il Mamo... :haha:

nitro-ale Ha scritto:be dai ragazzi gentoo e arch sono da malati di mente...
per i semimalati di mente, consiglio #! semplicità ubuntu+uso intensivo del terminale Smile

Lo so ma il valore aggiunto di un S.O. dove ti compili ogni cosa è che si adatta come un guanto all'HW del tuo computer e quando quest'ultimo è un po' vecchiotto fa molto comodo... :chessygrin:

Crunchbang l'ho provata dopo il fallimento Arch. Alla fine è una Ubuntu con Openbox, ma ho preso diversi spunti che ho poi utilizzato in seguito.
Per esempio non avevo mai provato Conky! E ora non ne faccio a meno.. :haha:

Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Lo so ma il valore aggiunto di un S.O. dove ti compili ogni cosa è che si adatta come un guanto all'HW del tuo computer e quando quest'ultimo è un po' vecchiotto fa molto comodo... :chessygrin:

Altra buona considerazione, direi la piu' importante da considerare:

MacOs deve funzionare su HW che Apple conosce bene, Winzozz deve adattarsi in qualche modo anche alle lavastoviglie Zanussi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio