nitro-ale Ha scritto:installare programma in Ubuntu
- digita in una shell sudo apt-get install nomeprogramma
-digita password
installare Ubuntu
-inserisci cd
-clicca next 7 volte
-attendi
-usa il pc
Fixed. :chessygrin:
Prova a farlo con Arch o Gentoo. :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Tiro! Ha scritto:Fixed. :chessygrin:
Prova a farlo con Arch o Gentoo. :haha:
Prima devi installarla la Gentoo :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Dado Ha scritto:...in visualizzazione invece con i ppt me la cavo, sono i pptx che ti uccidono :-D
Purtroppo Microsoft non vuole aderire allo standard Open Document (.odt), ovviamente.. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Fabiolous Ha scritto:Prima devi installarla la Gentoo :chessygrin:
appunto! :haha:
La mia esperienza si ferma al manuale di installazione di Arch e agli smadonnamenti andati avanti per giorni...
Sostenitore dell'UCAS va bene ma non presidente onorario! :p
Modello:
Io la Gentoo l'ho installata forse al 90% e non sono mai riuscito ad andare oltre. Ma Tiro, credimi che ho tirato giù tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre! I santi tutti li ho nominati muhahahah
Ma un giorno ci voglio riprovare. Mi sa che fecero pure una versione live, ma poi non è più Gentoo!!!
Sai che non sapevo che fosse così difficile pure la Arch?
NBFL Starry Blue bye bye
Fabiolous Ha scritto:Io la Gentoo l'ho installata forse al 90% e non sono mai riuscito ad andare oltre. Ma Tiro, credimi che ho tirato giù tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre! I santi tutti li ho nominati muhahahah
Ma un giorno ci voglio riprovare. Mi sa che fecero pure una versione live, ma poi non è più Gentoo!!!
Sai che non sapevo che fosse così difficile pure la Arch?
Ci sono una sessantina di pagine di tutorial sull'archWiki.
È tutto ben documentato, con tutti i passi da fare ma, oggettivamente, c'è da inca*****i il giusto. :haha:
Siccome il mio computer è moolto anziano cercavo di installare qualcosa di ottimizzato ma alla fine ho messo una Xubuntu e morta lì. Riproverò quando avrò tempo....forse. :haha:
Tornando un filo "in tema", mi intrigava anche FreeBSD ma alla fine non so quanto ne valga la pena, se non per "diletto". :oops:
Modello:
Mi farò un giro primo o poi con l'Arch a questo punto!
Sul ramo Linux ultimamente sto apprezzando parecchio Debian. Semplice, stabile e leggera.
Considerando che la uso molto come distro per server.
Anche se alla fine l'ho messo anche sul portatile che ho a casa che, nei prossimi giorni, mi farà da servirino per un paio di cosette (Nas, OpenVPN, Proxy).
Tiro, abbiamo mandato a ***** la discussione sui morsicatori della Mela
NBFL Starry Blue bye bye
Fabiolous Ha scritto:Tiro, abbiamo mandato a ***** la discussione sui morsicatori della Mela
Solo perché non s'è fatto vivo il Mamo... :haha:
nitro-ale Ha scritto:be dai ragazzi gentoo e arch sono da malati di mente...
per i semimalati di mente, consiglio #! semplicità ubuntu+uso intensivo del terminale
Lo so ma il valore aggiunto di un S.O. dove ti compili ogni cosa è che si adatta come un guanto all'HW del tuo computer e quando quest'ultimo è un po' vecchiotto fa molto comodo... :chessygrin:
Crunchbang l'ho provata dopo il fallimento Arch. Alla fine è una Ubuntu con Openbox, ma ho preso diversi spunti che ho poi utilizzato in seguito.
Per esempio non avevo mai provato Conky! E ora non ne faccio a meno.. :haha:
Tiro! Ha scritto:Lo so ma il valore aggiunto di un S.O. dove ti compili ogni cosa è che si adatta come un guanto all'HW del tuo computer e quando quest'ultimo è un po' vecchiotto fa molto comodo... :chessygrin:
Altra buona considerazione, direi la piu' importante da considerare:
MacOs deve funzionare su HW che Apple conosce bene, Winzozz deve adattarsi in qualche modo anche alle lavastoviglie Zanussi!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------