Secondo me l'hanno costruita su espressa richiesta dei cammellieri di Dubai che cagano petrolio, in quanto sulla sabbia la 458 italia si impantanava e non riuscivano ad arrivare in tempo alle oasi dove si svolgevano i festini bunga - bunga.
Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach
http://www.hotrodsmc.it/
mx5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
A me davanti sta Ferrari ricorda questo...
ditemi che non è uguale...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
TIGO Ha scritto:Quotone!
Il canto del cigno della Ferrari è stata l' F40. Dopo di pregevole hanno fatto solo la 355 e con quella, signori, si chiude.
La 458 di oggi dovrebbe essere una ottima sportiva (non ho avuto modo...) ma avrebbe potuto farla chiunque: Lotus, Audi, Nissan, Ford... che cosa ha di esclusivamente Ferrari la 458? E questa FF?
permettimi ma hai scritto una enorme sserie di vaccate. Se vuoi argomento, se volete vi spiego come funziona. Non esiste auto al mondo con un sistema 4x4 simile. hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare. la FF o la 458 integrano soluzioni che ownano piuttosto bene la concorrenza. La FF in fattispecie.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Zortan Ha scritto:p Se vuoi argomento, se volete vi spiego come funziona. .
Adesso te la sei tirata addosso e ci spieghi visto che siamo curiosi! :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Tecnologicamente dev'essere uno spettacolo ma esteticamente non mi piace proprio..specie il muso e il taglio dei fari. Stupenda invece la 458, un sogno.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Dado Ha scritto:Adesso te la sei tirata addosso e ci spieghi visto che siamo curiosi! :-D
Vai Zortan.. regalaci una perla di cosa succede a maranello..
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Zortan Ha scritto:permettimi ma hai scritto una enorme sserie di vaccate. Se vuoi argomento, se volete vi spiego come funziona. Non esiste auto al mondo con un sistema 4x4 simile. hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare. la FF o la 458 integrano soluzioni che ownano piuttosto bene la concorrenza. La FF in fattispecie. NOOOOOOO! : WallBash :
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Ownanisti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Dado Ha scritto:Adesso te la sei tirata addosso e ci spieghi visto che siamo curiosi! :-D
Il cambio anteriore a 3 rapporti (2 in avanti e uno in retro, con innesti classici cioè stile F1 marelli non dual clutch) ha le frizioni sugli assali, è quindi sempre in presa solo come albero primario, e le frizioni modulate e chiuse (in modo proporzionale e non ON OFF) solo quando serve, è gestito da una elettronica dedicata sempre di tipo CFC marelli. La prima del cambio davanti copre prima e seconda di quello dietro, la seconda marcia di quello davanti copre terza quarta e un pò di quinta. Sopra una certa velocità (non ricordo ma dev'essere tipo 160) la TA non lavora perchè ovviamente inutile. In realtà la copertura non è per marce ma cmq è in funzione della velocità.
è una grande e semplice idea. Non ricordo ma credo che cmq il livello di potenza massima trasmesso davanti sia intorno a 200 cv, quindi una frazione consistente della cavalleria totale. Il peso della TA è inferiore ai 45 Kg. In una vettura di massa così importante avere nelle marce basse quasi il doppio di grip per lo scatto fa percepire al driver di guidare una elise, invece il peso è molto doppio eh.
Dietro si ha il transaxle col dual clutch in umido tempo di cambiata nullo 7 marce.
Un auto con 2 centraline motore (beh su tutte le ferrari si hanno 2 centraline motore, una per bancata), 2 centraline cambio, una centralina sospensioni, una ABS-ESP, una Ionizzante per le bobine GDI, pompe benzina PWM, ventole motore PWM, compressore clima a cilindrata variabile, stop e start disattivabile e ne ho dette solo poche legate al powertrain, non mi sembra tecnologicamente superata, anzi mi sembra che non esista un auto con 4 posti dotata in questo modo AL MONDO.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
|