This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA Coilover GAZ
Number34 Ha scritto:Eccomi abbassato!
Li ho montati ieri sera
Le molle le ho ordinate 325/275
Sono spettacolari e ottimizza molto il comportamento della miata senza però stravolgerlo!
Sono un po' deluso dalla regolazione in durezza visto che montati sul tutto morbido...... sono TROPPO morbidi!
infatti adesso sono montati a metà scala
Li ho provati per adesso solo su strada e la macchina risulta comunque usabilissima a eccezzione dei primi 3 dossi che ho trovato dove ho toccato sotto!
Sabato quasi sicuramente andrò a Franciacorta e vi farò sapere!

ciao,
ho preso il kit anch'io, approfittando dello stesso group buy e sto aspettando l'occasione buona per montarlo.
Nel frattempo non perdo l'occasione per farmi un po' di paranoie sul discorso top mount, specie alla luce di alcune esperienze lette qua e là sul web; molti consigliano di sostituirli con quelli dell'mk2.
Vorrei sapere se tu li hai cambiati e le tue impressioni sul nuovo set up.

grazie a te, o a chiunque vorrà condividere la sua esperienza.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
alessandrino Ha scritto:ciao,
ho preso il kit anch'io, approfittando dello stesso group buy e sto aspettando l'occasione buona per montarlo.
Nel frattempo non perdo l'occasione per farmi un po' di paranoie sul discorso top mount, specie alla luce di alcune esperienze lette qua e là sul web; molti consigliano di sostituirli con quelli dell'mk2.
Vorrei sapere se tu li hai cambiati e le tue impressioni sul nuovo set up.

grazie a te, o a chiunque vorrà condividere la sua esperienza.
I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo! Wink
e in meglio!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:mah
non saprei
E' vero che sono nuovi ma il prezzo è alto visto che comunque ti levi la possibilità di scegliere lo spring rate delle molle
Ad un prezzo un po' più basso sarebbero ottimi comunque! Wink

Se non ti piace quello spring rate, non compri l'assetto da tigo, semplice Smile
Se putacaso cercavi lo stesso S/r che ha l'assetto di tigo, facevi l'affare.

ma purtroppo hanno fatto il fumo, venduti. :haha:
  Cita messaggio
?
La compressione della molla non varia..quello che varia è che con un top mount stile Flying miata, in caso di assetti particolarmente ribassati, all'ammortizzatore è concessa una maggior corsa..quindi non si finisce a pacco sul tampone..



Number34 Ha scritto:I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo! Wink
e in meglio!
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo! Wink
e in meglio!

Mr.Wolf Ha scritto:?
La compressione della molla non varia..quello che varia è che con un top mount stile Flying miata, in caso di assetti particolarmente ribassati, all'ammortizzatore è concessa una maggior corsa..quindi non si finisce a pacco sul tampone..

ok, grazie.
dal momento che non ho intenzione di andare giù di tantissimo (30-40mm al massimo) manterrò i TM originali, poi vedremo.

:hi_:
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
  Cita messaggio
su mx5parts vendono il Gold Pro per NC e NC FL a 608 sterline... scusate la gggnoranza, che differenza c'è tra il gold pro venduto da mx5parts e il kit GHA venduto da corbymtorsport? (a parte quelle 100 e passa sterline di differenza... :haha: )
  Cita messaggio
il prezzo appunto!! :haha:
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:su mx5parts vendono il Gold Pro per NC e NC FL a 608 sterline... scusate la gggnoranza, che differenza c'è tra il gold pro venduto da mx5parts e il kit GHA venduto da corbymtorsport? (a parte quelle 100 e passa sterline di differenza... :haha: )
Il kit è lo stesso di Corby (cioè il GHA e non il Gold che non esiste ancora per NC). Mi sembra però che qualcuno del forum che in passato lo aveva comprato su mx5parts si era trovato sì il GHA ma in versione CUP, che è la versione che Gaz prepara per la MX5 inglese. L'unica differenza dovrebbe essere l'altezza massima che in questo case scende a -45mm rispetto all'assetto standard. Se fai una ricerchina sul forum dovresti trovare i post di cui si parlava di questo.

EDIT ho trovato dove se ne parlava http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post145386
NC LE
  Cita messaggio
Il Gold c'è solo per NA e NB, su mx5parts non hanno ancora corretto l'errore.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
ok ragazzi, grazie mille. Mi avete tolto ogni dubbio. Ora aspetto solo di racimolare la grana, il prezzo di corby è veramente ottimo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 99,181 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Meister R Coilover (NA-NB/FL-NC) Hammer® 4 5,782 22-06-2018, 19:10
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Proposta GDA assetto COILOVER... Dangerfield78 84 18,626 03-02-2014, 17:24
Ultimo messaggio: ORZO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)