Number34 Ha scritto:Eccomi abbassato!
Li ho montati ieri sera
Le molle le ho ordinate 325/275
Sono spettacolari e ottimizza molto il comportamento della miata senza però stravolgerlo!
Sono un po' deluso dalla regolazione in durezza visto che montati sul tutto morbido...... sono TROPPO morbidi!
infatti adesso sono montati a metà scala
Li ho provati per adesso solo su strada e la macchina risulta comunque usabilissima a eccezzione dei primi 3 dossi che ho trovato dove ho toccato sotto!
Sabato quasi sicuramente andrò a Franciacorta e vi farò sapere!
ciao,
ho preso il kit anch'io, approfittando dello stesso group buy e sto aspettando l'occasione buona per montarlo.
Nel frattempo non perdo l'occasione per farmi un po' di paranoie sul discorso top mount, specie alla luce di alcune esperienze lette qua e là sul web; molti consigliano di sostituirli con quelli dell'mk2.
Vorrei sapere se tu li hai cambiati e le tue impressioni sul nuovo set up.
grazie a te, o a chiunque vorrà condividere la sua esperienza.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
alessandrino Ha scritto:ciao,
ho preso il kit anch'io, approfittando dello stesso group buy e sto aspettando l'occasione buona per montarlo.
Nel frattempo non perdo l'occasione per farmi un po' di paranoie sul discorso top mount, specie alla luce di alcune esperienze lette qua e là sul web; molti consigliano di sostituirli con quelli dell'mk2.
Vorrei sapere se tu li hai cambiati e le tue impressioni sul nuovo set up.
grazie a te, o a chiunque vorrà condividere la sua esperienza. I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo!
e in meglio!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Number34 Ha scritto:mah
non saprei
E' vero che sono nuovi ma il prezzo è alto visto che comunque ti levi la possibilità di scegliere lo spring rate delle molle
Ad un prezzo un po' più basso sarebbero ottimi comunque!
Se non ti piace quello spring rate, non compri l'assetto da tigo, semplice
Se putacaso cercavi lo stesso S/r che ha l'assetto di tigo, facevi l'affare.
ma purtroppo hanno fatto il fumo, venduti. :haha:
?
La compressione della molla non varia..quello che varia è che con un top mount stile Flying miata, in caso di assetti particolarmente ribassati, all'ammortizzatore è concessa una maggior corsa..quindi non si finisce a pacco sul tampone..
Number34 Ha scritto:I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo!
e in meglio!
Number34 Ha scritto:I top mount (credo) servono per poter abbassare di più senza comprimere troppo la molla
In pratica l'ammortizzatore si attacca circa 1/1,5 cm più in basso
Io non li ho cambiati visto che non volevo scendere troppo ( mi sembra che il mio abbassamento sia stato di circa 4/4,5 cm)
Il comportamento è migliorato tantissimo!
e in meglio!
Mr.Wolf Ha scritto:?
La compressione della molla non varia..quello che varia è che con un top mount stile Flying miata, in caso di assetti particolarmente ribassati, all'ammortizzatore è concessa una maggior corsa..quindi non si finisce a pacco sul tampone..
ok, grazie.
dal momento che non ho intenzione di andare giù di tantissimo (30-40mm al massimo) manterrò i TM originali, poi vedremo.
:hi_:
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
su mx5parts vendono il Gold Pro per NC e NC FL a 608 sterline... scusate la gggnoranza, che differenza c'è tra il gold pro venduto da mx5parts e il kit GHA venduto da corbymtorsport? (a parte quelle 100 e passa sterline di differenza... :haha: )
Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
il prezzo appunto!! :haha:
11-03-2011, 14:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2011, 15:07 da progitto.)
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
jeby Ha scritto:su mx5parts vendono il Gold Pro per NC e NC FL a 608 sterline... scusate la gggnoranza, che differenza c'è tra il gold pro venduto da mx5parts e il kit GHA venduto da corbymtorsport? (a parte quelle 100 e passa sterline di differenza... :haha: ) Il kit è lo stesso di Corby (cioè il GHA e non il Gold che non esiste ancora per NC). Mi sembra però che qualcuno del forum che in passato lo aveva comprato su mx5parts si era trovato sì il GHA ma in versione CUP, che è la versione che Gaz prepara per la MX5 inglese. L'unica differenza dovrebbe essere l'altezza massima che in questo case scende a -45mm rispetto all'assetto standard. Se fai una ricerchina sul forum dovresti trovare i post di cui si parlava di questo.
EDIT ho trovato dove se ne parlava http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post145386
NC LE
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il Gold c'è solo per NA e NB, su mx5parts non hanno ancora corretto l'errore.
La ND non esiste.
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
ok ragazzi, grazie mille. Mi avete tolto ogni dubbio. Ora aspetto solo di racimolare la grana, il prezzo di corby è veramente ottimo!
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