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Staccabatteria
#21
Citazione:facciamo un pò di chiarezza:

lo staccabatteria va messo sul polo positivo

1) perchè così potete fare lavori sull'auto senza il rischio di fare voi da polo negativo (da massa)
2) perchè così la batteria si preserva. mettendolo sul negativo la batteria comunque disperde parte delle cariche nella scocca e a poco a poco si scarica, ne più ne meno come se lo saccabatteria non ci fosse

Shock
Ecco appunto, facciamo chiarezza
Non cambia assolutamente nulla

Puoi lavorare comunque sulla macchina.. bastache non tocchi il polo negativo sulla batteria. (caso abbastanza remoto direi)

E dubito fortemente che possa disperdere verso la scocca.. a meno che tu non abbia il bagagliaio pieno d'acqua.. e la batteria somersa..
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#22
Se lo stacca batteria lo metti come "antifurto" o come emergenza per scollegare la batteria in caso di problemi puoi mettere in parallelo un piccolo fusibile da 5A
In questo modo i servizi rimangono comunque alimentati.

Se tenti l'avviamneto o in caso di anomalia all'impianto elettrico il fusibile salta.

In questo caso la batteria nel lungo periodo si scarica comunque.. quindi questo metodo non va bene per le dispersioni..
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#23
La mia nbfl ha la radio senza code, niente abs, ne chiusura centralizzata...quindi lo staccabatteria non dovrebbe fare nessun danno!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#24
backtothefuture Ha scritto:La mia nbfl ha la radio senza code, niente abs, ne chiusura centralizzata...quindi lo staccabatteria non dovrebbe fare nessun danno!

Questa mattina sono stato in concesionaria Mazda dove un mio amico del pulpgrup è venditore, e siamo stati in officina a chiedere: ebbene staccando la batteria, tutta la parte elettronica dell'auto si resetta! Quindi ad ogni nuovo reinserimento bisogna reimpostare quantomeno l'orologio e tutte le stazioni radio! Mentre non parrebbe vi sia alcun problema per la chiusura centralizzata e tutto il resto dei servizi...abs, srs, centralina etc. etc...
Se la tua non ha nulla di tutto ciò sei a cavallo!
Ciao

PS: Parrebbe che sia esatto montarlo sul polo negativo, ma per soli motivi di sicurezza!
Iperbolo - http://www.mx5pulpgrup.it
NB FL Vanity Leather Silver
Filtro a pannello K&N
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#25
Phreno Ha scritto:Scusa ma cosa cambia?

X un fattore di maggior sicurezza, soprattutto x gli staccabatteria economici che montiamo sulle nostre Mazdine! prova a pensare a cosa potrebbe succedere se si rompe/stacca l'aggeggio in questione se fosse collegato al positivo, bye bye Mazdina! in 12 anni di officina, ne ho visti diversi rompersi.
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#26
tomotto Ha scritto:facciamo un pò di chiarezza:

lo staccabatteria va messo sul polo positivo

1) perchè così potete fare lavori sull'auto senza il rischio di fare voi da polo negativo (da massa)
2) perchè così la batteria si preserva. mettendolo sul negativo la batteria comunque disperde parte delle cariche nella scocca e a poco a poco si scarica, ne più ne meno come se lo saccabatteria non ci fosse

Scusa, ma secondo la teoria, la pratica e me, sei elettricamente alquanto confuso, ma molto!!!
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