Stavo guardando un pò di annunci ed ho scoperto che hanno prezzi ragionevoli.......: Rolleyes :
Chi le conosce?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Tecnicamente non saprei cosa dirti...ma esteticamente sono bellissime!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
io. :chessygrin:
lassa perdere... meglio una qualsiasi Mopar...
'97 NA British Green
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
C'è stato recentemente un servizio su ruoteclassiche in merito.
Il problema fondamentale delle auto americane e degli americani e che, a differenza di noi, loro non puntano all'originalità della vettura, ma principalmente all'estetica.
Quindi trovare una mustang "originale" è quantomeno difficoltoso, anche se gli after market dell'epoca sono comunque notevoli.
Tra le varie serie sicuramente la prima dato che le successive sono vomitevoli (salvo l'attuale), meglio di tutti il my '68.
Tra le carrozzerie a me piace molto la fastback o, in alternativa, la cabrio.
La coupè è carina se ha il tetto ricoperto di vinile (optional).
Dei motori nulla so.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:C'è stato recentemente un servizio su ruoteclassiche in merito.
Il problema fondamentale delle auto americane e degli americani e che, a differenza di noi, loro non puntano all'originalità della vettura, ma principalmente all'estetica.
Quindi trovare una mustang "originale" è quantomeno difficoltoso, anche se gli after market dell'epoca sono comunque notevoli.
Tra le varie serie sicuramente la prima dato che le successive sono vomitevoli (salvo l'attuale), meglio di tutti il my '68.
Tra le carrozzerie a me piace molto la fastback o, in alternativa, la cabrio.
La coupè è carina se ha il tetto ricoperto di vinile (optional).
Dei motori nulla so. l'attendibilità di Ruoteclassiche sulle macchine americane, è peggiore della competenza che ha Easy Driver su una qualsiasi vettura sportiva....
:chessygrin:
una Mustang originale, come una qualsiasi altra vettura dell'epoca originale, è tale SOLO in funzione del cosiddetto "fender tag", una targhetta all'interno della vettura o del vano motore che indica esattamente da cosa era composto l'allestimento, i sedili, la moquette, il tipo di motore, il differenziale, il colore ecc ecc ecc.
mi dirai che è difficile trovare un'americana dell'epoca esattamente uguale ad un'altra, questo si, ma ciò non significa che non sia corretta storicamente.
e tra l'altro, un restauro conservativo made in USA è ben di gran lunga qualitativamente superiore (per ovvi motivi) rispetto ad uno italiano..
'97 NA British Green
comunque Paolo, ti consiglio di fare un giretto su questo sito qua.... http://www.usacarsforum.it c'è gente VERAMENTE competente su questo mondo ai più sconosciuto....
'97 NA British Green
Gas Guzzler Ha scritto:l'attendibilità di Ruoteclassiche sulle macchine americane, è peggiore della competenza che ha Easy Driver su una qualsiasi vettura sportiva....
:chessygrin:
una Mustang originale, come una qualsiasi altra vettura dell'epoca originale, è tale SOLO in funzione del cosiddetto "fender tag", una targhetta all'interno della vettura o del vano motore che indica esattamente da cosa era composto l'allestimento, i sedili, la moquette, il tipo di motore, il differenziale, il colore ecc ecc ecc.
mi dirai che è difficile trovare un'americana dell'epoca esattamente uguale ad un'altra, questo si, ma ciò non significa che non sia corretta storicamente.
e tra l'altro, un restauro conservativo made in USA è ben di gran lunga qualitativamente superiore (per ovvi motivi) rispetto ad uno italiano..
Che i restauri americani siano superiori ai nostri è tutto da dire
Ho avuto la sfortuna di esaminare un paio di mustang importate da un guru delle auto usa (pm per chi vuole info) e ti posso dire di livello molto basso
Pensare che gli aveva proposto di comprarla in foto, fortuna che non li ha fatto...
oldcafe Ha scritto:Che i restauri americani siano superiori ai nostri è tutto da dire parlo di restauro conservativo di livello medio.
converrai che come reperibilità ricambi (originali e repro), e conoscenza media della vettura (ovviamente, le facevano loro...) non c'è paragone.
che poi abbiano un diverso concetto del "messo bene", o "perfetto" questo son d'accordo con te.
'97 NA British Green
In America il concetto di restauro conservativo è quasi nullo piuttosto su auto di un certo livello c'è la cultura dell'over restoring che fortunatamente in europa non concepiamo
Sulle conoscenze hai senz'altro ragione anche se oramai documentarsi non è un problema
oldcafe Ha scritto:In America il concetto di restauro conservativo è quasi nullo piuttosto su auto di un certo livello c'è la cultura dell'over restoring che fortunatamente in europa non concepiamo
Sulle conoscenze hai senz'altro ragione anche se oramai documentarsi non è un problema è quasi nullo su vetture come la Mustang...
sarebbe come parlare di restauro conservativo su vetture come Fiat 127 o 131... assolutamente antieconomico...
vedi se su una 'Vette Convertibile del '69 col 426 o su una Cobra lo fanno eccome un restauro conservativo...
poi c'è da considerare anche che da loro si trovano ancora oggi tantissime "old" semplicemente conservate e senza alcun restauro....
il mio Grand Wagoneer (47.000miglia originali) ne è un esempio.
l'over restoring lo fanno in genere su catrami altrimenti destinati alla pressa e mettendo componenti finalizzati al miglioramento della dinamica di guida (lasciando perdere gli eccessi, ovviamente).
in quest'ottica, a me una Camaro o una Challenger con quadrilateri, freni a disco, motore ad iniezione, da usare come Daily Driver non mi farebbe poi tanto schifo...
e qui non ha preso piede perché una volta fatte te le terresti in garage perché non omologabili...
io credo che come cultura automobilistica, soprattutto nel rapporto uomo-macchina, dagli yankee abbiamo solo da imparare.
'97 NA British Green
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