miataweb Ha scritto:- Aspetto non trascurabile poi, nel 1990 le automobili prodotte in giappone erano contingentate, il buon Giovannino (pace all'anima sua) ne lasciava immatricolare solo 200 esemplari all'anno : Mad :200 era il numero delle MX5 importate ufficialmente in Italia nei primi anni (1991-1993) e derivava dalla suddivisione - prima tra marche giapponesi e poi tra i modelli Mazda - del numero massimo di vetture che, a seguito di un accordo bilaterale tra Italia e Giappone, poteva annalmente essere importati (originariamente il limite era di 2.000, mi pare sino alla metà degli anni '80. Poi è stato innalzato annualmente e sono state escluse dal conteggio le fuoristrada, che in Italia non erano più prodotte. Dal 1993 si passò ad un percentuale sul venduto - forse 2-3%, con aumento annuale - sino a quando il limite venne meno del tutto).
3 maggio 1990 - la Repubblica annunciava la MX cosi:
|
17-03-2011, 13:02
17-03-2011, 13:08
Se non mi sbaglio il maggiore importatore di fuoristrada dell'epoca era Romano Artioli,poi possessore di Lotus
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
17-03-2011, 15:48
mr.magoo87 Ha scritto:Se non mi sbaglio il maggiore importatore di fuoristrada dell'epoca era Romano Artioli,poi possessore di Lotus Prima di essere l'amminsitratore della Bugatti e prima di acquistre la Lotus dalla GM era il titolare dell'Autoexpò di Ora ((BZ), che importava in Italia la Suzuki (auto).
08-04-2011, 07:03
io avevo quasi 18 anni e ricordo che era davvero una favola, in Piemonte ne giravano un discreto numero ed era, come si è detto poc'anzi , l'auto dei figli di papà, vuoi per il prezzo che a mio parere all'epoca era più impressionante di quelli attuali, vuoi per il periodo ,sono solo 20 anni ma si ragionava diversamente da ora ed un giovane che portava a casa il suo milione al mese non si faceva un mutuo per un spider da 30, oggi si.
Resta il fatto che a 18 la sognavo, a 28 l'ho comprata e oggi a 38 la custodisco gelosamente e l'amo proprio come nei miei sogni di diciottenne squattrinato. Grazie per il bell'articolo.
08-04-2011, 09:58
Una delle prime a Roma era quella che mio papà regalò a mia mamma ed ora ho io....
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
29-08-2011, 17:30
angeloc4 Ha scritto:Facendo i debiti conti,non è che era regalata come prezzo d'acquisto. 1992: mx-5 normale 33 milioni, versione black-special 38 Aggiungo, a Milano nel giugno 92 ce n'erano un paio, una bianca e la bs che poi divenne mia a settembre. In quel periodo lavoravo a Roma, andai al conce e mi disse "sconto 0% attesa un anno" !!!!!!
29-08-2011, 17:40
AGMuttley Ha scritto:Una delle prime a Roma era quella che mio papà regalò a mia mamma ed ora ho io.... Che tenerezza!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
30-08-2011, 08:46
Ancor prima dell'articolo di LaRepubblica uscì un numero del settimanale di motori che si chaimava AutoOggi. Era febbraio 1990.
Mi ricordo lo choc che provai vedendo la foto e lo strillo in copertina: La Spider Jap a 16.000.000 di Lire. E sotto: già in vendita in USA. Comprai subito la rivista. Lessi tutto con una voracità bulimica: Era la mia auto ideale! Leggera, sportiva, spider e a basso prezzo. Il sogno però si infranse quando iniziarono le vendite anche in Italia, fù commercializzata contingentata a pochi esemplari all'anno al prezzo astronomico di 30.000.000 di lire... Per fare un raffronto l'AR 175 1.6 costava circa 20.000.000 Morale: mi tenni la mia fantastica VW Golf Memphis ancora qualche annetto... :chessygrin:
Nur Helvetica.
30-08-2011, 09:07
Matsuda Ha scritto:Ancor prima dell'articolo di LaRepubblica uscì un numero del settimanale di motori che si chaimava AutoOggi. Era febbraio 1990.Rilancio con un autocapital del marzo 1990 e del settembre (non sono certo e non li ho sottomano) 1989.
30-08-2011, 09:16
Ragazzi se chiedo una scansione di tutto, ev. in MP, chiedo troppo? ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Amarcord..."Brescia e la Mille Curve" 19 maggio 2002. |
25-04-2013, 14:15 Ultimo messaggio: Hammer® |
||||
così.. tanto per farla elettrica.. |
04-02-2013, 18:03 Ultimo messaggio: davifigo |
||||
Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) |
30-08-2012, 09:56 Ultimo messaggio: lucazam |
||||
NA Eunos 1990 originale pochi km.... |
25-04-2012, 10:41 Ultimo messaggio: yellowmiatait |
||||
[NC/RC] Capacità bagagliaio: non è poi così piccolo... |
01-03-2012, 15:51 Ultimo messaggio: pitch72 |
||||
segnalazione 5° Raduno del Garda - 8 Maggio - posti disponibili |
02-05-2011, 11:44 Ultimo messaggio: WillyWilly |
||||
Bon ... e così oggi abbiamo cambiato le gomme! |
03-02-2011, 18:25 Ultimo messaggio: paintbox |
||||
interruttore illuminazione side ...sono io solo così matto? |
16-01-2011, 14:23 Ultimo messaggio: Miller |
||||
Per il momento..mi accontento cosi'.. |
23-07-2009, 23:45 Ultimo messaggio: Gyu71 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)