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Filtro aria KN o BMC conviene?
#1
Secondo voi montare un filtro aria KN o BMC sulla NA 1.6 115cv conviene? Ovvero migliora la respirazione del motore o no?

Ve lo chiedo perchè su alcune delle mie moto ho montato i KN, su quelle a carburatori, ri-fatta la carburazione la differenza si notava, sulle moto ad iniezione la differenza era meno percepibile o nulla.
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
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#2
AGMuttley Ha scritto:Secondo voi montare un filtro aria KN o BMC sulla NA 1.6 115cv conviene? Ovvero migliora la respirazione del motore o no?

Ve lo chiedo perchè su alcune delle mie moto ho montato i KN, su quelle a carburatori, ri-fatta la carburazione la differenza si notava, sulle moto ad iniezione la differenza era meno percepibile o nulla.

se parli di filtro a pannello mettilo senza remore.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#3
AGMuttley Ha scritto:Secondo voi montare un filtro aria KN o BMC sulla NA 1.6 115cv conviene? Ovvero migliora la respirazione del motore o no?

Ve lo chiedo perchè su alcune delle mie moto ho montato i KN, su quelle a carburatori, ri-fatta la carburazione la differenza si notava, sulle moto ad iniezione la differenza era meno percepibile o nulla.
Parli di un filtro a cono?
Se si se non hai paura delle fdo montalo, ne guadagni!
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#4
Parlo di un filtro a pannello nell'airbox originale
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
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#5
AGMuttley Ha scritto:Parlo di un filtro a pannello nell'airbox originale

Sulla 1.8 il BMC non cambia niente... né rumore né risposta. Se devi cambiarlo "apposta", lascia fare. Se invece comunque lo devi sotituire, allora potresti anche montarlo...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#6
AGMuttley Ha scritto:Parlo di un filtro a pannello nell'airbox originale
Cambia praticamente nulla.
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#7
Cambia poco niente...è utile perchè è eterno. Lo lavi, lo oli e lo rimetti
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#8
Toretto Ha scritto:Cambia poco niente...è utile perchè è eterno. Lo lavi, lo oli e lo rimetti

Si infatii
MX-5 NA BRG 1991 - "Zenzy" la fenice...
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#9
Sugli aspirati non fa granche', sui turbo, soprattutto se un po' elaborati si percepisce una risposta un po' piu' pronta nelle fasi di turbolag e sui cambi marcia. Io l'ho montato sul camper (ducato 2.8 jtd 127cv rimappato + pressione turbo aumentata a 1.2 bar + overboost manuale comandabile dall' abitacolo tarato a 1.5barShockShock) al posto del filtro originale e la differenza si sente, soprattutto nelle fasi come sopra descritte. Se poi la mappa e' un po' grassa, almeno sui td, usando tali filtri si riesce a limitare anche un po' la fumosita' quando si e' sotto turbo.

Un saluto

Luca

PS: Col camper non ci faccio le corse:chessygrin::chessygrin:, pero' essendo grande, pesante e avendo la 5a marcia molto lunga l'unico modo per avere un minimo di brillantezza da un pachiderma di 40q.li per fare qualche sorpasso e non arrancare troppo sui passi di montagna e' questa:oops::chessygrin:
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#10
Toretto Ha scritto:Cambia poco niente...è utile perchè è eterno. Lo lavi, lo oli e lo rimetti

Q8. Se lo devi cambiare, vai facile.
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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