Salve gente, sono arrivato a 78K, onde per cui approfittando della giornata di mxxxx, sotto con il cambio liquidi.
Messa l'auto sui cavalletti, parto da dietro per mia comodità.
scarico olio differenziale:
si rimuove il tappo di carico, manovra intelligente perché se scarichi l'olio e poi non riesci a svitare il tappo di carico sei nei guai.
80cc di zx1 e il resto di olio champion gl5 80w90.
Olio cambio:
Anche qui prima si rimuove il tappo si carico e successivamente si scarica l'olio, sempre 160cc di zx1 e fino all'orlo con 80w90.
Sarà un pò alta la gradazione?
Ho preferito perché qui il caldo é caldo.
Sia il tappo del differenziale che quello del cambio vanno puliti con benzina per poter togliere tutti i residui metallici presenti, sono calamitati
olio motore: tappo scarico, filtro, con le mani l'ultima volta l'ho avvitato con le mani, e quindi 200cc di zx1 e il resto total sintetico 5w40.
Nelle more ho sostituito anche l'olio motore dell'amico sulla mx5 stok, con olio total 5w30.
Una bella rinfrescata con shampo e asciugatura con pelle di daino.
un giretto
Il cambio é preciso sia in accellerazione che in scalata.Tutto sembra Ok tranne la mia schiena.
Vabbé domani passerà
Messa l'auto sui cavalletti, parto da dietro per mia comodità.
scarico olio differenziale:
si rimuove il tappo di carico, manovra intelligente perché se scarichi l'olio e poi non riesci a svitare il tappo di carico sei nei guai.
80cc di zx1 e il resto di olio champion gl5 80w90.
Olio cambio:
Anche qui prima si rimuove il tappo si carico e successivamente si scarica l'olio, sempre 160cc di zx1 e fino all'orlo con 80w90.
Sarà un pò alta la gradazione?
Ho preferito perché qui il caldo é caldo.
Sia il tappo del differenziale che quello del cambio vanno puliti con benzina per poter togliere tutti i residui metallici presenti, sono calamitati
olio motore: tappo scarico, filtro, con le mani l'ultima volta l'ho avvitato con le mani, e quindi 200cc di zx1 e il resto total sintetico 5w40.
Nelle more ho sostituito anche l'olio motore dell'amico sulla mx5 stok, con olio total 5w30.
Una bella rinfrescata con shampo e asciugatura con pelle di daino.
un giretto
Il cambio é preciso sia in accellerazione che in scalata.Tutto sembra Ok tranne la mia schiena.
Vabbé domani passerà
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.