Lungi da me il criticare la 911 dalla prima serie alla attuale, faccio solo presente che la base con motore a sbalzo posteriore rende la ricerca della stabilità e della trazione più impegnativa rispetto ad una soluzione con motore centrale o anteriore.
Sono convinto che se nessuna delle case produttrici di supercar segue la disposizione porsche 911 una ragione c'è.
Certo la porsche è diventata bravissima nel gestire quella architettura.
A questo punto direi che siamo andati un po' ot, non è un problema, cmq il punto è:
il mio amore per questa macchina rimarrebbe anche se domani decidessi di passare in altre categorie.
La miata ha una filosofia per cui sono al passo con le scelte del tempo, rimanendo fuori dal coro, non facendo cose eccessivamente costose e che permettono di vivere il divertimento e la passione.
Per avere una boxter o una z4 degna bisogna spendere cifre più alte ed ovviamente ci si arriva solo quando certe condizioni lo permettono.
La miata permette di vivere la passione per le auto da subito, è inevitabile che nei sogni di alcuni ci siano altre auto, ma per me non è meglio attendere una vita la aston martin cabrio dei miei sogni rischiando dinon averla mai.
Preferisco godermi le sensazioni di quel mondo che sa darmi la miata, poi quando potrò permettermi una aston sicuramente sarò abbastanza maturo da godermi l'esperienza e vivere il sogno.
Tutte le auto che abbiamo citato è indubbio che possano dare tante emozioni, ma probabilmente i costi di esercizio superiori e le categorie più elevate danno un tocco di spocchia in più...