face Ha scritto:Ma come funziona esattamente questo servizio? Compro su un sito americano e faccio spedire la merce con il mio nome all'indirizzo di consegnato che a sua volta lo spedisce a me?? E cosi?
Esatto, però c'è da fare attenzione in alcuni casi.
In USA, per gli acquisti online con le carte, fanno un controllo tra
billing address (il tuo indirizzo associato alla carta di credito) e lo
shipping address (il tuo indirizzo di consegna) e spesso richiedono solo indirizzi americani anche se differenziati; pertanto appoggiandosi a consegnato.com lo shipping è in USA, mentre il billing è in Italia (quello della tua carta) e la transazione viene rifiutata.
I siti che permettono di differenziare tra gli indirizzi non presentano invece problemi di acquisto. Si potrebbe ovviare aggiungendo l'indirizzo americano alla carta di credito ma, che io sappia, le banche italiane non permettono di fare aggiunte ma solo di modifiche...il che equivale a dire che si risiede negli USA e credo difficile dimostrare quando si apre un conto corrente e si attiva una carta di credito.
Idem se avete un account paypal italiano, non è possibile aggiungere un indirizzo USA ma ci si tiene l'indirizzo italiano. Un
trucco potrebbe essere quello di aprire un account paypal americano ma la verifica del conto potrebbe essere ostica.