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Supercharger Mini Cooper S [MP45]
Shuy Ha scritto:Secondo me e meglio portare tutto ad una officina specializzata in preparazioni he si fa prima
E una volta che ti hanno fatto un lavoro "a caso"? Meglio sapere bene quello che c'e' da fare, prepararsi tutti i componenti e poi contattarli per "armonizzare" un setup adeguatamente testato ed affidabile.

Ma soprattutto senno' ti togli tutto il bello!
Alberto
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Appunto, poi senno' il bello dov'e'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Guidarw? Se volevo giocare con i lego risparmiavo pure..

Poi se siete meccanici ok
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Shuy Ha scritto:Guidarw? Se volevo giocare con i lego risparmiavo pure..

Poi se siete meccanici ok
Mettiamola cosi':
quanti sono i preparatori specializzati in mx-5 in Italia?
Che io sappia ce ne sono 2 (Alan e Abbate), piu' altri 3-4 che hanno imparato man mano, basandosi sulle esperienze di vari utenti del forum (o essendolo loro stessi!).

Bene, tu vai dal tuo generico preparatore specializzato in, che ne so, Honda (pupazzoR e' della tua zona giusto?) e gli dici "preparami la miata". Che cosa compra? Dove compra? Sei sicuro che riesca ad ottenere il risultato che vuoi e con costi ragionevoli? Cerchera' quasi sicuramente di adattare componenti a lui noti, ma magari con risultati non all'altezza (ogni motore e' diverso e necessita certi accorgimenti per farlo "suonare" al meglio).
Capiamoci, per ottenere 200 cv alla ruota ci sono almeno 10-20 soluzioni possibili, di cui solo una per tipo e' quella "corretta" (spendo meno, massima resa, massima affidabilita'). Le altre soluzioni sono degli accrocchi piu' o meno funzionanti.
Prima di presentarsi da un preparatore, per avere un lavoro fatto bene e perfettamente corrispondente alle nostre aspettative bisogna senza dubbio avere le idee MOLTO chiare su quel che si vuole fare, altrimenti si spendono caterve di soldi e non si ottengono i risultati sperati.

Io per primo non montero' nulla di mano mia (di certo non ho la manualita' del mio preparatore), ma collaborero' direttamente col mio preparatore perche' tutto funzioni al meglio e con la componentistica migliore possibile (scelta da me, approvata da lui). Per la mappatura credo invece che andro' di "fai da me", dato che le basi tecniche non mi mancano e la pazienza nemmeno.
Alberto
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Albe', eccheppalle....


Shuy, noi ci divertiamo a guidare E a modificare.

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Quoto il fai da te..........e poi come dice un proverbio svedese... Chi non risica non rosica o anche ...sbagliando si impara e in fine.... chi fa da se fa x tre ma attanzione il risparmio non é sempre un guadagno!!!!! :chessygrin:
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.SharK Ha scritto:- Compressore MP45 Ok
- By-Pass valve Ok
- Belt tensioner Ok
- Centralina Ok con un setup iniziale (se vuoi posso fornire mappa più qualche consiglio)
- O2 wideband + interfaccia A/F Ok
- Knock sensor (det-can visuale o, meglio, sonora [url=http://www.mx5italia.com/showthread.php?14195-sensore-di-detonazione-autocostruito <font color="red">Anche in seguito.</font>]http://www.mx5italia.com/showthread.php?14195-sensore-di-detonazione-autocostruito Anche in seguito.[/url])
- Tanto tempo, una buona manualità e una buona attrezzatura.
- inoltre serve il connettore sul collettore di aspirazione, il tubo a gomito per il debimetro, il filtro per l'aria, vari giunzioni e il tubo che và dal compressore al flauto di aspirazione.
Nofear e lo/rez, confermate per favore la lista?
Penso che per iniziare basti e sicuramente bisogna essere in due.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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.SharK Ha scritto:Mettiamola cosi':
quanti sono i preparatori specializzati in mx-5 in Italia?
Che io sappia ce ne sono 2 (Alan e Abbate), piu' altri 3-4 che hanno imparato man mano, basandosi sulle esperienze di vari utenti del forum (o essendolo loro stessi!).

Bene, tu vai dal tuo generico preparatore specializzato in, che ne so, Honda (pupazzoR e' della tua zona giusto?) e gli dici "preparami la miata". Che cosa compra? Dove compra? Sei sicuro che riesca ad ottenere il risultato che vuoi e con costi ragionevoli? Cerchera' quasi sicuramente di adattare componenti a lui noti, ma magari con risultati non all'altezza (ogni motore e' diverso e necessita certi accorgimenti per farlo "suonare" al meglio).
Capiamoci, per ottenere 200 cv (non esagerare) alla ruota ci sono almeno 10-20 soluzioni possibili, di cui solo una per tipo e' quella "corretta" (spendo meno, massima resa, massima affidabilita'). Le altre soluzioni sono degli accrocchi piu' o meno funzionanti.
Prima di presentarsi da un preparatore, per avere un lavoro fatto bene e perfettamente corrispondente alle nostre aspettative bisogna senza dubbio avere le idee MOLTO chiare su quel che si vuole fare, altrimenti si spendono caterve di soldi e non si ottengono i risultati sperati.

Io per primo non montero' nulla di mano mia (di certo non ho la manualita' del mio preparatore(ti assicuro che é tutto molto semplice), ma collaborero' direttamente col mio preparatore perche' tutto funzioni al meglio e con la componentistica migliore possibile (scelta da me, approvata da lui) (e da me ahahaha) . Per la mappatura credo invece che andro' di "fai da me", dato che le basi tecniche non mi mancano e la pazienza nemmeno e qualche mappa già sperimentata che sarò felice di passarti.

Qualche precisazione.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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nofear Ha scritto:Penso che per iniziare basti e sicuramente bisogna essere in due.

Comunque conviene contattare Gary di TDR e avrai una lista completa con tanti consigli utili sempre in tempo reale.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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.SharK Ha scritto:Mettiamola cosi':
quanti sono i preparatori specializzati in mx-5 in Italia?
Che io sappia ce ne sono 2 (Alan e Abbate), piu' altri 3-4 che hanno imparato man mano, basandosi sulle esperienze di vari utenti del forum (o essendolo loro stessi!).

Bene, tu vai dal tuo generico preparatore specializzato in, che ne so, Honda (pupazzoR e' della tua zona giusto?) e gli dici "preparami la miata". Che cosa compra? Dove compra? Sei sicuro che riesca ad ottenere il risultato che vuoi e con costi ragionevoli? Cerchera' quasi sicuramente di adattare componenti a lui noti, ma magari con risultati non all'altezza (ogni motore e' diverso e necessita certi accorgimenti per farlo "suonare" al meglio).
Capiamoci, per ottenere 200 cv alla ruota ci sono almeno 10-20 soluzioni possibili, di cui solo una per tipo e' quella "corretta" (spendo meno, massima resa, massima affidabilita'). Le altre soluzioni sono degli accrocchi piu' o meno funzionanti.
Prima di presentarsi da un preparatore, per avere un lavoro fatto bene e perfettamente corrispondente alle nostre aspettative bisogna senza dubbio avere le idee MOLTO chiare su quel che si vuole fare, altrimenti si spendono caterve di soldi e non si ottengono i risultati sperati.

Io per primo non montero' nulla di mano mia (di certo non ho la manualita' del mio preparatore), ma collaborero' direttamente col mio preparatore perche' tutto funzioni al meglio e con la componentistica migliore possibile (scelta da me, approvata da lui). Per la mappatura credo invece che andro' di "fai da me", dato che le basi tecniche non mi mancano e la pazienza nemmeno.

Quoto tutto!!!
Hai espresso perfettamente ciò che penso anch'io!!!
Se non hai la manualità necessaria o le competenze per "giocare" con l'elettronica conviene rivolgersi ad un preparatore, avendo però studiato a fondo le varie possibilità (basta guardare le tantissime preparazioni che si trovano sui vari forum) .
Purtroppo qui in Italia che conoscono la nostra Mx sono pochissimi e rivolgersi ad un preparatore specializzato in altre auto (Honda, Lancia Delta ecc.) può essere un grande rischio e una gran perdita di soldi.
Un conto è rifare la distribuzione, un'altro è piazzare un volumetrico o un turbo.
Quando ho chiesto ad un noto preparatore della mia zona di montare il Torsen sulla mia, mi ha guardato come un marziano e io sono scappato immediatamente. Non lascerei mai in mano a gente del genere la mia Mx, neppure per fare un cambio olio!!!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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