22-04-2011, 21:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2011, 21:08 da Redfury.)
Luca Ha scritto:La politica commerciale di mx5 in italia è veramente strana, ma si allinea al livello del paese, in germania un operaio medio prende 1600-1700€ e le auto non hanno il bollo e la benzina costa MENO CHE in ITALIA, da noi un operaio medio prende 1300-1400 quando gli va bene si paga il bollo e la benzina costa un botto !!! ora capite che è facile fare le politiche commerciali cosi... in italia stravendono i 1.8 in germania penso i 2.0 ovvio li per comprare un 2.0 anche full full optional e mantenerlo costa in proporzione meno che un 1.8 in italia.... quindi PAESE DI MMMERDAAAAAA (il nostro)
A me cmq non risulta che vendano più 1.8 che 2.0 anzi mi sembra che almeno prima dell'arrivo della fl le 1.8 era in netta minoranza....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Flex Ha scritto:E' un discorso relativo che ha poco senso. In Italia c'e' pure un sacco di gente che gira con Z4/SLK che a mantenerle costa piu' di qualsiasi MX-5 anche 2.0, anzi ci sono sicuramente molte piu' SLK che MX-5 in circolazione, e Porsche ad esempio non ha mai venduto cosi' tanto come negli ultimi anni. E quindi ?
1) in Italia si vende il marchio prima di tutto, di più che in Germania ed in Inghilterra ad es. si spende apertamente di più pur di avere la tedesca
2)si vendono meno spider complessivamente
3) le tedesche sono per il 60% delle semestrali verefinteusate ecc...
in più Mazda Italia di sicuro non brilla come marketing (diciamo visibilità e promozione).
L'obiezione primaria che si fa a mx5 è che "non ha potenza" : Rolleyes :
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
MattMPS Ha scritto:in più Mazda Italia di sicuro non brilla come marketing (diciamo visibilità e promozione).
la mia hanno fatto di tutto per non vendermela. Mah!
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Ma che Elise , Miata forever , quando avranno vendute 900000 Elise , se ne riparlerà!!!! giusto n'è :?
e poi con il 2.0 non va bene per il cervello che ho io, già con il 1.8 sono d'arresto ahah
Location: Casa Mia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
jeby Ha scritto:la mia hanno fatto di tutto per non vendermela. Mah!
se mi parli di sconti è così per TUTTE le mazda. sulla 2 hanno un margine di 1500 per chi prende paga e non ha usato....è poco per combattere con chiunque altro nel B.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
MattMPS Ha scritto:se mi parli di sconti è così per TUTTE le mazda. sulla 2 hanno un margine di 1500 per chi prende paga e non ha usato....è poco per combattere con chiunque altro nel B.
sì ma un'auto ferma in concessionaria da boh, sei mesi? che inizia già ad avere le gomme quadre, me la vuoi dare un po' di scontistica? Sulla 20th arrivano con un prezzo di base che è salato (perché, diciamocelo: l'auto ha il condizionatore manuale e tela ovunque, giusto 3 strapuntini di pelle per volante, cambio e freno a mano), poi gli tolgono 3mila euro e diventa il prezzo normale. Ora, su quel prezzo, io voglio lo sconto. E voglio che mi monti lo schifo-parrot senza fartelo pagare.
Ho dovuto LOTTARE in tre concessionarie prima di prenderla!! Sennò, perché prenderla nuova quando ci sono km 0 esattamente pari al nuovo col prezzo già giusto?! La garanzia ce l'hanno pure quelle, le condizioni sono identiche, non devi nemmeno aspettare i tempi della targa e tutto il resto. È chiaro che non mi vuoi vendere il nuovo, o mi dai qualcosa in più, o me la fai pagare uguale. Infatti...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
MattMPS Ha scritto:se mi parli di sconti è così per TUTTE le mazda. sulla 2 hanno un margine di 1500 per chi prende paga e non ha usato....è poco per combattere con chiunque altro nel B.
1500€? non credo proprio arrivi così alto il margine del concessionario sulla 2. Sono molto più bassi i margini medi del segmento b.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica