07-12-2008, 00:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2020, 18:14 da Aletor.)
Ciao a tutti...sono un neo possessore di una mx5 2.0 nc ed avrei una domanda...
Stavo cercando un assetto tipo Ten-D2...ma ho visto che in giro si trova pochissimo rispetto ad una nb.
Mi chiedevo se...data data l'affinità a livello di sospensioni con la RX8 sarebbe possibile montate sulla mia nc un kit coilover nato x la mazda rotativa...vista l'infinità di pezzi disponibili anche a prezzi tutto sommato accessibili.
driftlord Ha scritto:Ciao a tutti...sono un neo possessore di una mx5 2.0 nc ed avrei una domanda...
Stavo cercando un assetto tipo Ten-D2...ma ho visto che in giro si trova pochissimo rispetto ad una nb.
Mi chiedevo se...data data l'affinità a livello di sospensioni con la RX8 sarebbe possibile montate sulla mia nc un kit coilover nato x la mazda rotativa...vista l'infinità di pezzi disponibili anche a prezzi tutto sommato accessibili.
No non vanno bene.. Gli ammortizzatori posteriori della mx5 sono più corti. Della rx8 puoi usare le barre antirollio.
Cmq per NC ci sono un pò di opzioni di coilover: hr, eibach, JIC, Ohlins, KW, Bilstein.
Si ottengono buoni risultati anche con molle + ammo regolabili.
Ciao!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Ti posso confermare per le barre, che io monto della RX 8 e avevo gia sentito la storia che nn vanno bene gli ammo invece
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
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Prendero' i Tein specifici x NC allora...
Cmq...che differenze ci sono al livello di diametri tra le barre rx8 originali e quelle mx5??
X assurdo...se volessi prendere le antirollio maggiorate e regolabili Cusco x RX8 potrei montarle anche sulla mia NC giusto?
X ora comunque mi accontento di assetto e supporti motore rigidi.
non per fare il.... ma perchè?
Perchè cambiarli intende
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I supporti motore rigidi causano meno stress alla trasmissione (il motore non flette ne in accelerazione ne in rilascio) e permette cambi marcia fulminei quasi fosse un cambio sequenziale...Si hanno anche più cavalli alla ruota(roba di poco).
Tutto questo in cambio di un po' di vibrazioni nell'abitacolo quando si è al minimo.
Il telaio è lo stesso quindi se ci vanno le barre della RX8 penso possano andarci anche quelle di altri produttori.....
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perchè pasticciare con pezzi dell'rx-8 intendo.
cosa centrano i supporti motore? e prima di prendere performance dai supporti motore, ce n'è di cose da fare : Chessygrin :