This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA Coilover GAZ
Questa è la risposta che mi è appena arrivata da Mike:

Our website has NOT charged you vat
By law I need to, that is why I'm asking you for a vat payment.

Mike

Mi sa di presa per il *****.
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:...ma ho acquistato come privato.
Appunto, privato = paghi la VAT

Settimana scorsa ho preso della fibra di carbonio da carbonmods.com e la griglia frontale da mx5parts, in entrambi i casi ho pagato l'iva.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Appunto, privato = paghi la VAT
Però non torna il fatto che fino ad oggi nessuno (me compreso) si è trovato un prezzo diverso da quello concordato mesi fa. Ergo, vendeva in nero. Sad
NC LE
  Cita messaggio
progitto Ha scritto:Però non torna il fatto che fino ad oggi nessuno (me compreso) si è trovato un prezzo diverso da quello concordato mesi fa. Ergo, vendeva in nero. Sad

Si ma perchè allora non ha aggiornato il sito specificando questa cosa? e soprattutto perchè altri utenti che hanno acquistato poche settimane fa hanno pagato solo e unicamente il prezzo riportato nel sito?
  Cita messaggio
Una cosa che non ho capito: da MX5Parts e ILM ho sempre pagato il prezzo che c'è sul sito. Mi pare scontato che ci sia l'iva/vat. Forse Corby MotorSport metteva il prezzo iva esclusa... anche se nelle condizioni di vendita c'è specificato che l'iva c'è... boooooooooooooo
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Tratto dal loro sito:
http://www.corbymotorsport.com/conditions.php
Citazione:[FONT=Arial]2. ILLUSTRATED PRICES AND QUOTATIONS
These should be presumed to be correct, however should not necessarily be considered firm or binding. The Company reserve the right to withdraw any item from sale if the price is deemed to be incorrect. All prices are inclusive of VAT unless otherwise stated.
[/FONT]
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
fedexclusive Ha scritto:Si ma perchè allora non ha aggiornato il sito specificando questa cosa? e soprattutto perchè altri utenti che hanno acquistato poche settimane fa hanno pagato solo e unicamente il prezzo riportato nel sito?
Sinceramente non lo so e mi spiace che si sia creata questa situazione. In questi giorni sono lontano da casa e non ho modo di controllare se ci sia o meno una fattura con i GAZ presi da corby, qualcuno potrebbe controllare se menziona l'IVA (VAT)?
Guardando lo scambio di mail avvenuto tra me e Mike di CorbyMotorSport non abbiamo parlato esplicitamente di VAT ma si parlava di, come da sito e come confermato da chi come me non ha avuto sorprese di prezzo, di prezzo 'finale'. L'unica spiegazione che mi viene in mente è che fino a pochi giorni fa se ne fregassero bellamente dell'iva e ora, visto anche il giro di vite legislativo che stanno per dare in UK a riguardo, abbiano paura di controlli e abbiano iniziato a farla pagare. Questo non è comunque l'atteggiamento corretto, almeno poteva correggere il prezzo sul sito o esplicitare il fatto che sia 'VAT esclusa'.
NC LE
  Cita messaggio
Ritengo che Mike non sia una persona limpida e commercialmente professionale. Questa è un'altra mail che mi ha appena inviato:

As I said. The vat people came to us last week and our web development people are in the process of changing our website.

Mike

Avrebbe potuto quanto meno bloccare il mio pagamento o mandarmi una mail di scuse spiegandomi il problema e cercando una soluzione amichevole, tipo un rimborso o venire incontro con un ulteriore sconto per questo problema. In merito al totale rimborso continua a fare orecchie da mercante.
  Cita messaggio
ma nero sto paio di palle... non esiste l'iva tra paesi europei tranne che per l'importazione di alcuni beni!
digli ciao e digli che chiudiamo la convenzione, anche perchè a quella cifra costan meno da mx5 parts.
  Cita messaggio
Dopo altre mail sono riuscito ad ottene il rimborso del 100%, ma il Mike è sempre convinto che sia lui dalla parte della ragione...mah sono senza parole.
  Cita messaggio