This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao! ...appena trovo quella che fa al caso mio...!
#1
Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, per gli amici Ico :chessygrin:

Mi sono innamorato della Mx5 senza averla ancora mai provata...ma dopo essermi informato sul web ho scoperto che ha tutto quello che vorrei!

Ovviamente ho già in mente un modello: la RC 2.0 versione "fire"...perchè quello che mi interessa è:
- trazione posteriore
- 160cv
- cambio 6 marce
- assetto eibach
- differenziale autobloccante
- distribuzione dei pesi
- feeling di guida

Insomma mi sono avvicinato alla Mx5 non perchè è una cabrio, ma per la qualità della guida che può offrire!

La sto già cercando usata però al prezzo che mi posso permettere mi sa che dovrò aspettare ancora un po'! Comunque intanto che la cerco comincio ad ambientarmi nel forum :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!

Io la mia l'ho comprata da Carozza (concessionario di Liscate)

Guarda un pò questo link http://www.carozza.it/AutoUsateScheda.as...dconc=1001

Io mi sono trovato bene da loro
  Cita messaggio
#4
ico Ha scritto:Insomma mi sono avvicinato alla Mx5 non perchè è una cabrio
Infatti non è una cabrio!
: Evil :

Comunque benvenuto tra noi!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
Pimpo Ha scritto:Benvenuto!

Io la mia l'ho comprata da Carozza (concessionario di Liscate)

Guarda un pò questo link http://www.carozza.it/AutoUsateScheda.as...dconc=1001

Io mi sono trovato bene da loro

Grazie...! Ci ho dato un'occhiata, veramente bella ma...il cambio automatico noooooo!! :chessygrin: Comunque tengo d'occhio il sito...qualche occasione magari spunta, grazie della segnalazione!

Matsuda Ha scritto:Infatti non è una cabrio!

Chiedo venia!! E' la prima volta che mi avvicino a questo genere...! :oops:
  Cita messaggio
#6
Intanto, mentre sono alla ricerca, vi chiedo qualche parere, considerando sempre una NC RC 2.0 fire: il prezzo di listino attuale è di circa 31000 euro. Il prezzo di un usato del 2006-2007 ho visto che può andare dai 15000 ai 20000 euro. Con il passare del tempo, come si svaluta una macchina del genere? Tra qualche anno, si venderà ancora bene oppure i prezzi vanno in picchiata secondo voi? Chiedo pareri in base alla vostra esperienza, io non ne ho in questo ambito...posso farmi delle ipotesi ma non so fino a che punto siano attendibili! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
  Cita messaggio
#7
. . . ancora alla ricerca . . .
  Cita messaggio
#8
benvegniuto!!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#9
ico Ha scritto:Intanto, mentre sono alla ricerca, vi chiedo qualche parere, considerando sempre una NC RC 2.0 fire: il prezzo di listino attuale è di circa 31000 euro. Il prezzo di un usato del 2006-2007 ho visto che può andare dai 15000 ai 20000 euro. Con il passare del tempo, come si svaluta una macchina del genere? Tra qualche anno, si venderà ancora bene oppure i prezzi vanno in picchiata secondo voi? Chiedo pareri in base alla vostra esperienza, io non ne ho in questo ambito...posso farmi delle ipotesi ma non so fino a che punto siano attendibili! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Intanto benvenuto. Il prezzo di listino è per la versione restyling, credo che tu stia cercando la prima RC, dato che parli 2006, 2007. Tra 15k€ e 20k€ è una cifra decisamente alta per quella macchina ora. Io nel 2009, per una 05/2007 pagai 17500 con meno di 20k km. Quindi ora come ora, una 2007 intorno ai 40mila km non ci spenderei più di 15k€ per nessuna ragione al mondo. I prezzi sono destinati a scendere, anche piuttosto bruscamente, IMHO.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#10
Fiabeschi Ha scritto:Intanto benvenuto. Il prezzo di listino è per la versione restyling, credo che tu stia cercando la prima RC, dato che parli 2006, 2007. Tra 15k€ e 20k€ è una cifra decisamente alta per quella macchina ora. Io nel 2009, per una 05/2007 pagai 17500 con meno di 20k km. Quindi ora come ora, una 2007 intorno ai 40mila km non ci spenderei più di 15k€ per nessuna ragione al mondo. I prezzi sono destinati a scendere, anche piuttosto bruscamente, IMHO.

Grazie della risposta. In effetti il limite di spesa che ho è proprio 15k€, ma ho visto sul web parecchie mx-5 un po' più care...comunque non voglio fare le cose di fretta, sto aspettando pazientemente l'occasione giusta!
Sfrutto la tua disponibilità, dato che hai una RC 2007 magari mi puoi aiutare: ho trovato navigando una versione della RC con allestimento "expression"...che cosa significa? E' l'equivalente dell'attuale "fire"? A me interessa prima di tutto la guidabilità, quindi assetto sportivo eibach+bilstein e barre duomi...sai da questo punto di vista come è equipaggiata? Grazie. Ti invio anche un mp. Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! ennepi97 1 85 03-09-2024, 15:14
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Ciao a tuttti MrBabilla 0 65 30-08-2024, 11:29
Ultimo messaggio: MrBabilla
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 126 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
Thumbs Up Ciao a tutti! Soliton85 2 108 13-08-2024, 13:20
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao A tutti! loriguri 5 413 12-07-2024, 17:43
Ultimo messaggio: loriguri
Wink [NB/NB FL] Ciao gente Jeeg 3 213 08-07-2024, 16:25
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 881 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti! Axe991 5 341 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 157 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 261 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)