This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mando la GPunto in pensione. Che prendo?
Ora mia moglie gira con una Grande Punto 1.2 (MAI più Fiat!).
In questi giorni dobbiamo cercare una valida alternativa.

Cerchiamo un mezzo che faccia un miliardo di milioni di km con un litro :chessygrin: e che sia affidabile. SE è possibile, con un occhio alle prestazioni.

Ma il vero problema è che DEVO stare assolutamente sotto ai 10 mila neuro! :oops:

Per ora sto valutando nuovo, km0, usato fresco:
- Ford Fiesta 1.2 60cv puledrini: 60cv saranno spompi... ma i consumi?
- Mazda 2 1.3
- Honda Jazz 1.2: ma vogliono un trapianto di organi!
- VW Polo 1.2: questa ci piace parecchio, ma vogliono qualche organo pure li
- Ford Ka 1.2 70cv o 1.3 naftone 75cv
- Yaris 1.0 o 1.4 naftona: ne abbiamo una che è perfetta.

Valutiamo il gasolio solo in caso di piccola differenza in termini di acquisto, anche paragonando Benzina nuova con Diesel usata di pochissimi km. Anche se non ha molto senso, ma lo uso come parametro nella scelta, dato che non ci tengo tanto che sia nuova e immacolata. Basta che sia un usato sicuro (e li.. booo)

Siamo molto orientati sulle 2 Ford. Forse sui 9000 riesco a prendere un 1.3mjet (l'unica cosa Fiat che mi garba).

Fiesta 1.2 60cv... ma davvero, con 60cv li faccio i 16/17 al litro? Shock
Ora con la Punto G si Wink

Se qualcuno le ha, mi può indicare eventuali difetti?
Non vorrei ripetere l'esperienza GPunto che nel primo anno:
1) Scatola della sterzo rumorosa (e lo è ancora anche se è stata cambiata)
2) Sospensione DX rumorosa
3) Fruscii lato guida
4) Ugelli lavavetro da riposizionare (sono fissi)
5) Tergicristallo post: l'acqua la sparava dentro!!!
6) Acqua dal finestrino post sx
7) Rumore punterie
8) Pelle volante KO dopo 30 mila km (mai successo)
9) Radio che diventa cupa
10) portelle post che non si aprono
e qualcosina che non ricordo, ma ero a quota 11 o 12 :haha:

DIMENTICAVO: fa circa 15 mila km all'anno
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
io quei km/l li faccio con la DS3 1.6Vti 120.

Se vuoi stare su consumi bassi e prezzo basso a mio avviso devi cercarti un piccolo diesel usato.
Se vai su un benzina piccolo nel momento in cui schiacci un attimo (se si muove) è una spugna, infatti sento chi ha la 1.4 della DS3 che fa i 15km/l massimo, io i 17 li faccio senza troppi accorgimenti.
Ho un paio di amiche con la Ka 1.4, però dicono sia abbastanza assetata (vedi DS3 1.4) nonostante sia piccola.
  Cita messaggio
Mia moglie ha la fiesta 1.2 da 75cv della scorsa serie, è affidabile ma il motore è veramente spompo, se accendi l A/C addio
  Cita messaggio
non per mettere altra carne al fuoco ma non hai valutato anche la swift ddis (1.3 mjet)?

io ne ho una del maggio 2007 e fino ad ora ci ho fatto 65.000km fino ad ora (per lavoro) e non ha mai avuto un problema, a parte richiamo della casa per sostituzione di una parte di cielo.
Ha già tutto di serie, clima, airbag vari, radio con cd, 5 pt ecc ecc ecc.
Da guidare è anche abbastanza divertente, trovo abbia un buon telaio e uno sterzo sincero.

nel ciclo misto viaggi tranquillamente tra i 17 e i 20 km/l, freni non eccelsi ma comunque onesti, abitabilità buona e capacità di carico a sedili abbattuti impressionante.. ci ho caricato addirittura uno scooter 50cc senza smontarne una sola vite.

Il cambio ha una buona rapportatura (anche se forse la prima marcia è inesistente) e gli innesti sempre precisi ma non troppo morbidi. Imho è anche graziosa da guardare
  Cita messaggio
la nuova Kia Picanto
  Cita messaggio
Confermo, ci è appena arrivata, è veramente carina.
Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:io quei km/l li faccio con la DS3 1.6Vti 120.

Se vuoi stare su consumi bassi e prezzo basso a mio avviso devi cercarti un piccolo diesel usato.
Se vai su un benzina piccolo nel momento in cui schiacci un attimo (se si muove) è una spugna, infatti sento chi ha la 1.4 della DS3 che fa i 15km/l massimo, io i 17 li faccio senza troppi accorgimenti.
Ho un paio di amiche con la Ka 1.4, però dicono sia abbastanza assetata (vedi DS3 1.4) nonostante sia piccola.
In linea di massima è come la penso io. Ma bisogna far quadrare questo ragionamento su costi di listino non proprio low Sad
Sabato faccio un giro e vado a chiedere pure per la C3, dato che non ci avevo pensato. Vista 10 minuti fa in strada.

Max2k Ha scritto:non per mettere altra carne al fuoco ma non hai valutato anche la swift ddis (1.3 mjet)?

io ne ho una del maggio 2007 e fino ad ora ci ho fatto 65.000km fino ad ora (per lavoro) e non ha mai avuto un problema, a parte richiamo della casa per sostituzione di una parte di cielo.
Ha già tutto di serie, clima, airbag vari, radio con cd, 5 pt ecc ecc ecc.
Da guidare è anche abbastanza divertente, trovo abbia un buon telaio e uno sterzo sincero.

nel ciclo misto viaggi tranquillamente tra i 17 e i 20 km/l, freni non eccelsi ma comunque onesti, abitabilità buona e capacità di carico a sedili abbattuti impressionante.. ci ho caricato addirittura uno scooter 50cc senza smontarne una sola vite.

Il cambio ha una buona rapportatura (anche se forse la prima marcia è inesistente) e gli innesti sempre precisi ma non troppo morbidi. Imho è anche graziosa da guardare
Macchè, anzi, voglio valutare tutte le alternative! Tongue
Comunque ho visto che la Swift nuova non costa molto ed effettivamente ha una buona dotazione. Mi pare che il 1.2 a benzina non sia manco spompo.
Mi incoraggiano i 65mila km senza problemi. Dopo l'esperienza GPunto sono letteralmente traumatizzato. Ho passato 1 anno sempre in concessionaria Sad(((
Flex Ha scritto:la nuova Kia Picanto
Dici che c'è già? Non sarebbe male, se non fosse che a Taranto abbiamo un concessionario Kia pietoso!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
la polo è phiga
  Cita messaggio
Ehi si, bella!
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
La Fiesta non è così spompa come potrebbe sembrare leggendo i cv, e lo sterzo è il migliore fra quello delle auto che citi. La mazda2 va bene SOLO col 1.3 da 86 cv: quello da 75 è un cadavere zavorrato e il 1.5 consuma solo di più. Yaris 1.0: è a 3 cilindri e vibra (oltre che non andare).
Parlo per averle provate, non per sentito dire Wink

Io andrei di Fiesta (che ha pure un bel po' di offerte...)

P.S. anche swift non male: il motore va abbastanza e non consuma troppo (va come la fiesta ma consuma meno; però gli va tirato il collo). I sedili non sono male ma il supporto lombare (che per me è vitale) è scarso
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)