Ora mia moglie gira con una Grande Punto 1.2 (MAI più Fiat!).
In questi giorni dobbiamo cercare una valida alternativa.
Cerchiamo un mezzo che faccia un miliardo di milioni di km con un litro :chessygrin: e che sia affidabile. SE è possibile, con un occhio alle prestazioni.
Ma il vero problema è che DEVO stare assolutamente sotto ai 10 mila neuro! :oops:
Per ora sto valutando nuovo, km0, usato fresco:
- Ford Fiesta 1.2 60cv puledrini: 60cv saranno spompi... ma i consumi?
- Mazda 2 1.3
- Honda Jazz 1.2: ma vogliono un trapianto di organi!
- VW Polo 1.2: questa ci piace parecchio, ma vogliono qualche organo pure li
- Ford Ka 1.2 70cv o 1.3 naftone 75cv
- Yaris 1.0 o 1.4 naftona: ne abbiamo una che è perfetta.
Valutiamo il gasolio solo in caso di piccola differenza in termini di acquisto, anche paragonando Benzina nuova con Diesel usata di pochissimi km. Anche se non ha molto senso, ma lo uso come parametro nella scelta, dato che non ci tengo tanto che sia nuova e immacolata. Basta che sia un usato sicuro (e li.. booo)
Siamo molto orientati sulle 2 Ford. Forse sui 9000 riesco a prendere un 1.3mjet (l'unica cosa Fiat che mi garba).
Fiesta 1.2 60cv... ma davvero, con 60cv li faccio i 16/17 al litro?
Ora con la Punto G si
Se qualcuno le ha, mi può indicare eventuali difetti?
Non vorrei ripetere l'esperienza GPunto che nel primo anno:
1) Scatola della sterzo rumorosa (e lo è ancora anche se è stata cambiata)
2) Sospensione DX rumorosa
3) Fruscii lato guida
4) Ugelli lavavetro da riposizionare (sono fissi)
5) Tergicristallo post: l'acqua la sparava dentro!!!
6) Acqua dal finestrino post sx
7) Rumore punterie
8) Pelle volante KO dopo 30 mila km (mai successo)
9) Radio che diventa cupa
10) portelle post che non si aprono
e qualcosina che non ricordo, ma ero a quota 11 o 12 :haha:
DIMENTICAVO: fa circa 15 mila km all'anno
In questi giorni dobbiamo cercare una valida alternativa.
Cerchiamo un mezzo che faccia un miliardo di milioni di km con un litro :chessygrin: e che sia affidabile. SE è possibile, con un occhio alle prestazioni.
Ma il vero problema è che DEVO stare assolutamente sotto ai 10 mila neuro! :oops:
Per ora sto valutando nuovo, km0, usato fresco:
- Ford Fiesta 1.2 60cv puledrini: 60cv saranno spompi... ma i consumi?
- Mazda 2 1.3
- Honda Jazz 1.2: ma vogliono un trapianto di organi!
- VW Polo 1.2: questa ci piace parecchio, ma vogliono qualche organo pure li
- Ford Ka 1.2 70cv o 1.3 naftone 75cv
- Yaris 1.0 o 1.4 naftona: ne abbiamo una che è perfetta.
Valutiamo il gasolio solo in caso di piccola differenza in termini di acquisto, anche paragonando Benzina nuova con Diesel usata di pochissimi km. Anche se non ha molto senso, ma lo uso come parametro nella scelta, dato che non ci tengo tanto che sia nuova e immacolata. Basta che sia un usato sicuro (e li.. booo)
Siamo molto orientati sulle 2 Ford. Forse sui 9000 riesco a prendere un 1.3mjet (l'unica cosa Fiat che mi garba).
Fiesta 1.2 60cv... ma davvero, con 60cv li faccio i 16/17 al litro?
Ora con la Punto G si
Se qualcuno le ha, mi può indicare eventuali difetti?
Non vorrei ripetere l'esperienza GPunto che nel primo anno:
1) Scatola della sterzo rumorosa (e lo è ancora anche se è stata cambiata)
2) Sospensione DX rumorosa
3) Fruscii lato guida
4) Ugelli lavavetro da riposizionare (sono fissi)
5) Tergicristallo post: l'acqua la sparava dentro!!!
6) Acqua dal finestrino post sx
7) Rumore punterie
8) Pelle volante KO dopo 30 mila km (mai successo)
9) Radio che diventa cupa
10) portelle post che non si aprono
e qualcosina che non ricordo, ma ero a quota 11 o 12 :haha:
DIMENTICAVO: fa circa 15 mila km all'anno
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Benvenuta ND Artic White!