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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
8 febbraio - 13 aprile: 9mila km... di piacere!! miley: :haha:
se va avanti così, mi sa che devo anticipare il tagliando a prima delle ferie...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Macché, dovevi semplicemente tenere la C3 :haha:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
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jeby Ha scritto:8 febbraio - 13 aprile: 9mila km... di piacere!! miley: :haha:
se va avanti così, mi sa che devo anticipare il tagliando a prima delle ferie...
Sti *****!!! Io 15 Gennaio - 13 Maggio 1640km
Toglimi una curiosità, ma ti dice anche km al litro??? (credo che non dovrebbe, ma mi sa tanto di una cosa attivabile da centralina)
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Baosòtt (Mirra) Ha scritto:Macché, dovevi semplicemente tenere la C3 :haha:
e aspettare che si spegnesse in corsia di sorpasso! :haha:
*Julian-84* Ha scritto:Sti *****!!! Io 15 Gennaio - 13 Maggio 1640km
Toglimi una curiosità, ma ti dice anche km al litro??? (credo che non dovrebbe, ma mi sa tanto di una cosa attivabile da centralina)
no, sulla 20th anniv. "barbon edition" il computer di bordo è solo chilometraggio totale (fisso) e poi si può scegliere tra due parziali: Trip A e Trip B. Poi non so se si può abilitare il consumo medio e istantaneo, ma sinceramente non mi interessa... il medio lo calcolo con il metodo pieno - pieno, l'istantaneo lascia il tempo che trova...
Io azzero il Trip A ad ogni pieno, so che da pieno a secco posso fare circa 500 km in totale (secondo me anche 600), poi quando si accende la spia della riserva azzero il Trip B e so che da quel momento ho 65 km di autonomia "certi", poi meglio non rischiare... :haha:
Ovviamente di solito faccio il pieno prima di arrivare alla riserva.
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jeby Ha scritto:e aspettare che si spegnesse in corsia di sorpasso! :haha:
no, sulla 20th anniv. "barbon edition" il computer di bordo è solo chilometraggio totale (fisso) e poi si può scegliere tra due parziali: Trip A e Trip B. Poi non so se si può abilitare il consumo medio e istantaneo, ma sinceramente non mi interessa... il medio lo calcolo con il metodo pieno - pieno, l'istantaneo lascia il tempo che trova...
Io azzero il Trip A ad ogni pieno, so che da pieno a secco posso fare circa 500 km in totale (secondo me anche 600), poi quando si accende la spia della riserva azzero il Trip B e so che da quel momento ho 65 km di autonomia "certi", poi meglio non rischiare... :haha:
Ovviamente di solito faccio il pieno prima di arrivare alla riserva.
Si non è che sia importante, ma dato che il quadro alla fine è identico su tutte, mi veniva in mente che magari si può abilitare tutto, ti faccio un esempio, un mio amico aveva il TT, partecipando ad un raduno ha incontrato un ragazzo che tramite centralina abilitava di tutto di più, lui si è fatto abilitare il coming home e leaving home poi il ragazzo gli voleva attivare anche la funzione dello specchietto retrovisore che scendeva verso il basso quando mettevi la retro per vedere il marciapiede, ma gli ha detto di no, cmq a parte la parentesi sono tt cose che in VW paghi care 100 euro di qua 100 euro di là e poi sono minkiate che puoi attivare facilmente.
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caspita quella del retrovisore che si abbassa automaticamente sarebbe una figata!!!
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jeby Ha scritto:caspita quella del retrovisore che si abbassa automaticamente sarebbe una figata!!!
Si noi ce lo sognamo, però ho scoperto che si può attivare un casino di cose tramite centralina, per la nostra non so cosa si potrebbe attivare onestamente, ma mi piacerebbe un sacco avere il controllo della pressione degli pneumatici, ho intravisto il disegnino sul quadro, ma so che bisogna avere i sensori sul cerchio/gomma...
*Julian-84* Ha scritto:ma mi piacerebbe un sacco avere il controllo della pressione degli pneumatici, ho intravisto il disegnino sul quadro, ma so che bisogna avere i sensori sul cerchio/gomma...
Non è detto. VW non usa i sensori nel cerchio. Sfrutta le ruote foniche dell'abs/esp per calcolare la circonferenza della ruota.
Se il valore impostato di default varia, l'auto ti segnala che una delle gomme si sta sgonfiando.
*Julian-84* Ha scritto:Si noi ce lo sognamo, però ho scoperto che si può attivare un casino di cose tramite centralina, per la nostra non so cosa si potrebbe attivare onestamente, ma mi piacerebbe un sacco avere il controllo della pressione degli pneumatici, ho intravisto il disegnino sul quadro, ma so che bisogna avere i sensori sul cerchio/gomma...
Su Audi si possono fare una cifra di cose collegandola tramite il VAG al pc... E non è nemmeno così complicato (tipo chiudere finestrini e tettuccio se il sensore pioggia rileva acqua o chiudere gli specchietti laterali quando si chiude la macchina o ancora tipo accendere il fendinebbia in sterzata)
Però Audi è praticamente un pc su quattro ruote, è quasi "giusto" che sia così. Ci sono anche i cd per aggiornare i firmware delle varie centraline (i.e. mmi, bluetooth, amplificatore, lettore mp3...)
Sulla mazdina non è così, oppure se così fosse non ne ho mai sentito parlare
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Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
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jad Ha scritto:Su Audi si possono fare una cifra di cose collegandola tramite il VAG al pc... E non è nemmeno così complicato (tipo chiudere finestrini e tettuccio se il sensore pioggia rileva acqua o chiudere gli specchietti laterali quando si chiude la macchina o ancora tipo accendere il fendinebbia in sterzata)
Però Audi è praticamente un pc su quattro ruote, è quasi "giusto" che sia così. Ci sono anche i cd per aggiornare i firmware delle varie centraline (i.e. mmi, bluetooth, amplificatore, lettore mp3...)
Sulla mazdina non è così, oppure se così fosse non ne ho mai sentito parlare
Si, sognavo ad occhi aperti, lo so che le VW hanno anche i sensori che quando scorreggi abbassano i finestrini, però bisognerebbe informarsi, magari qualcosa si può fare....
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