This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia Mx5 2009
certo che il venditore poteva guardare pure lui se c'era l'adesivo :-P
Per il tagliando puoi aspettare ma controlla da te livello e colore olio usando l'apposita astina, soprattutto livello, e puoi controllare anche se il filtro e' pulito aprendo la scatola. Gli olii cambio e differenziale invece puoi farli cambiare subito da un bravo mecca di tua fiducia, usando quelli consigliati che sono meglio della broda mazda che tra l'altro sara' piena di segatura metallica non essendo mai stati cambiati.
Ti posto gli angoli che ho sulla mia in GRADI SESSAGESIMALI ("un grado e mezzo" = 1°30') dopo l'ultima visita dal gommista:
campanatura ant. -1°34'
campanatura post. -1°54'
convergenza ant. +0°05' per lato
convergenza post. +0°17' per lato
incidenza 6°58' sx., 7°20' dx (la prossima volta vedremo se riesce a farla uguale...)
  Cita messaggio
Grande. Grazie 1000 dei consigli. Venerdì la porto per controllo e convergenza alla Mazda. Me la cavo con una cinquantina di euro. I livelli li controllano loro. Ma per olio cambio e frizione loro non possono mettere quelli che dici tu?

Ps manco sapevo fosse raffreddata a liquido e avesse lubrificanti distinti per ogni settore :0

Pps odio i cerchi in lega quando lavo la macchina... Scende la superficie di ruggine! Come evitarlo??

Ppppps raga ... Che bella pulita! Pare nuova! E poi a me sto motore che chiamate agricolo mi da una soddisfazione....sono antiquato??
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Grande. Grazie 1000 dei consigli. Venerdì la porto per controllo e convergenza alla Mazda. Me la cavo con una cinquantina di euro. I livelli li controllano loro. Ma per olio cambio e frizione loro non possono mettere quelli che dici tu?

Ps manco sapevo fosse raffreddata a liquido e avesse lubrificanti distinti per ogni settore :0

Pps odio i cerchi in lega quando lavo la macchina... Scende la superficie di ruggine! Come evitarlo??

Ppppps raga ... Che bella pulita! Pare nuova! E poi a me sto motore che chiamate agricolo mi da una soddisfazione....sono antiquato??

in Mazda ti mettono quello che vuoi se glielo porti, altrimenti usano l'olio fornito dalla Casa.
I lubrificanti sono distinti per ogni settore comunque, anche usando quelli Mazda, infatti c'e' un GL4 nel cambio un GL5 nel differenziale come gia' espresso, e ovviamente un olio motore (che e' diverso da quello per trasmissioni) nel motore. Ma questo vale per tutte le auto.
Di raffreddate non a liquido ovvero ad aria c'erano solo la Panda30 bicilindrica che ho avuto e le Porsche 911 Carrera fino alla terzultima serie, che invece non ho avuto. Oggi non rimane piu' nulla.
Se ti cola ruggine dai cerchi c'e' qualcosa che non va, probabilmente accumulata sui dischi a causa del fermo macchina, non saprei. Non dovrebbe esserci in ogni caso.
  Cita messaggio
Pensa non mi ero accorto che ne la A3 ne la mito ne la Clio tce fossero raffreddate a liquido Smile

Ps ma cosa devo fare allora sui dischi? Cmq a guardarmi in giro ne vedo la maggior parte con un filo di ruggine....Ma anche io non ne voglio...
  Cita messaggio
Ho letto su altri forum di auto che lavandola se i dischi sono caldi é una reazione normale l'ossodazione superficiale immediata e che in un paio di frenate tornano perfetti ed in effetti ho controllato ed é così!!

Ps
La rugginina era sui dischi e non sui cerchi che sono perfetti Wink
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Pensa non mi ero accorto che ne la A3 ne la mito ne la Clio tce fossero raffreddate a liquido Smile

Ps ma cosa devo fare allora sui dischi? Cmq a guardarmi in giro ne vedo la maggior parte con un filo di ruggine....Ma anche io non ne voglio...

Quindi non hai mai mai aperto un cofano in vita tua, giusto ?

Per i cerchi non so cosa dirti perche' non ho capito dove e' la ruggine etc, dovrei vederli di persona. I cerchi comunque non hanno ruggine essendo in lega leggera, caso mai arriva dai dischi o dai mozzi.
  Cita messaggio
L'ho aperto per rabboccare olio,'cambiare lampadine...'ma non ci ho mai fatto caso... Figurati che sono pure un discreto pilota di kart...! Ma delle utilitarie mene sono sempre fregato...probabilmente sbagliando...

Quella che chiamo ruggine é l'ossidazione della superficie del disco immediatamente successiva al lavaggio (a mano).... Ovviamente mi ero espresso male: la lega non fa ruggine Wink
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:.....Ps manco sapevo fosse raffreddata a liquido e avesse lubrificanti distinti per ogni settore..

Forse la funzione CERCA ti avrebbe aiutato.Wink
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Pensa non mi ero accorto che ne la A3 ne la mito ne la Clio tce fossero raffreddate a liquido Smile

Immagino che dentro il cofano tu non guardi mai :haha:
  Cita messaggio
Poco. Anche perche cambio spesso auto e faccio ostante manutenzione.... Figurati che la maggior parte di chi ha uno Z4 non sa che é un TP ! Wink
  Cita messaggio