This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
458 o Mp4-12c
Ferrari
77.78%
21
McLaren
22.22%
6
27 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non gli è venuta !
#21
è storia lunga, ma essere foraggiati per 40 anni dalla più finanziata azienda d'italia rende forti. e ti costruisci tutto, pure i preservativi per le aree svago dei dipendenti.

ma quando è tutto frutto della tasca dei privati sai, certe cose sono complesse. cmq non mi hai risposto, i telai in carbonio chi li ha inventati?

e poi invece di postare foto, buttami qualche dato, altrimenti non ti lamentare se io ti tratto da ultras e non da appassionato.
  Cita messaggio
#22
Doppiaeffe Ha scritto:è storia lunga, ma essere foraggiati per 40 anni dalla più finanziata azienda d'italia rende forti. e ti costruisci tutto, pure i preservativi per le aree svago dei dipendenti.

ma quando è tutto frutto della tasca dei privati sai, certe cose sono complesse. cmq non mi hai risposto, i telai in carbonio chi li ha inventati?

e poi invece di postare foto, buttami qualche dato, altrimenti non ti lamentare se io ti tratto da ultras e non da appassionato.

Uh la butti in politica attento ai moderatori!
E chi ha inventato la ruota?
Occhio che se non lo sai non sei un vero appassionato eh! Un aiuto: non è stato John Barnard.

Comunque se proprio ci tieni ecco un numeretto che non spiega nulla ma visto che ti interessa solo quello:
[video=youtube;dLBX5VpFBWI]http://www.youtube.com/watch?v=dLBX5VpFBWI&feature=related[/video]
Il resto vattelo a cercare su wikipedia.
Wink
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#23
tranquillo che già sono censurato/incastrato e puntificato ...

la fxx è un esercizio di stile che non puoi utilizzare per strada, la f1 è perfettamente targabile.
  Cita messaggio
#24
Me lo aspettavo apposta ho messo quella foto.
Guarda bene.

Comunque una sana dialettica scaccia la noia.Thumbup
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#25
è diventata una discussione da bar. e non nominate il nome di senna invano.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#26
Per chi crede alle comparative.
Si dice in giro che la 458 della comparativa NON fosse proprio da concessionario come la Mclaren...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#27
ferrari ci sa fare... se avessi tutti i soldi di questo mondo, questa è un must

[Immagine: Ferrari%20F40.jpg]
  Cita messaggio
#28
Wow...c'è gente che compara garagisti qualsiasi al gotha dell'automobilismo mondiale.
Adesso cosa facciamo, Noble vs Porsche? Tvr vs Lotus?

E c'è chi dice che le Ferrari del parco stampa aspirate siano più pompate delle concorrenti del parco stampa twin-turbo.

E c'è gente che riempie topic interi dicendo che l'elettronica rovina le auto e poi difende l'unica che non dia al pilota la possibilità di disinserirli.

Chiedete sul forum di EVO Magazine allo stesso Roger Green (autore del giro in cui la 458 ha dato la bellezza di 1 secondo e mezzo alla Macca) se le auto sembravano "taroccate ad hoc". Vi giuro che vi risponderà. E vi dirà di no. E comunque i meccanici al seguito della McLaren erano parecchi in più di quelli Ferrari. Oppure guardatevi la review di Car magazine...

Basta chiacchere, la 458 è la vettura migliore della sua categoria per questa generazione. Se McLaren non avesse detto in giro per due anni che la loro vettura sarebbe risultata infinitamente migliore delle dirette concorrenti, adesso non si dovrebbe leccare le ferite.


Ah, poi c'è gente che dice che la F1 sia la miglior supercar di ogni tempo. Al prezzo di due Veyron (allora) e con un motore Bmw. Con problemi di rigidità strutturale nel posteriore per ammissione dello stesso progettista, con uno sterzo fin troppo pesante e con un'aerodinamica inadatta alle prestazioni.
Però che motore che aveva. Onore a Bmw.
Se vogliamo parlare di auto di un certo tipo, almeno ricordiamoci che Ferrari e Porsche si sono costruite in 60 anni di storia gloriosa (in pista e strada) le loro immagini un pò snob.
Gli altri sono solo garagisti.
  Cita messaggio
#29
churchy Ha scritto:Wow...c'è gente che compara garagisti qualsiasi al gotha dell'automobilismo mondiale.
Adesso cosa facciamo, Noble vs Porsche? Tvr vs Lotus?

E c'è chi dice che le Ferrari del parco stampa aspirate siano più pompate delle concorrenti del parco stampa twin-turbo.

E c'è gente che riempie topic interi dicendo che l'elettronica rovina le auto e poi difende l'unica che non dia al pilota la possibilità di disinserirli.

Chiedete sul forum di EVO Magazine allo stesso Roger Green (autore del giro in cui la 458 ha dato la bellezza di 1 secondo e mezzo alla Macca) se le auto sembravano "taroccate ad hoc". Vi giuro che vi risponderà. E vi dirà di no. E comunque i meccanici al seguito della McLaren erano parecchi in più di quelli Ferrari. Oppure guardatevi la review di Car magazine...

Basta chiacchere, la 458 è la vettura migliore della sua categoria per questa generazione. Se McLaren non avesse detto in giro per due anni che la loro vettura sarebbe risultata infinitamente migliore delle dirette concorrenti, adesso non si dovrebbe leccare le ferite.


Ah, poi c'è gente che dice che la F1 sia la miglior supercar di ogni tempo. Al prezzo di due Veyron (allora) e con un motore Bmw. Con problemi di rigidità strutturale nel posteriore per ammissione dello stesso progettista, con uno sterzo fin troppo pesante e con un'aerodinamica inadatta alle prestazioni.
Però che motore che aveva. Onore a Bmw.
Se vogliamo parlare di auto di un certo tipo, almeno ricordiamoci che Ferrari e Porsche si sono costruite in 60 anni di storia gloriosa (in pista e strada) le loro immagini un pò snob.
Gli altri sono solo garagisti.


a parte che l'immagine snob negli ambienti porsche non l'ho mai vista, ma io frequento solo l'ambito siciliano. se ti fai la catania etna e arrivi al rifugio sapienza di solito 4 chiacchere con un porschista le scambi. cosa che non mi risulta con i club o associazioni del cavallino.

per quanto riguarda il paragone tra garagista e "gotha" dell'automobilismo onestamente non so da dove tu lo esca e soprattuto quale sia eventuale nota negativa dell'essere un garagista.

sull'f1 non mi esprimo, lo fanno personaggi molto più autorevoli di me, che tuttora la piazzano sopra la massima espressione di maranello, la enzo.

la veyron quando è uscita costava oltre il milione di euro mentre la mclaren quando è uscita costava sul miliardo e mezzo (bonariamente accettiamo 750.000 euri).
ma di mclaren ne hanno fatto 100 e che adesso valga 2 o 3 volte quanto costava all'orgine penso che sia dovuto al fatto che è un vero pezzo di storia dell'automobile, chissa se tra 20 anni le veyron avranno questo destino.

ripeto che è la prima sportiva entry level interamente costruita dalla mclaren. ripeto, forse a qualcuno rode (magari dalle parti di maranello) che al primo tentativo questi brutti sporchi e cattivi siano messi a paragone con una blasonata, storica, mistica, meravigliosa, potente, e sacrale istituzione italiana?
  Cita messaggio
#30
churchy Ha scritto:W
E c'è chi dice che le Ferrari del parco stampa aspirate siano più pompate delle concorrenti del parco stampa twin-turbo.

Chiedete sul forum di EVO Magazine allo stesso Roger Green (autore del giro in cui la 458 ha dato la bellezza di 1 secondo e mezzo alla Macca) se le auto sembravano "taroccate ad hoc". Vi giuro che vi risponderà. E vi dirà di no. E comunque i meccanici al seguito della McLaren erano parecchi in più di quelli Ferrari. Oppure guardatevi la review di Car magazine...

Basta chiacchere, la 458 è la vettura migliore della sua categoria per questa generazione. Se McLaren non avesse detto in giro per due anni che la loro vettura sarebbe risultata infinitamente migliore delle dirette concorrenti, adesso non si dovrebbe leccare le ferite.

prima di tutto un altro di EVO ha scritto questa bella paginetta che tutti dovrebbero leggere...

http://jalopnik.com/5760248/how-ferrari-spins

poi uno può credere quello che vuole.
Nemmeno le auto dei corsi ferrari sono proprio originali...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)