Baron Ha scritto:Se vuoi posso cederti la mia NC.. plurivittoria contro le lotus
nel tuo caso sospetto che sia questione di manico.
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011
|
02-07-2011, 18:54
Baron Ha scritto:Se vuoi posso cederti la mia NC.. plurivittoria contro le lotus nel tuo caso sospetto che sia questione di manico.
02-07-2011, 19:05
Doppiaeffe Ha scritto:nel tuo caso sospetto che sia questione di manico. sì, qualcosa lo dice anche a me..
02-07-2011, 19:17
Doppiaeffe Ha scritto:nel tuo caso sospetto che sia questione di manico.Quoto !!!
03-07-2011, 00:32
Doppiaeffe Ha scritto:nel tuo caso sospetto che sia questione di manico. Baron è indubbiamente veloce, non ci sono dubbi! Però la sua NC è veramente performante!!! Vi faccio un esempio: a Magione, che è un tracciato che conosco benissimo e ci ho fatto pure qualche "lezione" in varie occasioni di trackday privati organizzati da diverse scuderie/amici/ecc... diciamo che mi considero "bravino" (non lo dico io, per carità!!!) ed i tempi personali con le ultime due auto dove mi hanno cronometrato sono stati: - Opel Speedster 2.2 16v (147cv) con gomme stradali Bridgestone RE40 misure stock uniche modifiche: scarico Bartoli con kat, aspirazione BMC CDA, pasticche Ferodo Racing D2500 e dischi originali forati in stile Porsche realizzati nella mia officina di precisione. Tempo rilevato: 1.27.200 - Il sottoscritto con la NA V-Special del '91, con 172.000km, scarico, collettori, Hankook RS-2, coilover da 200 euro, pasticche freni da 20euro, dischi originali piccoli e poco altro ha segnato il miglior giro in 1.33.5xx - Baron con la sua NC 2.0 da 160cv, assetto, Toyo R888, freni e forse... qualche altra modifica meccanica, girava +- sui miei tempi, forse mi pare avesse fatto 1.26.9xx Per farvi qualche paragone, TUTTI quelli che hanno girato con le Speedster a Magione (anche dei miei amici con le Turbo da 200cv), non sono riusciti a fare meglio di me, pure Simone Di Luca, pilota professionista (ex Clio Cup, Ferrari Challenge, Trofeo Abarth 500) con la sua Speedy Turbo stock è stato intorno all'1.27 netto, anche se girò un giorno d'estate con 35° e avrebbe potuto fare leggermente meglio se fosse stato più fresco! Quanto ha girato Baron?!?!? I stessi tempi miei e di altri utenti/piloti che con le Elise S2 120cv/136cv/160cv e Speedster 147cv/200cv riescono a fare da 1.26 ad 1.28 circa (quelli + veloci) Non per togliere nulla a Flaminio, che è veramente BRAVO con la "B" maiuscola, ma non credete che una NC "messa bene" vada tanto meno delle auto sopracitate in configurazione stock. Certo, se alle baracchette di alluminio si comincia a modificare angoli, montare un assetto buono, quattro semislick con i controcaxxi (Yoko, Avon e R888) un paio di secondi si tolgono, ma non pensate che ci sia tanta differenza!!!
03-07-2011, 09:40
io penso invece che il buon baron e tu (anche se nn vi conosco di presenza) siate bravi. non so cosa dire degli altri. ricordo con le lacrime dalle risate un pomeriggio quando con un collega che aveva la boxter e si sentiva pilota abbiamo mollato il convegno per farci un catania etna e non ha mai passato dicendo che la mia macchina era sicuro ipermodificata. a me piangeva il cuore a dirgli che lui era una fava pazzesca ...
avendo provato solo la elise povera, quella con il motore rover da poco + di 100 cv, il primo tipo, di cui sono tuttora innamorato e una nc 2.0 posso dire che il primo mezzo è maledettamente + performante del secondo e che quasi sicuramente con lo stesso pilota e in un tracciato relativamente lento l'elisa non veda manco per sbaglio l'nc, come anche l'fl o la na...
03-07-2011, 11:31
Sono d'accordo con Giulio: una MX-5 con assetto, freni e autobloccante come quella di Baron può stare davanti ad un'Elise originale.
L'Elise ha più potenziale sia per essere elaborata (nel senso che anche piccole modifiche ne fanno "esplodere" le prestazioni, spesso nel vero senso del termine :chessygrin, sia per essere guidata (nel senso che portarla al limite è più difficile).
03-07-2011, 12:09
Forse una NC, che ha tutt'altro telaio rispetto alle serie precedenti. A Magione c'erano 6-7 secondi tra Baron e Gyu.
Io vedo la differenza tra le mie due MX-5. La nuova mi sembra nettamente più veloce della vecchia. Questo confronto diventa accademia davanti a elaborazioni "estreme". Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
03-07-2011, 12:57
Doppiaeffe Ha scritto:avendo provato solo la elise povera, quella con il motore rover da poco + di 100 cv, il primo tipo, di cui sono tuttora innamorato e una nc 2.0 posso dire che il primo mezzo è maledettamente + performante del secondo e che quasi sicuramente con lo stesso pilota e in un tracciato relativamente lento l'elisa non veda manco per sbaglio l'nc, come anche l'fl o la na... Su questo hai ragione: ma tu parli di una Elise s1 (la prima serie, quella "vera", quella povera, quella light...) mentre io ho SOLO parlato di s2 (la seconda serie) e di Speedster (uguale alla s2). Quella che dici tu pesa 690kg (dichiarati), che son bel lontano dai circa 800 delle auto da me citate... Quella che dici tu ha una scocca di soli 65kg. Quella che dici tu in pista "vola" se guidata da professionista. Ed a Magione ci corrono almeno 3 secondi tra Lei e le altre...
03-07-2011, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2011, 13:58 da mxfive.)
ascolta :chessygrin: hai 2 strade da percorrere
è inutile chiedere :giggle:....dipende se ascoltare l'istinto (elisa) o la ragione (mazdina) resta il fatto che qualsiasi delle 2 scegli ha senso ..eventualmente tieni ben presente però che nonostante un uso ludico della elise...l'inglesina impone dei sacrifici e te lo dice un ormai ex adepto convinto della filosofia inglese :chessygrin: (ex a tempo determinato ovvio..sogno una exige s1 prima o poi entrera nel mio garage)...conosco molti che hanno venduto l'elisina dopo poco tempo...la mia è durata 2 anni ma venivo gia da quasi 4 di speedster poi vabbe mi sono fidanzato XD ....quindi leggi dentro te cosa cerchi :p per i tecnicismi gyu ha detto tutto XD
03-07-2011, 18:34
penso che dipenda dallo spirito di adattamento. molti si stupiscono dei miei viaggi in miata perchè nn concepiscono una macchina senza il distributore di lattine dentro, l'home theatre, la vasca da bagno.
dipende dalla tua soglia di sopportazione, tutto qui |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Opel Speedster: meglio di una elise? |
16-01-2019, 18:56 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
e se vendessi tutto per una elise? |
02-04-2017, 05:44 Ultimo messaggio: LotusGiorgio |
||||
[CONSIGLIO] da RAV 4 2011 a: mazda cx-5 / Nissan Qashqai / Nissan Kadjiar QUALE ? |
26-08-2016, 20:06 Ultimo messaggio: leocbr |
||||
Elise o Exige? Quale preferite? |
29-04-2014, 09:29 Ultimo messaggio: Fly Lemon |
||||
elise/exige e differenziale autobloccante |
11-12-2013, 11:41 Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer |
||||
Elise o Speedster........ che dilemma |
16-03-2012, 12:00 Ultimo messaggio: Nicolò |
||||
vendite Audi in Cina 2011...... |
05-01-2012, 18:47 Ultimo messaggio: fracrist |
||||
Bel prodotto su base Elise "a poco": Opel Speedster.. |
02-01-2012, 10:22 Ultimo messaggio: Mark88 |
||||
Rally di monza 2011 |
26-11-2011, 16:40 Ultimo messaggio: fabryr. |
||||
Camaro in Italia dal 2011?! |
12-10-2011, 20:36 Ultimo messaggio: SANCES70 |