This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata, mia amata
#1
Salve a tutti, sono Thomas, ho 28 anni, ed ho sempre adorato la MX-5, colpo di fulmine che dura ancora, mi piacciono tutte e tre le serie, e prima o poi una sarà mia.

Quest' anno, morta la fida 147 a benza, ho dovuto comprare un naftone (Giulietta Mjtd 170cv), ma voglio la cabrio, 2 posti, TP e benzina!!!

Non potendomi permettere la NC 2.0, vorrei trovare una M1, mi vanno bene tutte a parte la 90cv, che penso sia troppo fiacca.

Questa mi piace molto,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195787970
ma 1.6 131cv? Esiste? mi sembra strano.
E' un tantino fuori budget, ma ha interni in pelle, hard top, serie "limitata"

In alternativa, anche queste non sono male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192266230
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197328638
Della prima non mi convince il volante, della seconda boh.

Approfitto con altre domande, ma il 90cv è veramente così spompato per fare 2 curvette in salita?
La NA monta il differenziale? Nemmeno il 1.8?
  Cita messaggio
#2
spero che qualche utente laziale possa darti una mano a visionare i modelli, e eventualmente provarli. Le mx-5 sono tutte divertenti. Sono diverse nel carattere. La 90 tutti diranno che è una *****. Non è vero, è diversa, molto più fruibile in guida sciolta e tranquilla grazie alla migliore erogazione. Al contrario la 115 è più sportiveggiante con un'erogazione più appuntita, ma meno godibile a medi regimi.
Oggi se dovessi comprare comprerei una 1.8
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
uhm dimenticavo leggi le fuck
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto nel forum !!!

La prima che hai postato è un 1.8 da 130 cv e sembra messo bene.

La seconda invece ne parlavamo tempo fà ed, a parte il marchio sul cofano al contrario il proprietario gli ha messo le strisce nere di plastica tutte intorno alla macchina, niente di catastrofico ma così non è che sia il massimo da vedere.

La terza non sembra male a parte lo specchietto destro che deve essere rimontato
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#5
Thomas Ha scritto:La NA monta il differenziale? Nemmeno il 1.8?

Penso che eccetto i quad lo montino tutte... :haha:
  Cita messaggio
#6
http://www.mx5italia.com/content.php?45-...B-ed-NB-FL

Qui trovi tutti i dati tecnici delle nostre miata
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#7
pilistation Ha scritto:Penso che eccetto i quad lo montino tutte... :haha:

Intendevo l'autobloccante, ho scritto di fretta!!

Comunque mi rispondo da solo, le NA a quanto ho letto, hanno LSD per le 1.6 versioni special (non so se tutte o solo la v-special) e torsen per la 1.8.

Prendere una 90 a pochi spicci e tunizzarla
[Immagine: miata_r_750.jpg]

O la 1.8 e farla diventare d'epoca?

[Immagine: otnkvr.jpg]

Azz!!
  Cita messaggio
#8
prendere un 1.8 e tunizzarla no ????
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#9
Spenderei troppo per un auto da pochi giorni al mese, e poi sarebbe un peccato rovinarla.
Punterei al non pagarci il bollo e tenerla parecchio
  Cita messaggio
#10
Benvenuto! Il mio consiglio è di puntare ad una 115cv per il fatto che puoi beneficiare dell'ASI. Non disdegnare però le 90cv che sono tutt'altro che fiacche!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 763 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 315 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 2,526 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,573 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Andrea in Miata Andr006 8 2,684 11-01-2020, 13:24
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata all'improvviso _GiuSal_ 6 1,975 12-07-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Florinda
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 11,633 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
  Miata Meet Meppen Guido@SPS 1 1,187 16-04-2019, 20:02
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti ! mi chiamo Davide e sono 365 giorni che guido miata MasterDadda 4 2,268 17-03-2019, 13:43
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Prima miata Mx1983 6 3,378 27-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: GioCas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)