This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carrozzai cioccolatai ?
Erc7676 Ha scritto:Pensa te! Non lo sapevo! E come mai può capitare pure con il nuovo??Ps lui ha detto che se avesse avuto un danno serio avrebbero smontato il pezzo ma se lo avessero fatto lui lo vedrebbe dagli accoppiamenti... Possibile?

Perchè durante il trasporto o la movimentazione dell'auto possono succedere piccoli incidenti e l'auto finisce dal carrozziere prima di essere consegnata all'acquirente. Può anche succedere che ci siano dei difetti in fase di verniciatura che vengono riparati in fabbrica.

Se il parafango viene sostituito con un'altro (perchè magari non è possibile o non conveniente raddrizzarlo), ci possono essere alcune differenze nell'allineamento delle lamiere, più che altro perchè molto spesso i lamierati di ricambio sono quelli scartati in produzione (magari perchè gli stampi erano usurati e prossimi alla sostituzione).

Può essere che il parafango sia più scuro perchè aveva qualche segno, è stata sfumata la base opaca e gli hanno dato il trasparente (che sovrapponendosi tende a scurire). Ovviamente è solo un'ipotesi. Bisognerebbe guardare la porta per vedere se è stata toccata anche quella.
  Cita messaggio
Thx.La porta sembra di no... E come ti dicevo il carrozzaio é SICURO perchè dice anche che non hanno "svitato" nulla... Bho!Cmq interessante quello hai detto
  Cita messaggio
Ps cmq ora che é stata lucidata come suggerito dal Flex non si vedono più segni superficiali da cattivi lavaggi ed é na bellezza ....'Se la rivendessi ora quasi quasi ci guadagno Smile
  Cita messaggio
guarda un po' se questo puo' essere analogo a quello che descrivevi tempo fa. Sono miscoscopiche imperfezioni non causate da impatto o altro, sembrano apparse spontaneamente sulla vernice, si vede al sole, ma non alla luce artificiale nel box. Questa e' una foto macro quindi ingrandisce notevolmente.
[Immagine: chipsw.jpg]
  Cita messaggio
No, al confronto i miei sembrano segni superficiali...ora che é stata parzialmente lucidata sono spariti i più grossi ma all'ombra (!!!) e non al sole (!!!), specie all'aperto quando é nuvolo, ne vedo ancora molti... Tanto che mi sta venendo il dubbio che qualsiai auto nera o blu ne abbia ed io lo stia notando solo ora che ci tengo!I tuoi, da quello che riesco a capire, sembrano più imperfezioni nella verniciatura che segni... Ma non mi spiego come possano venire fuori nel tempo...!Cmq il dubbio che la verniciatura Made in Mazda non sia proprio "premium" sarebbe legittimo venisse...
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:guarda un po' se questo puo' essere analogo a quello che descrivevi tempo fa. Sono miscoscopiche imperfezioni non causate da impatto o altro, sembrano apparse spontaneamente sulla vernice, si vede al sole, ma non alla luce artificiale nel box. Questa e' una foto macro quindi ingrandisce notevolmente.[Immagine: chipsw.jpg]
Ommiodioooooo !!!!!! Ma é terrificante!!!!! mi fiondo in box con una luce a ultravioletti a contorllarla tutta!!! Ovvio che una auto di 4 anni abbia subito lavori di carrozzeria! poi i conc prima di venderle le ricondizionanp , a volte bene e a volte meno con una bella pasata di cera colorata! Comunque avevo un amico che lavorava in concessionaria e mi ha racconto che capitava che arrivassero auto nuove di pacca , completamente rovinate dalla grandine ! Occhio non vede...... Morale non farti troppe paranoie ,anche perché in questi giorni ho salvato la mia da un oaio di grandinate belle toste! Quindi goditi latua mx5 che é beddissima :-)
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:Morale non farti troppe paranoie ,anche perché in questi giorni ho salvato la mia da un oaio di grandinate belle toste! Quindi goditi latua mx5 che é beddissima :-)

ma secondo me questa e' proprio la vernice originale mazda che fa un po' c....re
Comunque non mi faccio alcun problema, tra l'altro non si vede quasi (qui e' parecchio ingrandito, e anche da vicino si vede solamente in pieno sole) e comunque nei prossimi giorni ci do' una lucidata e lo faccio sparire del tutto.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)