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ritorno al passato!!!!!
#21
Toglierai anche quei parafanghi allargati vero? :chessygrin:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
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#22
Robbiexsstar Ha scritto:Ma quindi swappi senza riomologare l'auto?

Spero tu abbia una casa di proprietà, non si sà mai ti serva...
Guarda, in anni che faccio il meccanico ho visto tante auto/camion/.. con il motore "sbagliato" e il più delle volte il proprietario non lo sapeva nemmeno!
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#23
nippe Ha scritto:Guarda, in anni che faccio il meccanico ho visto tante auto/camion/.. con il motore "sbagliato" e il più delle volte il proprietario non lo sapeva nemmeno!

Q otto
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#24
Robbiexsstar Ha scritto:Ma quindi swappi senza riomologare l'auto?

Spero tu abbia una casa di proprietà, non si sà mai ti serva...

yellowmiatait Ha scritto:o che tu non abbia una casa di proprietà......!!!!!

Non serve una casa, bastano 30€ all'anno
e si chiama rinuncia alla rivalsa
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
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#25
nippe Ha scritto:Guarda, in anni che faccio il meccanico ho visto tante auto/camion/.. con il motore "sbagliato" e il più delle volte il proprietario non lo sapeva nemmeno!

Non ne dubito, ma in caso di incidente, se l'assicurazione può appigliarsi a qualche cavillo legale per non pagare o pagare di meno, lo farà.

Andare in giro per strada con un motore 1.8 quando l'auto è omologata per un 1.6 è un bell'azzardo.
Tanto per intenderci, lo è anche rimappare la centralina, poi che nella prassi nessuno controlli è un altro paio di maniche.
Inoltre, se trovi il controllo puntiglioso delle forze dell'Ordine, c'è il ritiro immediato del libretto.

Mi domando se abbia senso fare tutto ciò, per 15 cv in più, tutto qui. Wink

Number34 Ha scritto:Non serve una casa, bastano 30€ all'anno
e si chiama rinuncia alla rivalsa

La rinuncia alla rivalsa ha senso se l'assicurazione risarcisce il sinistro, ma se l'auto è stata modificata senza essere riomologata, l'assicurazione non paga nulla.
Quindi anche rinunciando alla rivalsa, l'assicurato si ritroverebbe privo di copertura assicurativa e dovrebbe pagar ei danni in prima persona.
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#26
Robbiexsstar Ha scritto:La rinuncia alla rivalsa ha senso se l'assicurazione risarcisce il sinistro, ma se l'auto è stata modificata senza essere riomologata, l'assicurazione non paga nulla.
Quindi anche rinunciando alla rivalsa, l'assicurato si ritroverebbe privo di copertura assicurativa e dovrebbe pagar ei danni in prima persona.
No l'assicurazione prima paga sempre
L'unica eccezzione è la guida in stato di ebbrezza
Su questo argomento si è espressa la cassazione rendendo valido il rifiuto del pagamento da parte dell'assicurazione in caso di incidente provocato da persone in stato di ebrezza

Modificando la macchina tu violi il codice 78 del codice della styrada (se non ricordo male) che ha come effetto (oltre alla multa e al sequestro del mezzo) la revisione straordinaria in quanto il veicolo non risulta conforme alla revisione.
In pratica è come girare senza revisione
E l'assicurazione paga in caso di incidente con macchina non revisionata
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#27
Si ok, tanti problemi per nulla. Quello è un dettaglio, qui c'è un lavoro profondo.

Questa mariner ora black, andrebbe smontata tutta, portata a nudo telaio, sverniciata e rifatta da capo a piedi, sennò sarà sempre un lavoro fatto male secondo i miei standard.

Insomma, se è la tua seconda auto, hai un pò di manualità, degli amici volenterosi, diverse casse di birra e almeno, 5/6000€ da spendere è da fare, sennò, ti accontenti di un lavoro a metà, o valuta di venderla,che di non agghindate con dubbio gusto estetico, e senza problemi legali (motore) ce ne sono a bisarche.
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#28
Number34 Ha scritto:No l'assicurazione prima paga sempre
L'unica eccezzione è la guida in stato di ebbrezza
Su questo argomento si è espressa la cassazione rendendo valido il rifiuto del pagamento da parte dell'assicurazione in caso di incidente provocato da persone in stato di ebrezza

Modificando la macchina tu violi il codice 78 del codice della styrada (se non ricordo male) che ha come effetto (oltre alla multa e al sequestro del mezzo) la revisione straordinaria in quanto il veicolo non risulta conforme alla revisione.
In pratica è come girare senza revisione
E l'assicurazione paga in caso di incidente con macchina non revisionata

Permettimi ma dissento.
Girare con un motore diverso nel cofano (non solo nel numero di riferimento, ma addirittura nella tipologia di motore e nella cilindrata) equivale ad aver assicurato un veicolo diverso.
L'assicurazione, all'atto della stipula, ti chiede tutti i dati della macchina e si fa pure la fotocopia del libretto.
Se, per ipotesi, montassi nella mx-5 un motore V6 3.200 (ammesso che ci stia nel cofano Mrgreen) e non o comunicassi all'assicurazione, in caso d'iincidente dovrei risarcire in prima persona, perchè il contratto si riferisce ad un altro veicolo.
Inoltre, l'art.78 non equipara il veicolo modificato ad un veicolo che non ha passato la revisione, ma lo considera come un veicolo non conforme alla circolazione sino all'avvenuta omologazione dei nuovi particolari.
Se così non fosse, uno potrebbe tranquillamente girare con un prototipo per strada e, in caso d'incidente, l'assicurazione pagherebbe lo stesso, anche se il cotnratto si riferisce ad un veicolo completamente diverso.
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#29
Dipende molto dal giudice e dall' avvocato
Far passare la tesi di un V8 è impossibile, si è palesemente in mala fede
Far passare la tesi di una vettura di 15 anni con 6 o 7 proprietari a cui hanno per "sbaglio" messo un motore coevo ma di un altra cilindrata è decisamente un'altro paio di maniche
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#30
oldcafe Ha scritto:Dipende molto dal giudice e dall' avvocato
Far passare la tesi di un V8 è impossibile, si è palesemente in mala fede
Far passare la tesi di una vettura di 15 anni con 6 o 7 proprietari a cui hanno per "sbaglio" messo un motore coevo ma di un altra cilindrata è decisamente un'altro paio di maniche

Cioè veramente tu pensi che la legge venga applicata a "fortuna"?
Se io acquisto una Fiat 128 con un motore V8 Ferrari e non controllo sul libretto che cilindrata deve avere il mio motore, sono cavoli miei e al giudice non interessa.
Diciamo che c'è più margine di discrezionalità se chi ti ferma non ha idea di che cosa tu abbia e/o debba avere sotto un cofano.
Diciamo che un V6 sarebbe più difficile da "mimetizzare" rispetto al 1.8 Mazda, che assomiglia al 1.6.

Detto ciò mi chiedo che senso abbia rischiare di vedersi sequestrata l'auto, dover pagare la multa e spendere soldi per smontare il 1.8 e rimontare il 1.6 e rifare il collaudo, al solo scopo di avere solo 15cv in più.
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