This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ritorno al passato!!!!!
#31
Ti sei risposto da solo, la stessa causa con due giudici/avvocati può avere due sentenze differenti
Un mio conoscente girava con due auto uguali ed una targa sola, lo hanno processato ed una volta appurrato che le auto non erano rubate il giudice gli ha fatto solo fatto pagare una multa e sequestrato i mezzi
  Cita messaggio
#32
oldcafe Ha scritto:Ti sei risposto da solo, la stessa causa con due giudici/avvocati può avere due sentenze differenti
Un mio conoscente girava con due auto uguali ed una targa sola, lo hanno processato ed una volta appurrato che le auto non erano rubate il giudice gli ha fatto solo fatto pagare una multa e sequestrato i mezzi

L'esempio da te portato non è un eccezione alla regola.
Se si gira con un unica targa, ma i veicoli sono entrambi intestati allo stesso proprietario, il giudice non è che poteva inventarsi i capi d'accusa.
Ha applicato correttamente la legge, non è che gli ha fatto un favore. Wink
  Cita messaggio
#33
Robbiexsstar Ha scritto:L'esempio da te portato non è un eccezione alla regola.
Se si gira con un unica targa, ma i veicoli sono entrambi intestati allo stesso proprietario, il giudice non è che poteva inventarsi i capi d'accusa.
Ha applicato correttamente la legge, non è che gli ha fatto un favore. Wink

Uno era radiato e non di sua proprietà
Quindi vuoi dire che qualsiasi processo con giudici differenti ha sempre lo stesso esito?
  Cita messaggio
#34
oldcafe Ha scritto:Uno era radiato e non di sua proprietà
Quindi vuoi dire che qualsiasi processo con giudici differenti ha sempre lo stesso esito?

Perdonami ma da come l'avevi posta tu ovvero:

oldcafe Ha scritto:Un mio conoscente girava con due auto uguali ed una targa sola, lo hanno processato ed una volta appurrato che le auto non erano rubate il giudice gli ha fatto solo fatto pagare una multa e sequestrato i mezzi

ho ritenuto che le auto in questione fossero dello stesso proprietario.
Il furto è punibile, in via ordinaria, a querela della persona offesa, quindi il giudice, una volta verificato che il veicolo non è stato rubato, non può procedere penalmente d'ufficio.
Quindi resta solo la sanzione amministrativa e il sequestro del mezzo.
Il problema interessante è che il mezzo sequestrato e radiato diventa formalmente senza proprietario.
Quindi l'ultimo possessore potrebbe agire per usucapione, per vedersi riconosciuta la proprietà.

Insomma un bel casino. Mrgreen

Conoscendo la lentezza e la farraginosità della burocrazia italiana, io eviterei lo swap, proprio perchè tra il tempo perso, la multa e l'obbligo di ripristino del motore, l'operazione diventa molto costosa.
Ipotizziamo una spesa complessiva di 2000€ tra multa, motore 1.6, montaggio, collaudo e eventuali avvocati per il dissequestro... diventano un bel po' di soldi per soli 15cv in più. :giggle:
  Cita messaggio
#35
nippe Ha scritto:Toglierai anche quei parafanghi allargati vero? :chessygrin:

già fatto.

CJ_ Ha scritto:Si ok, tanti problemi per nulla. Quello è un dettaglio, qui c'è un lavoro profondo.

Questa mariner ora black, andrebbe smontata tutta, portata a nudo telaio, sverniciata e rifatta da capo a piedi, sennò sarà sempre un lavoro fatto male secondo i miei standard.

Insomma, se è la tua seconda auto, hai un pò di manualità, degli amici volenterosi, diverse casse di birra e almeno, 5/6000€ da spendere è da fare, sennò, ti accontenti di un lavoro a metà, o valuta di venderla,che di non agghindate con dubbio gusto estetico, e senza problemi legali (motore) ce ne sono a bisarche.

la macchina è stata smontata completamente, ho provveduto personalmente con l'ausilio del mio carrozziere di fiducia, il quale con tanta cortesia mi ha anche dato in prestito i suoi attrezzi di lavoro, alla sverniciatura completa dell'auto. per prima cosa ho eliminato tutto il nero che c'era con smeriglio e carta vetrata da 150, poi una passata totale ed accurata con carta da 240 e infine un'altrettanta profonda passatina con carta da 400.
cambiando discorso, vorrei dire che l'auto non l'ho modificata io ne per quanto riguarda l'orrendo corredo estetico ne tanto meno per quanto riguarda il motore. ho appreso del 1.8Lt solo quando sono andato a fare il tagliando poichè alcune cose acquistate presso la mazda non coincidevano col numero di telaio. è stato il mio meccanico ad avvisarmi del trapianto altrimenti non ne sarei mai venuto a conoscenza. ahimè al momento posso solo godermi la miata in questa configurazione (tutto sommato non è niente male) perchè ho delle spese più importanti da fare (costruire casa) e quindi all'acquisto di un 1.6Lt non ci penso.
saluti e grazie a tutti per i suggerimenti.
p.s. domani posto le foto dei lavori in corso.
p.s.2 qualcuno ha la volontà e la possibilità di indicarmi come si aggancia il muso alle tenute del telaio superiore.(grazie)
  Cita messaggio
#36
paoloc80 Ha scritto:la macchina è stata smontata completamente, ho provveduto personalmente con l'ausilio del mio carrozziere di fiducia, il quale con tanta cortesia mi ha anche dato in prestito i suoi attrezzi di lavoro, alla sverniciatura completa dell'auto. per prima cosa ho eliminato tutto il nero che c'era con smeriglio e carta vetrata da 150, poi una passata totale ed accurata con carta da 240 e infine un'altrettanta profonda passatina con carta da 400.

COn un VIN USA in mazda ti prendono per un alieno tranquillo.

Attendiamo altre foto, anche del vano motore.
  Cita messaggio
#37
Phreno Ha scritto:Figurati se sanno dove leggere la sigla motore!

:haha::haha::haha::haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#38
ragazzi è faticoso ma pian piano ci sto riuscendo.... ho finito la parte "pesante" smontaggio di tutte le parti e sverniciatura....martedì la passo in forno....
questo è quello che ho trovato quando l'ho denudata
[Immagine: 78904324.jpg]

primi colpi di smeriglio
[Immagine: 73611509.jpg]

parte anteriore finita....ma ancora da il posteriore al mare...
[Immagine: 20110715185117.jpg]

finito di passare anche la 400....è liscissima e senza una traccia di ruggine
[Immagine: 86712076.jpg]
[Immagine: 44687936.jpg]


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
  Cita messaggio
#39
Complimenti continua così Thumbup mi immagino la faticaccia per riportare alla luce il colore originale...
  Cita messaggio
#40
Quindi era una bella mariner blu
Complimenti adesso stucco e fondo Smile
Comunque visto che ci sei ti conviene tirare giu porte e parafanghi ant visto che dovrai verniciare le battute
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia Fletch 254 85,885 12-04-2024, 13:44
Ultimo messaggio: Fletch
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,514 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)