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Conservazione gomme e staccabatteria: quesiti.
#1
Posto qui anziché nella sezione tecnica perché altrimenti dovrei aprire due thread diversi e non mi sembra il caso.

Prima domanda: come si conservano al meglio le gomme? E' sempre buono il metodo di tenerle al buio in un sacco di plastica tipo spazzatura?

Seconda domanda: vorrei montare uno staccabatteria per l'inverno. Mi consigliate un modello ben fatto che non crei spiacevoli sorprese?

Grazie ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#2
io comprai uno staccabatterie su ebay 5 neuro ma non ha mia funzionato.....se non come fermacarte!Se la fermi a lungo fai prima a staccare il cavo

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#3
LOL! Grazie del consiglio Smile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
quanti anni devono stare le gomme?
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#5
mah...le gomme dopo 5 anni al massimo, sia che abbiano percorso 30.000 km, sia che ne abbiano percorso 30 km, dovrebbero essere da sostituire a causa del naturale deterioramento della materia che le compone (Fonte: capo reparto Bridgestone stab. Bari) . Quindi conservarle in un sacco a che pro?
Se queste premure sono per l'inverno,stacca il cavo della batteria e solleva la macchina su dei cavalletti, interponendo tra questi e il telaio degli spessori di legno.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#6
Un annetto, massimo un paio.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#7
Ragaz mi sono spiegato male; le gomme da conservare sono quelle in cantina, per la macchina probabilmente faccio prima a staccare un polo (il negativo) e magari gonfio le gomme a 2,5 muovendola ogni tanto per non farle ovalizzare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Hammer Ha scritto:Ragaz mi sono spiegato male; le gomme da conservare sono quelle in cantina, per la macchina probabilmente faccio prima a staccare un polo (il negativo) e magari gonfio le gomme a 2,5 muovendola ogni tanto per non farle ovalizzare.

perfetto direi, le gomme devono stare a 40 psi che non so in bar quanto sia

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#9
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1657

Questo stacca-batteria funziona..l'installazione è abbastanza veloce, l'unico aspetto negativo è l'infelice posizione della batteria dell'mx5 che rende scomoda l''attivazione del dispositivo..ma per un utilizzo sporadico, nessun problema!

Wink
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#10
Mr.Wolf Ha scritto:http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1657

Questo stacca-batteria funziona..l'installazione è abbastanza veloce, l'unico aspetto negativo è l'infelice posizione della batteria dell'mx5 che rende scomoda l''attivazione del dispositivo..ma per un utilizzo sporadico, nessun problema!

Wink

Ce l'ho ancora sigillato: se vuoi te lo vendo scontato Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
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