pinofredd Ha scritto:passi il concetto che la spider é cmq un auto da passeggio, da usare nel tempo libero e quindi con i tempi ed i modi a favore del top down. A me é capitato ad esempio di essere in mx5 e dover girare per lavoro con tempistiche ben precise. Alle 12000 in questi giorni sali in auto e parti subito, td non puoi girare perché sole giacca e cravatta non si accordano bene tra loro. Entri accendi e parti. Prima che il condizionatore inizi a fare qualcosa è meglio tirare giù il finestrino e far uscire più calore possibile.Potrebbe anche succedere questo...
la mia aria condizionata va che è una bellezza dai primi minuti, unico inconveniente e che la macchina a giri bassi è morta...
In generale comunque, quando facevo consegne alle varie sedi in questo periodo lasciavo la macchina aperta sempre chiudendo solo i due cassettini.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
con il cat sportivo adesso la mia auto nn ha differenze tra condizionatore acceso o spento
Redfury Ha scritto:Da qualche giorno stò notando che molti possessori di cabrio e spider(oggi anche una NC nera)adottano questa strana configurazione e non capisco il perchè.... Cioè dico io si crepa di caldo o vai top down o ti tappi dentro col clima a palla che cosa vuol dire girare e con la capotte su e il finestrino giù?tral'altro così ti arriva l'aria dritta sul collo ....per me questa cosa non ha senso :?
Non avendo il clima capisco bene questa configurazione.... la capote su fa ombra e i finestrini e magari anche il lunotto aperti fanno circolare un pò d'aria che "rinfresca"....
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Comunque è da scemi tipo girare ad ottobre in una giornata di sole chiusi e in luglio alle 14.00 con 45° all ombra aperti, ma è quello che fanno tutti, porchisti ecc mah non li capisco....sopra i 30° con sole a picco io chiudo.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Io di solito se vado in TopUp è coi finestrini apreti. Il mio problema non è il caldo, è il sole... a meno che non ci siano 40 gradi, il condizionatore è spento, mi fa male alla gola.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
mr.magoo87 Ha scritto:se avessero importato la Coupè della FL l'avrei comprata solo io :haha:
Io anche :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
19-07-2011, 00:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011, 00:24 da A.J..)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
capotte = paraH2O :chessygrin:
io apro da gennaio a dicembre basta un raggio di sole
d'estate sempre aperta la tiro su senza aggancialla in parcheggio se è allaperto nei garage chiusi la lascio direttamente in TD:chessygrin:
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
ciao a tutti...a me piacerebbe aprirla sempre però ho un problema, con la capotte in tela se la apro dopo che è stata sotto il sole le parti di ferro battono sulla parte in tela e si soglie la capotte.i primi tempi non lo sapevo e la aprivo quando era a bollore e ora ho tutta la capotte sciupata.succede anche per le capotte in vinile?
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze
Avete mai sentito parlare di cappello col frontino !? :haha:
Invece di tirar su la capotte e finestrino giù che tra l'altro non serve a niente.
Anche da me ce ne sono 2/3 persone con la barchetta che girano chiusi col finestrino.
Ne ho visti 2 col cabrio ieri andando al mare a portar giù la barca, senza una nuvola in cielo, giornata calda, perfetta per tirar fuori la spider.
Indovinate come giravano !? :haha: