This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cappotte su finestrino giù....
pinofredd Ha scritto:passi il concetto che la spider é cmq un auto da passeggio, da usare nel tempo libero e quindi con i tempi ed i modi a favore del top down. A me é capitato ad esempio di essere in mx5 e dover girare per lavoro con tempistiche ben precise. Alle 12000 in questi giorni sali in auto e parti subito, td non puoi girare perché sole giacca e cravatta non si accordano bene tra loro. Entri accendi e parti. Prima che il condizionatore inizi a fare qualcosa è meglio tirare giù il finestrino e far uscire più calore possibile.Potrebbe anche succedere questo...
la mia aria condizionata va che è una bellezza dai primi minuti, unico inconveniente e che la macchina a giri bassi è morta...
In generale comunque, quando facevo consegne alle varie sedi in questo periodo lasciavo la macchina aperta sempre chiudendo solo i due cassettini.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
con il cat sportivo adesso la mia auto nn ha differenze tra condizionatore acceso o spento
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Da qualche giorno stò notando che molti possessori di cabrio e spider(oggi anche una NC nera)adottano questa strana configurazione e non capisco il perchè.... Cioè dico io si crepa di caldo o vai top down o ti tappi dentro col clima a palla che cosa vuol dire girare e con la capotte su e il finestrino giù?tral'altro così ti arriva l'aria dritta sul collo ....per me questa cosa non ha senso :?
Non avendo il clima capisco bene questa configurazione.... la capote su fa ombra e i finestrini e magari anche il lunotto aperti fanno circolare un pò d'aria che "rinfresca"....
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
Comunque è da scemi tipo girare ad ottobre in una giornata di sole chiusi e in luglio alle 14.00 con 45° all ombra aperti, ma è quello che fanno tutti, porchisti ecc mah non li capisco....sopra i 30° con sole a picco io chiudo.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Io di solito se vado in TopUp è coi finestrini apreti. Il mio problema non è il caldo, è il sole... a meno che non ci siano 40 gradi, il condizionatore è spento, mi fa male alla gola.
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:se avessero importato la Coupè della FL l'avrei comprata solo io :haha:
Io anche :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
capotte = paraH2O :chessygrin:

io apro da gennaio a dicembre basta un raggio di sole
d'estate sempre aperta la tiro su senza aggancialla in parcheggio se è allaperto nei garage chiusi la lascio direttamente in TD:chessygrin:
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
ciao a tutti...a me piacerebbe aprirla sempre però ho un problema, con la capotte in tela se la apro dopo che è stata sotto il sole le parti di ferro battono sulla parte in tela e si soglie la capotte.i primi tempi non lo sapevo e la aprivo quando era a bollore e ora ho tutta la capotte sciupata.succede anche per le capotte in vinile?
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze
  Cita messaggio
rogh122 Ha scritto:ciao a tutti...a me piacerebbe aprirla sempre però ho un problema, con la capotte in tela se la apro dopo che è stata sotto il sole le parti di ferro battono sulla parte in tela e si soglie la capotte.i primi tempi non lo sapevo e la aprivo quando era a bollore e ora ho tutta la capotte sciupata.succede anche per le capotte in vinile?

fratello... ti capisco benissimo, è una cosa che capita anche a me e personalmente mi da un fastidio tremendo... per altro lo fa anche se giro con la capotte chiusa, dopo un pò che prende il sole ed il calore è un rumore continuo... infatti l'altra domenica che ho preso freddo e acqua non un rumore... come sono arrivato a torino con il caldo giù scricchiolio unico... purtroppo ce la dobbiamo tenere così :-(
  Cita messaggio
Avete mai sentito parlare di cappello col frontino !? :haha:
Invece di tirar su la capotte e finestrino giù che tra l'altro non serve a niente.
Anche da me ce ne sono 2/3 persone con la barchetta che girano chiusi col finestrino.
Ne ho visti 2 col cabrio ieri andando al mare a portar giù la barca, senza una nuvola in cielo, giornata calda, perfetta per tirar fuori la spider.
Indovinate come giravano !? :haha:
Mattia Tolio Photographer, facebook page : https://www.facebook.com/MattiaTolioPhotographer?ref=hl
Mazda MX5 NBFL Rainbow 11/200
Midnight Blue
1.6 110 cv 2004
LAI
ENTHUZA XR

Il topic di lei : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-del-Tolio
Gyu71 Ha scritto:Ma io tengo conto solo di un motto proprio:
"La vita è troppo breve per rimandare continuamente qualunque cosa!"
  Cita messaggio