Vi prego...non fatemi fare questi calcoli. La suo tutti i giorni per andare in Università (50km al giorno),piu tutte le gite,gitarelle,spostamenti,vacanze...
Spendo una cifra.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Tra 5000 e 6000 euro all'anno solo di benzina. Siamo due con tre macchine e facciamo un totale di 40000 Km all'anno.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
contando la sia la mia na che uso tutti i giorni, sia la matiz di mia moglie siamo sui 2000 l'anno... ma preferisco non contare più approfonditamente se no mi viene voglia di prendere una macchina gasolio da 30 km/l al posto della m.......atiz ovviamente:haha: la miatina non si tocca neanche se la benzina venisse a costare 2 €/l
non lo so, ma certo più l'aumentano e più aumentano le volte che vengo in ufficio con la bicicletta...
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
Quando facevo 100km al giorno solo per andare e tornare da lavoro penso che stavo sui 3000 all'anno ( con la mini cooperD che consuma pochissimo).
Ora faccio 2km x andare a lavoro quindi spendo meno anche se ho l'mx5 1.8 (ce l'ho da un mese oggi) che consuma di piu, ma nn l'avrei mai presa se fossi stato ancora costretto a fare 100km al giorno solo per lavoro.
Questo post è stato scritto ad hoc. Inizio a lavorare in questi giorni a 40 km da casa e devo valutare cosa fare della Mx5ina. Venderla no (l'ho presa ad aprile, e che c***o). Forse gas ma non mi piace molto l'idea. Potrei andare via a 40 kmh per tutto il tragitto.
Comunque la bimba si è bevuta circa 40 € di benzina in questi 3 giorni che sono andato su per fare il colloquio e iniziare a sbrigare la parte burocratica.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
circa 2300/2400€ l'anno (auto diesel)
Mi sono trasferito a Siena da febbraio e scendo a Roma dalla fida ogni weekend, mediamente sono sui 3300 km al mese che si traducono in quasi 40.000 km l'anno e quasi 5000€ di carburante, considerando 1.5 come prezzo.
Il problema è che in un anno a questi ritmi rientrano 2 tagliandi e quasi 1 cambio gomme.
...Ah: la tassa di possesso!
... E la Rc auto...
A volte, devo ammetterlo, ho paura che per continuare a vivere dovrò prima o poi fare a mano della mazdina. E considerate che dell'ammontare, il 20% minimo vanno in tasse!
Scusate l'OT ma il post invita a riflettere su quanto siamo messi male. Altro che film "il sorpasso"! Bei tempi di una volta...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
Sto prendendo in seria considerazione l'idea di mettere il gpl all'Mx-5 e di prendere uno scooter a gpl pure quello
Con 20000 e passa km potrebbe convenire considerato che la benzina non calerà molto in futuro.
Anche se temo che tra 5 anni non basterà neppure quello.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman