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Consiglio assetto
#21
Robbiexsstar Ha scritto:Non ho detto che l'attestato di storicità e l'omologazione sono la stessa cosa, ho detto che, volendo, possono toglierteli entrambi se fai modifiche dopo il loro rilascio.
...

Non so... io per fare l'attestato di storicità per la mia mgB del 68 se non ricordo male gli ho mandato una foto degli interni, 2 dell'esterno una del motore e una del numero di Telaio... ma non hanno fatto particolari controlli (e monto un radiatore dell'olio aggiuntivo e altre cosette...)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#22
tu hai fatto l' attestato di storicità ASI. (che mi appresto a fare pure io)
i cui requisiti sono molto bassi.
poichè conosco l' auto di AGMuttley, questa può tranquillamente aspirare ad una omologazione ASI.
comprendo quindi il suo dubbio circa la misura delle gomme.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#23
ahhh ok!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#24
Number34 Ha scritto:Se vuoi che non si vede niente vai da un buon assettista ( a Milano Cappelli) e fatti ritarare i tuoi! Wink

La butto lì, per me che voglio un assetto stradale aggressive ma non estremo e devo fare qualcosa per il mio che è spompo di 120.000km: Se montassi solo molle (Eibach, H&R, quelle robe lì) e poi andassi dal sciur Cappelli a far ritarare/rigenerare gli ammo? Farei cosa buona e giusta? E soprattutto: ci sto entro i 600€?
In questi ultimi periodi i Gaz non si sa più dove andarli a comprare senza che te lo buttino al c**o...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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#25
robyrock Ha scritto:La butto lì, per me che voglio un assetto stradale aggressive ma non estremo e devo fare qualcosa per il mio che è spompo di 120.000km: Se montassi solo molle (Eibach, H&R, quelle robe lì) e poi andassi dal sciur Cappelli a far ritarare/rigenerare gli ammo? Farei cosa buona e giusta? E soprattutto: ci sto entro i 600€?
In questi ultimi periodi i Gaz non si sa più dove andarli a comprare senza che te lo buttino al c**o...

Cappelli per molle nuove su misura, ritaratura ammortizzatori con rigenerazione mi preventivò qualche mese fà 750 € circa
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#26
AGMuttley Ha scritto:Premessa: potrei parlare ore di assetti moto ma di auto ne so poco, quindi perdonate se non mi spiego proprio perfettamente.

Il problema è questo: sulla mia NA 155cv gli ammortizzatori sono efficenti ma ho notato che in alcune situazioni, in particolare in frenate brusche, l'auto sembra galleggiare sul posteriore al limite di sembrare scopmporsi. Se stessimo parlando di moto direi che la forcella anteriore andrebbe frenata di poco in compressione ed il mono posteriore frenato in estensione ma stiamo parlando di una automobile... Come intervenire sul problema calcolando che: a) la mia Miatina è ASI e quindi nulla deve vedersi dall'esterno; b) l'uso dell'auto è al 99% stradale ?
Grazie

Secondo me (scusate se arrivo ora!) prima di andare a spendere 7/800 euro sarebbe il caso di intervenire sugli angoli, in questo caso dando più convergenza al posteriore. Con una 30ina di euro ti togli il dubbio e se il problema rimane ti puoi orientare sull'assetto completo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#27
AGMuttley Ha scritto:Il problema è questo: sulla mia NA 155cv gli ammortizzatori sono efficenti ma ho notato che in alcune situazioni, in particolare in frenate brusche, l'auto sembra galleggiare sul posteriore al limite di sembrare scopmporsi.

Potrebbe essere che il telaio non regge la botta di potenza! :haha::haha::haha:
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#28
La NA 155cv la vorrei anche io! :haha:.
'92 NAClassicRed


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#29
Enuma Ha scritto:Cappelli per molle nuove su misura, ritaratura ammortizzatori con rigenerazione mi preventivò qualche mese fà 750 € circa

strano perchè di norma la ritaratura la mette a 300-350...400 di molle??
NBFL 1.6 110 cancello edition
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