This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Bridgestone Super RAP
Genio!!!

tigo Ha scritto:belli davvero! Per controbilanciare mi è venuta in mente questa:

[video=youtube;m6ulxixtlp8]http://www.youtube.com/watch?v=m6ulxixtlp8[/video]

:haha:.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Eccoli qui finalmente con le gomme adatte (anche allo spirito del cerchio :chessygrinSmile, e mi sono viziato con i bulloni anodizzati neri.

Il restauro è partito da due cerchi in condizioni decenti ed altri due riverniciati neri a bomboletta e sopra riverniciati bianchi, sempre a bomboletta.. Ho fatto prendere il colore dal carrozziere, poi ho sabbiato tutto fine fine con santa pazienza (1h a cerchio), ripristinato il colore delle valvole originali, portato tutto a verniciare con fondo per alluminio al magnesio + bianco perlato + trasparente. Nel frattempo tramite un amico ho fatto riprodurre gli adesivi (testo, font e spessore originali) sulle misure prese, bravissimi tutti a centrare la piega.. :haha:

I cerchi inoltre erano arrivati con sole tre caps, un colpo di fortuna me ne ha fatti recapitare altri due a casa dal Regno Unito!

Le misure sono 14x6, et 38

[Immagine: CIMG0898.jpg]

[Immagine: CIMG0903.jpg]

[Immagine: CIMG0905.jpg]

[Immagine: CIMG0906.jpg]

[Immagine: CIMG0900.jpg]
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
bel lavoro

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Luciano..2 cm in meno ci stanno tutti!
Gran lavoro cmq!
Wink
  Cita messaggio
ahrm.. hai ragione Ste ma credo sia perchè l'avevo appena alzata sul cric, è + bassa..
www.luxspeed.eu

Cita messaggio
Lu-x hai sabbiato il magnesio?

Non voglio metterti dubbi ma sai che i cerchi in magnesio subiscono un trattamento antiossidazione particolare prima di essere verniciati? viene usato un processo di anodizzazione particolare per isolarli completamente dagli agenti esterni, sabbiarli e' azzardato!

Stai molto attento quindi a non lasciargli scalfitture particolari che possano scoprire il magnesio naturale! trattali come figli!
  Cita messaggio
...ottimo risultato...confermo le paranoie di phreno... ma spettacolari gommati cosi'...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Delle scarpine perfette per la tua piccola! ;-)

P.s. Ma come si fa a riverniciare a bomboletta dei cerchi cosí???
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
hahah Phreno con tutto quello che ci ho messo a sistemarli quasi quasi li dovrei appendere in garage! Lol

Prima di sabbiare comunque ho controllato, la verniciatura originale non aveva alcun fondo!! C'è da dire che il termine "magnesio" in genere è fuorviante in quanto si tratta sempre di leghe alluminio-magnesio. In caso di esposizione agli agenti atmosferici avviene la passivazione, ovvero la produzione di un sottilissimo strato di ossido non passante che funge da protettivo, ed è quello che viene generalmente forzato con i trattamenti specifici (e virato al colore desiderato), che poi vengono ulteriormente rinforzati dalla vernice trasparente. In genere il problema riguarda quest'ultima, che si sfoglia e fa sembrare il cerchio "malato". Negli anni 60 e 70 si provvedeva alla verniciatura con dei fondi particolari (qui Gianni potrebbe darci un saggio) che in genere erano di colore beige, ed ancora si trovano vecchi cerchi in magnesio fiat così colorati sotto alla tinta.
Naturalmente valgono le precauzioni già dette, ma sono comunque da estendere a qualsiasi cerchio in alluminio: l'effetto è lo stesso.

Poi.. vai a sapere che diavolo si sono inventati sti Jap quando hanno verniciato il miei!
www.luxspeed.eu

Cita messaggio
perfetti per lo stile che stai seguendo, mooolto vintage bellissima
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio