This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mini detailing di una NA un po' sfortunata!
#21
Bellissimo lavoro!!! Bravo!

La mia è nelle condizioni da voi descritte e quando avrò la pecunia verrà riverniciata (in più entrambi i parafanghi stano iniziando a scrostarsi causa stronzi che non sanno parcheggiare sig...sob!)
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:Parlando della tua C1,

Me ne frego che me ne frego, è un utilitaria, è scalognata, ha avuto tre botti in 4 anni ed è passata sotto 3 carrozzieri diversi, quindi puoi capire...

La cosa bella è che le zone non colpite che erano buone ed immacolate con la vernice originale, TUTTI le hanno ripassate coi loro metodi, facendo danni che non ti dico.

Ogni volta che la vedo mi innervosisco, anche se so che finirà sotto una pressa.

Per fortuna la Miata è andata solo una volta in carrozzeria per i paraurti, tolto qualche fumo qua e là, danni non ne ho.
in compenso ho circa 10000 bozzi di parcheggio :chessygrin: ma preferisco quelli e la vernice di 15 anni.

Conosci levabolli in Calabria?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#23
I miei più sentiti complimenti Elwood!
Prima o poi mi deciderò di far fare un lavoro del genere alla mia, tempestata da microscalfiture da sassolini. : Hurted :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#24
ale.sg Ha scritto:Conosci levabolli in Calabria?

Purtroppo no!
  Cita messaggio
#25
desertbug Ha scritto:Bellissimo lavoro!!! Bravo!

Grazie

Tiro! Ha scritto:I miei più sentiti complimenti Elwood!
Prima o poi mi deciderò di far fare un lavoro del genere alla mia, tempestata da microscalfiture da sassolini. : Hurted :

Grazie anche a te

Purtroppo, da quello che ho visto (ormai sono al 2° detailing di NC/RC) è un problema che colpisce in maniera evidente queste macchine.
  Cita messaggio
#26
Beh, se mai avrò i soldi me ne fregherò della distanza e poterò da te la macchina...
Per una riverniciatura completa!!! :chessygrin:

Se questa ti sembra un insieme di cosa NON si deve fare sulla carrozzeria di un'auto credo che vedendo la mia ti verrebbe un infarto secco!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#27
Per le colature io ho una tecnica che mi permette di levare anche le più assassine anche al 90%
merito del mio ex principale che era, ehm è un vero maestro nel colare e naturalmente dovevo levargliele io...
Fortunatamente non ho preso da lui
  Cita messaggio
#28
Elwood Blues Ha scritto:Purtroppo, da quello che ho visto (ormai sono al 2° detailing di NC/RC) è un problema che colpisce in maniera evidente queste macchine.

Sarà per colpa del muso "a tortello" (cit.) ma è una calamita per i sassolini.

Comunque vedendo i tuoi lavori non è detto che prima o poi non mi accolli una bella passeggiata.. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#29
oldcafe Ha scritto:Per le colature io ho una tecnica che mi permette di levare anche le più assassine anche al 90%
merito del mio ex principale che era, ehm è un vero maestro nel colare e naturalmente dovevo levargliele io...
Fortunatamente non ho preso da lui

Ma la difficoltà tecnica qual'è di preciso?
E' questione di tipologia di vernice e rispettiva densità?

Io ormai ne ho viste di tutti i colori, l'unico carrozziere che qui vernicia veramente bene a cui porterei la macchina, (ne ha verniciata un altra in famiglia) non sa mettere l'aggrappante o non usa quello corretto e la vernice si scaglia che è una bellezza alla prima botta.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#30
Devi immaginare di vedere il lamierato con la colatura in orizzontale come se stessi vedendo un bel paesaggio Smile
La pianura è la lamiera verniciata, la colatura sono le colline, per fare un lavoro perfetto si dovrebbero spianare le colline cercando di toccare il meno possibile la pianura, altrimenti si scoprirebbe lo strato di pianura (trasparente) in profondità e quindi si vanificherebbe tutto il lavoro
Adesso per spianare le colline (colature) si usa un tampone con della carta abrasiva ad acqua si parte da una carta grossa fino alla fine, il problema è che è quasi impossibile spianare perfettamente senza scoprire, motivo per cui quasi tutti tagliano solo superficialmente per non rischiare di "scoprire" e dover riverniciare
Io uso una tecnica semplicissima che ho imparato girovagando e si dice sia importata da chi lavora le maquette dei prototipi
Praticamente copro la colatura con lo stucco, di solito uso quello per i paraurti che è più mirbido da carteggiare, e poi lo tampono di 600,800,1000 e3000, in questo modo carteggiando lo stucco, abbassi contemporaneamente le colature senza intaccare la superficie circostante
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della NA classic red di Itneda! Elwood Blues 40 7,362 28-04-2014, 11:14
Ultimo messaggio: LolloMO
  Detailing della NB di Dafde Elwood Blues 88 10,833 29-08-2013, 12:06
Ultimo messaggio: Nico87
  Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! Elwood Blues 75 11,482 09-03-2012, 04:02
Ultimo messaggio: namrocko
  Detailing della RC di Fiabeschi Elwood Blues 27 6,526 10-12-2011, 18:19
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Detailing della NBFL di Antonio Elwood Blues 38 7,861 19-10-2011, 23:05
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La Mx5 Coupè di Emiliano - Lavoro di Detailing Detailingitaliano 32 10,912 02-09-2011, 16:25
Ultimo messaggio: grendizer
  Detailing della NC di Progitto Elwood Blues 48 10,167 14-08-2011, 23:23
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mx5 RCFL vs Mini Cooper S cabrio Dummydumb 114 14,830 13-07-2009, 20:26
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)