This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne pensate di questa NA?
#21
Ma il torsen mi sarebbe piaciuto ma sai visto che comunque non riesco a tenermi una cosa originale cosi come esce dalla fabbrica potrebbe anche essere divertente montarlo in seguito Smile La sto cercando principalmente rossa, al massimo verde ma deve proprio convincermi per prenderla verde. Consigliando a mio fratello di farsi l'mx5 mi sono dato la zappa sui piedi...ora il desiderio è cresciuto esponenzialmente. Ho provato la sua e be che dire, se prima amavo questa macchina senza saper bene come andasse ora sono convinto che sia una delle macchine piu ''belle'' mai prodotte
  Cita messaggio
#22
Allora sono appena andoto a vedere una mx.5 del 91 qui a cuneo.
Ha 115000km, i tagliandi secondo me sono stati fatti alla cavolo, agni tanto un cambio d'olio qua e la. (credo neiete distribuzione), la macchina ha all'interno il frontalino dove ci i comandi aria e radio rotto, sedile guidatore con buco sigaretta, cruscotto ok portiere anche. all'esterno presenta bozzetti sul cofano, paraurti anteriore che in alcuni punti ha il trasparente che si sta staccando, idem su uno dei copri fari, una riga sul parafango ant senistro lungo 20cm non profondo. ha l'hardtop in discrete condizioni, è la cpotte non l'ho vista. il vano motore sembra ok, sporco ma ok, ha solo un po di trasudo d'olio dal coperchio punterie. (è in visone da un benzinaio stasera se riesco vado a vederla con la proprietaria e mi faccio dire bene tutto)
Nota dolente, la rischiesta è 5000 euro che mi sembrano veramente uno sproposito. ah dimenticavo è la 1.6L 115cv
Secondo voi quanto posso provare a chiedere? Sarebbe perfetta perche del 91 quindi iscrivibile asi, è rossa, be non è il 1.8 ma chissene.
Grazie in anticipo, se ci sono cose che devo assolutamente chiedere ditemelo cosi le chiedo Smile
Spero che sia disposta a trattare se no ciccia.dovro continuare a cercare
  Cita messaggio
#23
carissima

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#24
in cifre quanto sereste disposti a spendere per una macchina di questo tipo?
  Cita messaggio
#25
Purtroppo o per fortuna le quotazioni di una ventennale sono queste, e continuo a pensare che auto tenute come questa siano nella norma se si tiene conto degli anni
Vetture unipro perfette o ripristinate a regola d'arte vanno pagate ancor di più
A naso senza foto direi 3,5/4k
  Cita messaggio
#26
ok piu o meno quanto credevo io, perche su autoscout ho visto na tenute veramente bene a 6000 euro quindi con tutto quello che c'è da spendere per rimettere in condizioni decenti questa qui direi che 3,5...4k sono onesti.
Be vediamo se riesco a vedere la propietaria stasera posterò le novità qui. Cmq se non scende non ce la faccio proprio a prenderla. Sad Cmq quando mi ci sono seduto oggi avevo un sorrisoneeeeeeee.
Che macchina!!!!!!
  Cita messaggio
#27
Gianmaria Ha scritto:Nota dolente, la rischiesta è 5000 euro che mi sembrano veramente uno sproposito. ah dimenticavo è la 1.6L 115cv
Secondo voi quanto posso provare a chiedere? Sarebbe perfetta perche del 91 quindi iscrivibile asi, è rossa, be non è il 1.8 ma chissene.
Grazie in anticipo, se ci sono cose che devo assolutamente chiedere ditemelo cosi le chiedo Smile
Spero che sia disposta a trattare se no ciccia.dovro continuare a cercare

Non sono un esperto ma a quanto ho letto (correggetemi se sbaglio) tra la 115 e la 1.8 la differenza è sull'allungo più che sul salire di giri. Ma parlo solo di motore, poi certo c'è tutto il resto (irrigidimenti vari, torsen e se non erro freni maggiorati).

Un consiglio... se non vedi lo stato della cappotte non prenderla a meno che non ti faccia un prezzaccio.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#28
Ah quello è sicuro prima la devo vedere per bene. oggi visto che la proprietaria non c'era non mi sono fatto problemi a sdraiarmi per terra per vedere il fondo, all'interno dei passaruota...domanda ma l'iscrizione all'asi è un casino? e le tempistiche quali sono? la macchina è tutta originale.
  Cita messaggio
#29
Io ho avuto la NA sia 1.6 (115) che 1.8, entrambe stock di motore (vabbè l'anticipo sul 1.6), e devo dire che la differenza si sente. Certo non è una gran differenza, ma il 1.8 è (ovviamente) più corposo ad ogni regime e ne ha sempre un filo un più del 1.6.
Probabilmente sul corto (diciamo 100-200mt) stanno insieme per via del finale più corto sulla 1.6, ma da lì in poi come dice giustamente Klax il 1.8 allunga, non c'è pezza.
E facendo un uso esclusivamente stradale prevalentemente turistico, trovo più godibile ache la coppia conica leggermente più lunga del 1.8!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#30
Hammer Ha scritto:Io ho avuto la NA sia 1.6 (115) che 1.8, entrambe stock di motore (vabbè l'anticipo sul 1.6), e devo dire che la differenza si sente. Certo non è una gran differenza, ma il 1.8 è (ovviamente) più corposo ad ogni regime e ne ha sempre un filo un più del 1.6.
Probabilmente sul corto (diciamo 100-200mt) stanno insieme per via del finale più corto sulla 1.6, ma da lì in poi come dice giustamente Klax il 1.8 allunga, non c'è pezza.
E facendo un uso esclusivamente stradale prevalentemente turistico, trovo più godibile ache la coppia conica leggermente più lunga del 1.8!

Giusto per curiosità: a 130 km/h indicati la mia NA 1.8 sta quasi sui 4500 giri (e vorrei una sesta di riposo...); la 1.6 da 115 ti ricordi mica a quanto stava (visto che i rapporti sono uguali ma il finale più corto)???
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 7,202 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Che ne pensate di queste due "occasioni"? pepassion 8 4,291 28-03-2020, 23:33
Ultimo messaggio: pepassion
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 957,465 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 404,764 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 11,214 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,815 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Qualcuno conosce questa MX5 Marco-59 0 1,616 13-03-2019, 18:14
Ultimo messaggio: Marco-59
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,467 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Modifiche illegali, cosa dire alle F.O.? gigi250 24 11,608 11-04-2017, 12:27
Ultimo messaggio: giova85
  Conoscete questa organizzazione? madmagcat 14 10,137 20-10-2016, 19:47
Ultimo messaggio: madmagcat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)