Ma il torsen mi sarebbe piaciuto ma sai visto che comunque non riesco a tenermi una cosa originale cosi come esce dalla fabbrica potrebbe anche essere divertente montarlo in seguito La sto cercando principalmente rossa, al massimo verde ma deve proprio convincermi per prenderla verde. Consigliando a mio fratello di farsi l'mx5 mi sono dato la zappa sui piedi...ora il desiderio è cresciuto esponenzialmente. Ho provato la sua e be che dire, se prima amavo questa macchina senza saper bene come andasse ora sono convinto che sia una delle macchine piu ''belle'' mai prodotte
Cosa ne pensate di questa NA?
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26-08-2011, 15:56
Allora sono appena andoto a vedere una mx.5 del 91 qui a cuneo.
Ha 115000km, i tagliandi secondo me sono stati fatti alla cavolo, agni tanto un cambio d'olio qua e la. (credo neiete distribuzione), la macchina ha all'interno il frontalino dove ci i comandi aria e radio rotto, sedile guidatore con buco sigaretta, cruscotto ok portiere anche. all'esterno presenta bozzetti sul cofano, paraurti anteriore che in alcuni punti ha il trasparente che si sta staccando, idem su uno dei copri fari, una riga sul parafango ant senistro lungo 20cm non profondo. ha l'hardtop in discrete condizioni, è la cpotte non l'ho vista. il vano motore sembra ok, sporco ma ok, ha solo un po di trasudo d'olio dal coperchio punterie. (è in visone da un benzinaio stasera se riesco vado a vederla con la proprietaria e mi faccio dire bene tutto) Nota dolente, la rischiesta è 5000 euro che mi sembrano veramente uno sproposito. ah dimenticavo è la 1.6L 115cv Secondo voi quanto posso provare a chiedere? Sarebbe perfetta perche del 91 quindi iscrivibile asi, è rossa, be non è il 1.8 ma chissene. Grazie in anticipo, se ci sono cose che devo assolutamente chiedere ditemelo cosi le chiedo Spero che sia disposta a trattare se no ciccia.dovro continuare a cercare
26-08-2011, 16:18
carissima
bye Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
26-08-2011, 16:55
Purtroppo o per fortuna le quotazioni di una ventennale sono queste, e continuo a pensare che auto tenute come questa siano nella norma se si tiene conto degli anni
Vetture unipro perfette o ripristinate a regola d'arte vanno pagate ancor di più A naso senza foto direi 3,5/4k
26-08-2011, 17:00
ok piu o meno quanto credevo io, perche su autoscout ho visto na tenute veramente bene a 6000 euro quindi con tutto quello che c'è da spendere per rimettere in condizioni decenti questa qui direi che 3,5...4k sono onesti.
Be vediamo se riesco a vedere la propietaria stasera posterò le novità qui. Cmq se non scende non ce la faccio proprio a prenderla. Cmq quando mi ci sono seduto oggi avevo un sorrisoneeeeeeee. Che macchina!!!!!!
26-08-2011, 17:55
Gianmaria Ha scritto:Nota dolente, la rischiesta è 5000 euro che mi sembrano veramente uno sproposito. ah dimenticavo è la 1.6L 115cv Non sono un esperto ma a quanto ho letto (correggetemi se sbaglio) tra la 115 e la 1.8 la differenza è sull'allungo più che sul salire di giri. Ma parlo solo di motore, poi certo c'è tutto il resto (irrigidimenti vari, torsen e se non erro freni maggiorati). Un consiglio... se non vedi lo stato della cappotte non prenderla a meno che non ti faccia un prezzaccio.
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue
Per ora stock... 19/06/2011 finalmente miata
26-08-2011, 18:40
Ah quello è sicuro prima la devo vedere per bene. oggi visto che la proprietaria non c'era non mi sono fatto problemi a sdraiarmi per terra per vedere il fondo, all'interno dei passaruota...domanda ma l'iscrizione all'asi è un casino? e le tempistiche quali sono? la macchina è tutta originale.
26-08-2011, 19:47
Io ho avuto la NA sia 1.6 (115) che 1.8, entrambe stock di motore (vabbè l'anticipo sul 1.6), e devo dire che la differenza si sente. Certo non è una gran differenza, ma il 1.8 è (ovviamente) più corposo ad ogni regime e ne ha sempre un filo un più del 1.6.
Probabilmente sul corto (diciamo 100-200mt) stanno insieme per via del finale più corto sulla 1.6, ma da lì in poi come dice giustamente Klax il 1.8 allunga, non c'è pezza. E facendo un uso esclusivamente stradale prevalentemente turistico, trovo più godibile ache la coppia conica leggermente più lunga del 1.8!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
26-08-2011, 19:58
Hammer Ha scritto:Io ho avuto la NA sia 1.6 (115) che 1.8, entrambe stock di motore (vabbè l'anticipo sul 1.6), e devo dire che la differenza si sente. Certo non è una gran differenza, ma il 1.8 è (ovviamente) più corposo ad ogni regime e ne ha sempre un filo un più del 1.6. Giusto per curiosità: a 130 km/h indicati la mia NA 1.8 sta quasi sui 4500 giri (e vorrei una sesta di riposo...); la 1.6 da 115 ti ricordi mica a quanto stava (visto che i rapporti sono uguali ma il finale più corto)???
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